COME TRUCCARE GLI OCCHI GRIGI CON SFUMATURE TENDENTI AL VERDE

Come vi ho detto poco fa gli occhi grigi tendono a variare la propria tonalità virando verso il verde o l’azzurro in base alla luce, al tempo atmosferico e anche in base al colore del make up e dei vestiti.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-11-sfumature

Se i vostri occhi grigi tendono al verde allora le varie nuance del viola sono le migliori per valorizzare questo tipo di sfumature.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-12-makeup-viola

Via Pinterest



cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-13-trucco-viola

Via Pinterest

ANCHE IL MASCARA VIOLA O MARRONE FA RISALTARE LE SFUMATURE VERDI

Questo non vuol dire che ci si debba limitare a utilizzare solo il viola: tutte le colorazioni che al loro interno contengono una punta di rosso, come i rosa, i marroni rossastri e i pesca sono fantastici per esaltare le sfumature verdi delle iridi grigie.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-14-trucco-rosa

Credits: @raecosmetics.com

Potete scegliere di creare un trucco occhi monocromatico o con diverse tipologie di colori. Per esempio per ottenere un look sofisticato vi basterà sfumare un colore chiaro come il rosa o il color champagne su tutta la palpebra mobile applicando poi un tocco di colore più scuro, tipo un viola intenso, nella parte esterna dell’occhio.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-15-trucco-rosa-viola

Via Pinterest

OCCHI GRIGI CHE VIRANO ALL’AZZURRO: UNO SGUARDO AI COLORI DEL CIELO E DEL MARE

Se i vostri occhi grigi invece tendono di più verso le tonalità dell’azzurro vi consiglio di puntare su un make up dai toni caldi, utilizzando in particolare l’oro e il bronzo.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-18-bronze-makeup

Questa tipologia di trucco è adatta sia al giorno che alla sera, in base all’intensità che scegliete di creare. In ogni caso le pagliuzze dorate contenute in questi colori andranno ad esaltare e illuminare tantissimo il vostro sguardo dai colori del cielo.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-17-makeup-rosso

Via Pinterest

I colori caldi, come il rame e le varie nuance di rosso, sono le tonalità must have del 2018, e tantissimi brand hanno infatti deciso di inserirli all’interno delle loro collezioni.

OMBRETTI DAI COLORI CALDI: COME EVITARE IL TEMUTO “EFFETTO CONGIUNTIVITE”?

I trucchi con questi colori sono spesso evitati dalle più ciompette che temono il famoso “effetto congiuntivite”. Non preoccupatevi bellezze, esistono infatti dei semplici accorgimenti che possono aiutarvi a usare questi ombretti senza alcun problema.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-19-trucco-arancione

Credits: @more.com

Vi consiglio di applicare i colori caldi sulla palpebra mobile, evitando la rima inferiore e in generale tutta la parte sottostante l’occhio; inoltre potete creare un semplice cut crease con un ombretto opaco sui toni del marrone, da sfumare bene nella piega dell’occhio per donare più definizione allo sguardo.

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-16-colori-caldi

Via Youtube

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni e consigli sui migliori trucchi da realizzare a seconda del colore degli occhi e dei capelli non potete perdervi questi post:

1)TRUCCO ROSSE OCCHI VERDI E AZZURRI: PALETTE E OMBRETTI PER UN MAKE-UP AL TOP!

2)MIGLIORI PALETTE PER BIONDE OCCHI VERDI O AZZURRI: 6 TOP PER UNO SGUARDO DA FAVOLA

3)TRUCCO MORE CON OCCHI VERDI O AZZURRI: LE MIGLIORI PALETTE E OMBRETTI

4)COME TRUCCARE GLI OCCHI AZZURRI: I MIGLIORI MAKE UP NON BANALI PER ESALTARLI!

cliomakeup-come-truccare-occhi-grigi-20-finale

Via Giphy

E voi bellezze possedete magnetici occhi grigi? Avete sfumature che virano di più verso l’azzurro o verso il verde? Quali, tra i make up che ho proposto, sono i vostri preferiti? Ci sono altri colori che utilizzate per valorizzare i vostri occhi color ghiaccio? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

12 COMMENTI

  1. Sono stupendi gli occhi grigi, ho mio fratello che li ha veramente grigi, sono abbastanza chiari e diciamo che tendono all’azzurro con certe luci e certe giornate! Veramente un peccato che non possa truccarlo, ha anche le ciglia lunghe, scure, tante e incurvate 🙁 Non potevano capitare a me? E invece niente, occhi marroni con ciglia non dico sfigate ma non come le sue :/

  2. che meraviglia gli occhi grigi, mamma mia.
    una delle mie migliori amiche li ha così (ripensandoci: le mie amiche più care hanno tutte occhi: azzurri, grigi, verde chiaro e verde/marrone, solo io li ho marroni noiosi uff!!) e il massimo che mette è la matita nera e stop, non le piacciono gli ombretti.
    della serie: chi ha il pane non ha i denti… >.<

  3. Grazie clio! Sono una lurkatrice del blog da anni ma non ho mai commentato però oggi devo proprio ringraziarti! Finalmente delle dritte anche per noi dagli occhi grigi!

  4. Gli occhi grigi sono magnetici, enigmatici e stupendi e i trucchi proposti sono tutti fantastici….adoro soprattutto i colori che vanno dal rosa al viola più scuro e anche i marroni, i neri e i ramati. Io ho gli occhi marrone chiaro, e ci sono buoni spunti da cui attingere anche per me…grazie Clio e ciao a tutte.

  5. bellissimo post! occhi grigio-verdi a volte grigio-azzurri al rapporto …anche io pecco di sola matita e mascara! meravigliosi gli smokey eyes …ma io purtroppo non ho tanto tempo al mattino e poi sono assolutamente ciompa!:-) c’è un post facile per le più inesperte?

  6. A volte (spesso) faccio fatica a distinguere i grigi con gli azzurri scuri e i verdini… mahhhhh.
    Io li ho marrone/nocciola e quindi almeno su quello sono sicura 🙂

  7. Portatrice di occhi grigio-verdi presente! Finalmente questo post anche per noi 🙂
    Io solitamente utilizzo l’eyeliner e un ombretto champagne perché non mi sento a mio agio con i colori troppo forti, ma mi piace molto il makeup rosa-malva.. dovrei sfruttare di più la palette First Love (drama e iceland).. usrò questo post come buono proposito per valorizzare meglio i miei occhi con i colori da voi suggeriti
    Magari potreste fare un tutorial del trucco champagne e malva, è stupendo!!

  8. Presente! I miei sono un colore indefinito molto chiaro tra azzurro e verde. Faccio tutti questi trucchi evitando solo il rosa, che fa a pugni coi miei capelli rossi e il grigio puro che mi accentua le occhiaie. Marrone rame bronzo, verde militare e viola prugna invece funzionano alla grande

  9. Mi fai spisciare… m’immagino che lo rincorri con i pennelli per fargli uno smokey. Vabbè c’è sempre carnevale o Halloween. Potresti convincerlo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here