Andrà in onda il 25 Ottobre la prima puntata dei Live di XFactor 12 il talent musicale che ha escluso dai suoi giudici Asia Argento, dopo lo scandalo che l’ha vista protagonista.

A decidere di interrompere la collaborazione con l’artista è sta l’emittente Sky, che ha preferito tutelare i concorrenti da questa polemica, evitando di far distogliere l’attenzione del pubblico dalle loro doti canore, mettendo sotto accusa il giudice. Ad oggi però ancora non si sa chi sostituirà Asia. Noi del TeamClio abbiamo deciso di riportarvi i rumors e i nomi che sono saltati al nostro orecchio su chi la potrebbe sostituire. Da Elio a Nina Zilli, scoprite con noi i possibili giudici di questa dodicesima edizione. Curiosissime? Allora iniziamo!

cliomakeup-x-factor-12-asia-argento-1

PERCHÈ ASIA ARGENTO NON FARÀ X FACTOR 12?

Dopo un’estate di polemiche legate al caso Asia Argento è ufficiale che non parteciperà al live show musicale più famoso in Italia. La sua esclusione dal programma ha fatto molto scalpore, scatenando non solo l’ira dei suoi fan ma anche quella di alcuni colleghi nel campo musicale, come nel caso di Manuel Agnelli giudice confermato del programma e grande amico di Asia, le sue parole hanno fatto emergere il suo stato emotivo e la sua posizione in totale disaccordo con i produttori del programma.

cliomakeup-x-factor-12-asia-argento-8-asia

“Il New York Times non può essere un tribunale, se non c’è un’accusa, non ci può essere una condanna pubblica così netta. È stato uno schifo. Se proprio devo dirlo, sono convinto che non sia colpevole, per la legge italiana non ha fatto niente di male. Asia ha fatto molto bene alle audizioni, alla giuria faceva bene. Sarebbe stata interessante avere lei al tavolo. Sono davvero addolorato.”



cliomakeup-x-factor-12-asia-argento-6-manuel-agnelli

manuel agenelli si è detto addolorato della situazione

E ha continuato così “sono addolorato perché sono amico di Asia e sono convinto che sia una persona facilmente attaccabile, molto fragile con un sacco di scheletri nell’armadio, come li ho anche io.

Ma questa vicenda ha raggiunto vertici di distorsione pericolosi, perché il New York Times non può essere un tribunale: se non ci sono giudici e tribunali non ci può essere una condanna così mostruosa. È stato uno schifo a livello di comunicazione”.

cliomakeup-x-factor-12-asia-argento-7-lacrime

LA SCELTA DA PARTE DI SKY DI ELIMINARE ASIA ARGENTO DAL PROGRAMMA

Durante la conferenza stampa tenutasi pochi giorni fa a Milano, è dunque emerso che vedremo Asia solamente nelle puntate già registrate, ovvero le selezioni, che ovviamente non potevano non andare in onda, anche per non ledere l’immagine dei concorrenti selezionati, privandoli di una parte importante del programma.

cliomakeup-x-factor-12-asia-argento-9-red-carpet.jpg

Il nuovo giudice, garantisce il manager di Sky Nils Hartmann «sarà scelto entro la prossima settimana per dare tempo a chi entrerà di lavorare con i ragazzi». «Tutte le prime disponibilità che abbiamo avuto – aggiunge Lorenzo Mieli di Freemantle– sono state da parte di donne. Anche a supporto della figura e della persona di Asia». 

cliomakeup-x-factor-12-asia-argento-4-giudici

Si vocifera però che la decisione sia stata presa in comune accordo con Asia Argento in modo da tutelare i concorrenti che si sarebbero potuti sentire a disagio ad essere al centro di questo “scandalo” ricco di tensioni e che avrebbe distolto da loro l’attenzione.

cliomakeup-x-factor-12-asia-argento-2-selezione

Ragazze, siete curiose di saperne di più? Ecco a voi il “toto giudice” e i nomi che stanno circolando più in rete riguardo a chi potrà sostituire Asia Argento. Ancora non ci sono state dichiarazioni ufficiali ma in molti hanno fatto delle supposizioni. Se ne volete sapere di più continuate a leggere! Girate pagina!

12 COMMENTI

  1. Credo sia una grossa forma di ipocrisia da parte di Sky ed i linciaggi mediatici non mi sono mai piaciuti. Non mi sembra che Morgan, che iniziò una relazione con una concorrente dopo il programma, da cui ha avuto una figlia, dopo sia stato bandito dagli schermi. Certo qui la questione è diversa e complessa (avere rapporti con un 17enne da noni non è reato), però mi puzza un po’ ..

  2. Come sempre si adottano due pesi e due misure: Kevin Spacey è stato cacciato da House of Cards con un processo ancora in atto, non vedo per quale motivo abbiano dovuto tenere lei che ha patteggiato (patteggiare = ammettere le proprie colpe in tribunale – non sui tabloid – per avere uno sconto di pena, qui pecuniaria), e non dovrebbero neanche dare spazio alle parole di chi la difende adducendo sempre al fatto che sia una donna, che risulti antipatica eccetera eccetera.
    Rita Ora ci starebbe bene e sarebbe un nome di grosso richiamo.

  3. Non sapevo avesse patteggiato, però credo si possa patteggiare pure se capisci che le cose non stanno dalla tua parte, se capisci che qualcosa l’hai sbagliata e per chiudere la storia prima possibile, non necessariamente perchè sei colpevole e basta…poi chissà, dovrei leggere tutte le carte e capire le motivazioni…

  4. Secondo me il punto di vista di Sky è molto semplice da capire: è vero che il ragazzo aveva 17 anni quando Asia ci è finita a letto e in Italia non è da considerarsi reato se il minorenne è consenziente però è anche vero che fosse stata una donna anni dopo ad accusare un uomo, chiunque non ci avrebbe messo più di cinque secondi a sbattere fuori quest’ultimo (con o senza sentenza, minorenne consenziente o meno). Il programma prevede la partecipazione di minorenni e qualsiasi genitore si sarebbe mobilitato per non far avvicinare uno accusato di molestie alla propria figlia, e mi pare giusto che avvenga anche in questo caso quando è una donna ad essere sotto il mirino. Mi pare che Sky sotto questo punto di vista non potesse agire meglio.
    Per quanto riguarda il nuovo giudice non sapevo fosse in trattativa anche Rita Ora, sarei felicissima di vederla qui in Italia, porterebbe un approccio alla musica più internazionale e contemporaneo

  5. A sto punto ci starebbe bene una Loredana Bertè, tutto sommato potrebbe fare un buon lavoro senza discostarsi troppo da quello che ha fatto Asia argento durante le selezioni. E poi è un personaggio, sicuramente non le potrebbero mettere ne’ museruola ne’ guinzaglio!

  6. Condivido la posizione di Manuel Agnelli….una cosa su Fedez, è vero ha rotto delle amicizie che erano anche dei legami professionali, però tutti gli artisti coinvolti (JAx ecc. che pure mi piace molto) si sono parecchio giovati della collaborazione con Fedez. Un nome per tutti: Rovazzi. Si è appoggiato a Fedez, a Morandi adesso ad Al Bano…..soprattutto in campo artistico, i legami si allacciano e poi si sciolgono. Forse è normale. Peace and love ✌️.

  7. Dormirò bene ugualmente anche senza saperlo. In ogni modo sky non poteva fare altrimenti che allontanarla, indipendentemente da dive stia la verità

  8. Non mi sento in accordo con le sue scelte di vita ma l’ho vista ad x factor e sinceramente non mi è dispiaciuta.. Mi è sembrata obiettiva e talvolta profondamente coinvolta per cui boh.. E comunque.. No sfera o come si chiama!!!

  9. Baby K? Sfera Ebbasta? Di male in peggio insomma… Ma per piacere!! Mettete veri artisti a fare i giudici!! Già Fedez e Levante li trovo fuori posto! Speriamo a questo punto che mettano Rita Ora che non mi fa impazzire come personaggio ma ha delle belle canzoni!

  10. Ho visto la Argento durante le selezioni e non mi sembrava così male..
    certo ora pagherà per la cavolata astronomica che ha fatto, che non è tanto il fatto di aver pagato il silenzio di una persona, ma di essersi schierata come paladina contro quello che lei per prima aveva fatto.
    Detto ciò, spero veramente torni elio, probabilmente quello che, insieme alla maionchi, ne capisce di più di musica..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here