#7 SOTTO LE LENZUOLA

Tra le attività più piacevoli per bruciare calorie c’è anche…fare l’amore: un esercizio aerobico assolutamente efficace, per essere felici e in forma…in due!😍

cliomakeup-bruciare-calorie-amelie-12

#8 IL VOLONTARIATO: BUONO PER TE E PER IL PROSSIMO

Dedicarsi agli altri dà grandi soddisfazioni e le attività di volontariato possono essere un ottimo modo per bruciare calorie.

IL VOLONTARIATO PUÒ DIVENTARE UN’OTTIMA FORMA DI ATTIVITÀ FISICA!

Tra le ragazze del Team, tantissime si dedicano al volontariato. In particolare: Ilaria lo fa al canile, un buon modo per passeggiare con gli amici a quattro zampe.
Anna invece, oltre al canile, si dedica anche alla danzaterapia in un centro diurno per disabili. Cosa c’è di meglio di restare in forma e fare felice anche gli altri?

cliomakeup-bruciare-calorie-canile-13.jpg

Ecco la nostra dietista con uno dei suoi amici a quattro zampe, al rientro da una bella passeggiata! 🐶



#9 RIDERE A CREPAPELLE

Sapete che ridere fa bruciare tantissime calorie? Intanto perchè vengono coinvolti tantissimi muscoli facciali e in più si utilizzano anche gli addominali. Insomma, farsi una bella risata fa bene sia al nostro umore che al fisico!

cliomakeup-bruciare-calorie-ridere-14Via @Giphy

#10 MANTENERE ALLENATO… IL CERVELLO!

Il cervello è uno degli organi che richiede più energia di tutti per funzionare. Quando è in attività permette di bruciare molte calorie, quindi, care studentesse ora avete una scusa in più per dedicarvi agli studi!😉

cliomakeup-bruciare-calorie-studiare-16
Anche fare attività ludiche come cruciverba e sudoku sono un ottimo modo per mantenere la mente allenata e smaltire qualche caloria senza accorgersene.

cliomakeup-bruciare-calorie-cruciverba-17

Quante di voi fanno le parole crociate in spiaggia? Credits: @giornalemio.it

#11 UN BAGNO CALDO O FREDDO: RELAX ASSICURATO!

Fare un bel bagno caldo o freddo non è solo un buon modo per rilassarsi. Infatti il corpo dovrà spenderà energia per ritornare alla sua temperatura ideale di 37 C°. Ragazze, iniziate a riempire la vasca!

cliomakeup-bruciare-calorie-fare-bagno-18Credits: @footage.framepool.com

#12 LA GINNASTICA DA UFFICIO O DA DIVANO

Se pensate che il lavoro da ufficio sia molto sedentario e che il divano sia fatto per poltrire, dovete ricredervi. Che ne dite di un piccolo workout da fare mentre guardate la TV?

cliomakeup-bruciare-calorie-sofa-workout-20

Oppure un allenamento per gli addominali da fare comodamente sedute alla scrivania?

cliomakeup-bruciare-calorie-office-abs-19

Ragazze, avreste mai pensato che bruciare calorie sarebbe stato così facile?

Dott.ssa Anna Gerbaldo
DIETISTA

State cercando di rimettervi in forma? Allora vi potrebbero interessare questi post:

  1. LUNCH BOX PER LA SCUOLA O L’UFFICIO! TANTE RICETTE SALUTARI PER I VOSTRI PRANZI!

2. SAI COSA MANGI? GLI 8 ALIMENTI CHE SONO SUPER CALORICI E NON LO SAPEVI!

3. COME DIMAGRIRE UNA VOLTA PER TUTTE: STOP EFFETTO YO-YO

Ragazze, quali tra queste azioni brucia-calorie fate già abitualmente? Quali invece pensate di adottare? Ditecelo nei commenti! Un bacione dal Team! 

13 COMMENTI

  1. Mettiamoci l’anima in pace: se uno prende macchina o bus per arrivare da qualche parte non è perché è affezionato alle sue calorie ma perché ha fretta o sta piovendo quindi il consiglio di scendere due fermate prima o di parcheggiare a 700 metri dall’arrivo è superato dai tempi del Cioè.

  2. tutti consigli giustissimi per carità, ma di base ci vuole una cosa sola: IL TEMPO! Se si sta fuori 12 ore al giorno per il lavoro e tornati a casa ci sono la cena e le varie faccende da fare è già tanto trovare il tempo per 1 sera a settimana da dedicare a qualche attività.
    Aggiungerei alla lista anche fare i lavori in giardino tipo potare le siepi e tagliare l’erba, si brucia eccome!

  3. Mi sembra che siano cose basilari e che conoscono tutti ma pochi fanno..
    Ma è inutile: niente è come lo sport nudo e crudo!

  4. Quella che leggere fa bruciare calorie è stata una rivelazione…è lo sport che preferisco, sdraiata sul letto!
    Per essere più sero faccio (quasi) tutte le sere 30 min di passeggiata veloce col tapis roulant

  5. E ne abbiamo di consigli per chi arriva a casa tardi, ha le gambe e piedi a pezzi a causa di tutta la giornata in piedi ma poi a conti fatto, fai un lavoro ‘statico’ e hai percorso forse solo 2500 passi (?)
    Io probabilmente mi salvo solo perché non salto MAI i pasti.

  6. Ma perché: palestra no grazie?! Non capisco come iniziano certi articoli, quando invece bisognerebbe incentivare le persone a fare palestra, visti i benefici ineguagliabili e l’obesità crescente anche qui in Italia. Bisognerebbe insegnare a inserirla come una priorità, più importante dell’aperitivo, ovviamente nei limiti del possibile (per carità non tutti riescono, in ogni momento della vita, ma in parte è vero che volere è potere). Bene o male tutti facciamo le faccende domestiche, lo shopping, la spesa, ridiamo, ci laviamo (della perdita di tempo del bagno in vasca quotidiano per bruciare calorie allora ne parliamo?) mangiamo, e così via. È la base della vita, ma non mi sembra che bastino queste poche cose a risolvere i problemi! Quindi ben venga la palestra, c’è poco da fare, è quella che ti cambia!

  7. Penso che tutti questi accorgimenti possano essere utili se fatti insieme a un’attività fisica costante, magari non per forza in palestra, anche mezz’ora di camminata tutti i giorni, ma a passo veloce, non guardando le vetrine al centro commerciale. Non credo però che possano sostituire l’attività fisica, che è l’unica cosa che può davvero fare la differenza. Mi rendo conto che non sempre si riesce a trovare il tempo, fra lavoro, casa e mille incombenze, ma non raccontiamoci che parcheggiare l’auto a cento metri di distanza cambi molto le cose.

  8. Concordo! I suggerimenti dell’articolo possono aiutare, ma l’unica cosa che davvero può cambiare le cose è l’attività fisica costante. Credo comunque che sia importante anche una corretta educazione alimentare fin da piccoli, che fino a qualche decennio fa c’era ma ora mi sa che si sta perdendo, dato che vedo sempre più spesso ragazzini di 11/12 anni già in sovrappeso.

  9. Verissimo! L’alimentazione in primis è alla base di tutto, questo bisogna insegnare. Certo, le persone spesso non vogliono accettare la realtà, e amano sentirsi dire che basta poco, che non serve dedicare tempo e fatica e costanza, beh non è così 🙂 Tutti questi piccoli suggerimenti sono un contorno, e non faranno mai la differenza, quindi non trovo corretto presentarli come soluzione al problema, addirittura in sostituzione dello sport! Magari qualcuno ci crede davvero!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here