#3 OGNI QUANTO BISOGNEREBBE TAGLIARE I CAPELLI?

Capita molto spesso che i capelli vengano tagliati anche quando non ne hanno veramente bisogno: molte persone infatti sono convinte che tagliare i capelli li faccia crescere più velocemente.

cliomakeup-capelli-che-non-crescono-10-tagliare-capelli

Via Youtube

La verità è che ogni chioma ha problematiche e necessità differenti in base alla propria tipologia di capelli e ai trattamenti che abbiamo fatto in passato.

cliomakeup-capelli-che-non-crescono-11-perdita-capelli

Credits: @blushingroseblog.blogspot.com



cliomakeup-capelli-che-non-crescono-13-doppie-punte

TINTE FREQUENTI E DECOLORAZIONI INDEBOLISCONO LA CHIOMA

In linea generale quindi si consiglia di tagliare le punte ogni 3 o 4 mesi se la chioma non ha subito trattamenti pesanti, come per esempio la decolorazione; se invece i capelli sono particolarmente fini le punte tenderanno ad assottigliarsi in fretta, quindi è necessario tagliarle ogni 2 o 3 mesi.

cliomakeup-capelli-che-non-crescono-12-capelli-decolorati

#4 LO STRESS E LA VITA FRENETICA INCIDONO SUL NOSTRO ORGANISMO

Lo stress è quella condizione in cui si trova l’organismo quando deve adattarsi alle esigenze imposte dall’ambiente: in parole semplici rappresenta la nostra reazione di fronte a richieste, prove e difficoltà varie.

cliomakeup-capelli-che-non-crescono-14-sarah-jessica-parker

Il film “Ma come fa a far tutto?” (2011) tratta proprio il tema della vita frenetica

Lo stress e la vita frenetica sono molto comuni tra gli uomini e le donne di oggi, continuamente in lotta contro il tempo e con le richieste di una vita sempre in movimento. Lo stress danneggia molto tutto il corpo e i capelli: nel caso in cui non ne arresti la crescita ne provoca la caduta.

cliomakeup-capelli-che-non-crescono-15-il-diavolo-veste-prada

Via Giphy

Una buona soluzione è quella di imparare a programmare la nostra giornata, in modo da ottimizzare il più possibile il tempo. In questo modo sarà anche più semplice ritagliarsi qualche momento da dedicare a tutte le attività che ci rendono più felici e serene.

cliomakeup-capelli-che-non-crescono-16-sex-and-the-city

#5 PER PRENDERSI CURA DEI PROPRI CAPELLI È FONDAMENTALE CONOSCERNE LA TIPOLOGIA

L’ultima causa molto comune che rallenta la crescita dei capelli è l’utilizzo di prodotti sbagliati per la propria tipologia di chioma.

cliomakeup-capelli-che-non-crescono-18-tipi-di-capelli

Per conoscere con sicurezza a che tipo appartengano i capelli è possibile chiedere aiuto al parrucchiere. Una volta stabilita la tipologia basterà utilizzare i prodotti più adatti alle varie esigenze: un prodotto per capelli grassi, per esempio, sarà troppo aggressivo per i capelli secchi, mentre, viceversa, un balsamo nutriente sarà troppo pesante per i capelli che si sporcano facilmente.

cliomakeup-capelli-che-non-crescono-19-capelli-crespi

Credits: @goodhousekeeping.com

Un trucchetto è anche quello di non utilizzare sempre lo stesso tipo di shampoo, ma di cambiarlo in base alla stagione: in estate, per esempio, è meglio scegliere prodotti più leggeri, mentre in inverno si possono usare anche prodotti più sostanziosi.

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sulla salute dei capelli non potete perdervi questi post:

  1. IL PLOPPING ANTICRESPO: LA TECNICA PIÙ EFFICACE PER CAPELLI MOSSI E RICCI DA SOGNO!

2) OLI PER CAPELLI: I PRODOTTI PIÙ UTILIZZATI DAL TEAM PER AVERE UNA CHIOMA NUTRITA E LUCENTE!

3) MIELE PER PELLE E CAPELLI: 4 RICETTE FAI DA TE, I BENEFICI E LE VIRTÙ!

cliomakeup-capelli-che-non-crescono-20-finale

Bene ragazze, speriamo che questo post sia utile per tutte coloro a cui purtroppo i capelli non crescono oppure crescono molto lentamente. Anche voi vi trovate in questa situazione? Conoscete altre cause che rallentano la crescita della chioma? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team!

1 COMMENTO

  1. Nella lista all’inizio dell’articolo non avete detto la causa numero 1: la genetica. E su quella non so influisce.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here