Quante volte avete comprato il rossetto nude sbagliato? La nuance era o troppo chiara o troppo scura, evitare l’effetto cadavere è fondamentale se vogliamo creare un nude look perfetto. Il rossetto nude è un immancabile must-have, nella trusse di ogni donna, non solo per quando volete realizzare un trucco occhi impegnativo e molto carico, ma anche per quando vogliamo rendere le nostre labbra più belle, realizzando un elegantissimo makeup-no-makeup con un tocco decisamente più glam e raffinato.

In questo post vi voglio aiutare a capire come individuare il vostro colore di rossetto perfetto, come capire il vostro sottotono e non sbagliare mia più nuance. Inoltre vedremo i vari modi che potete trovare sul web per capire esattamente il colore giusto: uno di questi è molto divertente e ha scatenato l’ilarità su You Tube. Curiose di sapere di cosa sto parlando? Allora bellezze, iniziate a leggere il post!

cliomakeup-rossetto-nude-come-sceglierlo-1

Credits: TeenVogue

ROSSETTO NUDE: COME INDIVIDUARE IL COLORE PERFETTO?

Trovare la tonalità nude perfetta sembra facile e in commercio ci sono tantissimi rossetti dalle molteplici colorazioni che si potrebbero adattare perfettamente a voi. Il problema non è infatti trovare il brand che produca “quel tale colore” ma trovare ed individuare il colore perfetto per noi. Evitando assolutamente l’effetto fondotinta cancella labbra, incredibilmente out.

cliomakeup-rossetto-nude-come-sceglierlo-12-mac

I rossetti di MAC sono favolosi e disponibili in molte sfumature nude! 


Trovare la tonalità perfetta sembra facile, ma invece è incredibilmente difficile trasformando il rossetto nude nel oggetto del desiderio di ogni donna.

cliomakeup-rossetto-nude-come-sceglierlo-4-troppo-chiaro

Decisamente troppo chiaro!!!

non è facile trovare il rossetto nude perfetto, il rischio di cancellare le labbra è dietro l’angolo

La difficoltà principale è quella di scovare il sottotono giusto, in modo da non scegliere una nuance troppo chiara, che rischierebbe di “cancellare” le vostre labbra o troppo scura. Ci sono moltissime texture tra cui scegliere, dai gloss ai rossetti vellutati in modo da conferire alle vostre labbra un effetto “seconda pelle” estremamente elegante e chic.

cliomakeup-rossetto-nude-come-sceglierlo-20-pelle-abbronzata

Effetto “baciata dal sole” si grazie! Perfetto per l’estate! 

#1 INIZIATE SCEGLIENDO IL COLORE PIÙ ADATTO ALLA VOSTRA CARNAGIONE

Alcuni mesi fa le ragazze del mio Team, vi hanno svelato quali sono i loro rossetti nude preferiti economici e se vi siete perse il post vi consiglio di recuperare, infatti non sempre il rossetto nude perfetto è super costoso, e ci sono tante opzioni economiche che possono fare al caso vostro.

cliomakeup-rossetto-nude-come-sceglierlo-18-clio

Iniziate scegliendo un range cromatico che sia adatto alla vostra carnagione, selezionando anche vari rossetti e provandoli sul vostro braccio. In questo modo potrete iniziare a vedere se i colori da voi individuati sono più o meno adatti alla vostra carnagione.

cliomakeup-rossetto-nude-come-sceglierlo-2-celebrity

L’importante è non scegliere un colore troppo chiaro rispetto alla vostra tonalità naturale di labbra, l’effetto che si andrebbe a creare è poco bello, poiché cancellerebbe otticamente le vostre labbra.

cliomakeup-rossetto-nude-come-sceglierlo-10-huda

La bellissima Huda Kattan indossa un rossetto nude perfetto per lei 

Se avete una carnagione molto chiara prediligete un rossetto leggermente più scuro del vostro incarnato mentre se avete una carnagione medio-scura orientatevi sulle nuance caramello o con all’interno del rosa.

cliomakeup-rossetto-nude-come-sceglierlo-5-troppo-chiaro-bianco

Decisamente troppo chiaro! 

In questo modo illuminerete il vostro incarnato. L’unica eccezione la possono fare le ragazze dalla pelle scura, scegliendo se vogliono un rossetto leggermente più chiaro del loro colore naturale.

cliomakeup-rossetto-nude-come-sceglierlo-11-attrice

Assolutamente perfetto! 

Bellezze, sono solo all’inizio! Curiose di scoprire quali sono le altre tecniche per individuare il rossetto nude dei vostri sogni? Io il mio me lo sono addirittura creato ad hoc! Curiosissime? Allora continuate a leggere! Girate pagina. 

15 COMMENTI

  1. domandona: fino a che tonalità arrivano i nude?
    lo chiedo perché, se dovessi fare la prova dell’interno del labbro, dovrei orientarmi su un rosso relativamente scuretto e pigmentato.. ma la tonalità esatta sono anni che la cerco, senza averla ancora trovata 🙁

  2. Mi immagino di entrare da Sephora e tirar fuori la tetta e farci gli swatch… e i carabinieri che mi portano in psichiatria ahahahahahahahahah

  3. Interessanti i modi per trovare il nude perfetto!! Io ne ho trovati due dopo molte ricerche e colore labbra quasi azzerato…..orrore!!! Uno è MLBB creamy love di Clio e l’altro è di essence linea permanente di cui ora non ricordo il numero. Quest’ultimo è proprio perfetto , quello di Clio leggermente più scuro e ugualmente azzeccato; avendo un sottotono neutro/freddo devo scegliere sempre tonalità che virano sui colori freddi. Quello di Clio è perfetto su tanti sottotoni io l’ho provato sulle mie sorelle e sua mia mamma tutte hanno un sottotono diverso dal mio e diverso fra loro e sta ugualmente bene su tutte. Suggerirei a Sephora di dotarsi di camerino prova tipo quello dei negozi di abbigliamento dove si possa fare la prova capezzolo!! Ciao ragazze e grazie Clio per tutti i tips, anche bizzari e simpatici, che ci regali sempre!!

  4. Il mio colore è il Dior Rouge 683, anche se non è esattamente nude… o forse non ho ancora capito bene fin dove arrivano i toni nude… in ogni caso, questo rossetto lo adoro, è il mio preferito. Vorrei tantissimo la nuova lip palette di Dior Backstage, senza dubbio avrei una buona scelta di toni nude!

  5. Io il mio rossetto nude perfetto non l’ho ancora provato. Appena torno dal lavoro, mi guardo le tette e vedo con quello che ho a casa cosa si avvicina di più!

  6. J.Lo è bellissima eh…ma quando si parla di orrori makeup è sempre la prima ad essere citata ahah non riesco a capire come possa fare certi sbagli lei che ha a sua disposizione qualsiasi Makeup artist!
    Ciò detto James Charles è un pazzo, mi fa schiantare dalle risate ahah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here