ARRIVIAMO DUNQUE AL DÉCOLLETÉ

Il busto è poco erotico in questo contesto quindi eccoci al décolléteNon è importante la taglia del vostro seno, ma anche qui, come per il sedere, la stesura dell’abbronzante può essere ad alto tasso erotico.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-prendere-il-sole

Credits: @oddviser.com

Sia che stiate in topless – mi raccomando, in questo caso è bene usare una protezione altissima – o abbiate una bel reggiseno pushup o a fascia, l’intrufolarsi con nonchalance delle mani può far perdere la testa al vostro vicino di ombrellone.

PERCHÉ IL POETA OVIDIO CONSIGLIAVA ALLE DONNE DI MOSTRARE IL COLLO?

Trovo molto sensuali le spalle quindi se avete i capelli lunghi, prima di procedere all’applicazione della crema solare, raccoglieteli sempre con una certa grazia e mostrate il collo, parte del corpo che secondo il poeta Ovidio era un’arma di seduzione potentissima. Anche io sono d’accordo con l’autore di Ars Amatoria, scritto ben più di 2000 anni fa.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-16-ovidio

Ovidio, L’arte D’Amare. Prezzo: 9,35 € su Amazon.it



Dalle spalle estendete lentamente la texture alle braccia e prestate attenzione: questo movimento deve sembrare una sorta di coccola-massaggio, quello che effettivamente in realtà è! Un momento in cui si vuole bene al proprio corpo, si accarezza, si nutre e si protegge, certo non dagli sguardi indiscreti 😁

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-17-binolco-baywatch

MOVIMENTI AGGRAZIATI ANCHE SUL VISO

Il viso è la parte meno voluttuosa dell’operazione, ma attenzione a non strofinare guance e fronte: ci vuole lentezza e grazia anche nel picchiettare la crema o stendere l’olio solare.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-18-crema-viso

Via Pinterest

Se riuscite utilizzate entrambe le mani ricordandovi le orecchie e i lobi. Se si bruciano è la fine, anche perché i baci in quel punto sono meravigliosi, così come le parole sussurrate. Ci vuole amore e attenzione anche per questa parte del corpo: alzi la mano chi si ricorda sempre di prendersene cura!

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-19-orecchio

Via Giphy

MAI SOTTOVALUTARE LA SCHIENA

La schiena può diventare una zona strategica nell’arte della seduzione: se avete difficoltà a spalmarvi la crema da sole chiedete ad un’amica di aiutarvi.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-20-sole.schiena

Via Pinterest

La giusta postura CI può far apparire MOLTO più attraenti

Qualora non siate stese allora attenzione a tenere una postura eretta: l’effetto gobba/testa bassa smorza qualsiasi attrattiva! Alla fine questo non è che un dettaglio se avete eseguito tutto il resto in modo sinuoso e femminile.

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-21-igor

“L’effetto Igor” è sempre dietro l’angolo!

Ragazze se volete conoscere altri dettagli e informazioni sulla sensualità non potete perdervi questi post:

1)SCARPE COMODE MA SEXY? SÌ GRAZIE! I MODELLI PIÙ SENSUALI E CONFORTEVOLI!

2)COSTUMI DA BAGNO PER CURVY: I PIÙ TRENDY E SEXY DELL’ESTATE 2018!

3)SESSO IN ACQUA, ESPERIENZA HOT O RISCHIOSA? TUTTO QUELLO CHE DOVRESTE SAPERE

cliomakeup-bon-ton-sensuale-da-spiaggia-halley-berry-finale

Ragazze anche voi siete in vacanza? Avete mai provato una di queste tecniche di seduzione? C’è qualche altro trucchetto tipicamente femminile che conoscete e che volete condividere con noi? Un abbraccio, un sorriso e alla prossima!

Bettina Zagnoli
(Sensual coach, scrittrice ed esperta di sex toys)

2 COMMENTI

  1. Articolo interessante. A mio avviso oggi noi donne cerchiamo di essere seduttive con trucco, abbigliamento & scarpe ma tralasciamo l’ aspetto più importante della seduzione: la gestualità e la postura …. Siamo diventate poco femminili nell’ atteggiamento purtroppo …

  2. Grazia, compostezza, un buon portamento…oggi giorno si vedono troppe donne/ragazze, magari pure bellocce, ma con l’allure di scaricatori di porto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here