I cerotti per assottigliare il viso, il nuovo trend arrivato dalla Corea: cosa sono e come funzionano?

  1. I fattori chiave del successo internazionale dei prodotti beauty made in Corea sono la ricerca all’avanguardia e gli ingredienti innovativi.
  2. Le sudcoreane investo in bellezza il doppio delle statunitensi, sia in termini di budget sia nel tempo che investono per la beauty routine.
  3. Le donne coreane ritengono particolarmente femminile il mento allungato e i lineamenti sottili: il brand Dodo Label ha quindi lanciato sul mercato i Face Marker Lifting Tape, ovvero dei cerotti effetto lifting per assottigliare il viso in modo immediato e senza bisturi.
  4. Si tratta di semplici cerotti trasparenti molto facili da usare: vanno applicati lungo la mandibola e, una volta coperti con il trucco, diventano totalmente invisibili, assottigliando così la forma del viso in totale sicurezza.

cliomakeup-cerotti-effetto-lifting-1-copertina

Credits: @dodolabel.co.kr

Il mondo beauty made in Corea è sempre in continua crescita ed evoluzione grazie alle ricerche innovative e agli eccellenti ingredienti dei loro prodotti che hanno saputo conquistare il pubblico e le celebrities di tutto il mondo. Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di parlarvi dei cerotti effetto lifting, il trend coreano che promette di assottigliare e snellire il volto in maniera immediata e senza bisturi! Siete curiose di saperne di più? Allora continuate a leggere!

COME SI È DIFFUSA NEL MONDO LA BEAUTY ROUTINE COREANA?

Tutto è cominciato dalle BB cream, lanciate negli Usa nel 2011 proprio dalla Corea del Sud che ne deteneva l’eccellenza della produzione.

cliomakeup-cerotti-effetto-lifting-2-bb-cream

Credits: @frmheadtotoe.com

Da allora i prodotti beauty made in Corea sono in continua crescita e trasformazione, basta dare un’occhiata ai dati: si parla di 2,64 miliardi di dollari di esportazioni nel 2015 contro i 1,91 miliardi nel 2014.

Il settore cosmetico in Corea è molto vivace e attivo

I fattori chiave del successo della beauty routine alla coreana sono la ricerca all’avanguardia e gli ingredienti innovativi come la bava di lumaca, l’alga kelp e gli estratti di bambù e di loto, ora conosciuti ed esportanti in tutto il mondo.

cliomakeup-cerotti-effetto-lifting-3-prodotti

Credits: @theeverygirl.com

cliomakeup-cerotti-effetto-lifting-11-emma-stone

Emma Stone è una forte sostenitrice dei prodotti coreani. Credits: @rachelgoodwinmakeup

LE DONNE COREANE SONO DELLE VERE E PROPRIE SKINCARE ADDICTED

Le sudcoreane, in particolare, investono in bellezza il doppio delle statunitensi sia in termini di budget che per quanto riguarda il tempo dedicato alla cura del viso.

cliomakeup-cerotti-effetto-lifting-4-routine-beauty

Credits: @dailyvanity.sg

Più che fanatiche del make up, le donne sono molto attente alla cura della pelle del viso, tanto che la beauty routine coreana, lanciata grazie al libro di Charlotte Cho The Little Book of Skincare, prevede 10 step da ripetere due volte al giorno e promette una cute tonica, luminosa e senza imperfezioni.

cliomakeup-cerotti-effetto-lifting-5-charlotte-cho-libro

Credits: @glamourmagazine.co.uk

cliomakeup-cerotti-effetto-lifting-7-libro-skincare-coreana

Charlotte Cho, The Little Book of Skin Care: Korean Beauty Secrets for Healthy, Glowing Skin (disponibile in inglese). Prezzo: 18,14 € su Amazon.it

Charlotte Cho, in origine estetista e fondatrice del blog Sokoglam, sostiene che in realtà non ci vogliano più di 15 minuti per completare la skincare alla coreana e che i 10 step siano modificabili a seconda dei propri bisogni personali.

cliomakeup-cerotti-effetto-lifting-8-step-skincare-routine

Credits: @polveredistellemakeup.com

Moltissime donne e celebrities, come Olivia Palermo, dopo averla provata non ne possono più fare a meno: la pelle del viso infatti appare a loro molto più levigata, uniforme e luminosa. D’altro canto invece c’è chi, dopo averla testata, la considera una perdita di tempo a causa dei passaggi troppo numerosi.

cliomakeup-cerotti-effetto-lifting-9-olivia-palermo

Credits: @instyle.com

cliomakeup-cerotti-effetto-lifting-10-drew

Anche Drew Barrymore utilizza molto spesso prodotti beauty coreani. Credits: @drewbarrymore

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina due vi parleremo dello stereotipo di bellezza femminile della donne Coreane e di cosa sono, come funzionano e come si applicano i cerotti per il volto lanciati dal brand Dodo Label che promettono un effetto lifting immediato! Continuate a leggere!