NIENTE SIGARETTE MA SÌ AL CIOCCOLATO FONDENTE PER MIGLIORARE L’UMORE

Il prestigioso British Medical Journal ha pubblicato diverse ricerche riguardo le mestruazioni e tutti i disagi che esso comporta. In particolare, questi studi si concentrano sulla sindrome pre-mestruale e sui famosi sbalzi d’umore.

cliomakeup-curare-i-dolori-mestruali-pms-stundin.jpg

Credits: Stundin

Insieme ad una forte irritabilità e ad una sensibilità molto acuta, gli sbalzi d’umore sono fra i sintomi “psicologici” più limitanti del ciclo. Cosa fare per combatterli? Innanzi tutto, assumere molta vitamina B6, che stimola la produzione di serotonina, l’ormone della felicità!

cliomakeup-curare-i-dolori-mestruali-pms1.jpg

“Io non ho la sindrome pre-mestruale!” Via Pinterest



Si può assumere in capsule, ma è presente anche in moltissimi alimenti come nei piselli, nelle verdure a foglia verde, nelle patate, nelle carote, nei fagiolini. Così come nei meloni, nelle banane, nell’avocado, nelle castagne, nel tonno e, tenetevi forte, nel cioccolato!

cliomakeup-curare-i-dolori-mestruali-pms-make-a-meme.jpgVia Pinterest

“Si, cioccolato”

In più, se siete fumatrici, riducete, o eliminate del tutto, le sigarette, che aumentano l’irritabilità, e se riuscite dedicatevi a qualche attività fisica rilassante come lo yoga o il pilates!

cliomakeup-curare-i-dolori-mestruali-pms-weibo.jpg

Credits: Weibo

BERE TANTO PER MANDARE VIA I BRUFOLI

Infine, un altro grande problema causato dalle mestruazione sono i brufoli! Ci si riempie letteralmente la faccia di piccoli puntini rossi, che ci fanno tornare in un baleno agli anni dell’adolescenza!

cliomakeup-curare-i-dolori-mestruali-brufoli-the-inspiration-room.jpg

L’acne da ciclo può però essere contrastata bevendo molta acqua! Mantenere il fisico idratato comporta un miglioramento nella cute, che sarà quindi visibilmente più sana, pulita e meno soggetta a questi piccoli fastidi. Anche qui l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale! Mangiate tanta frutta e verdura, evitando cibi grassi e zuccheri!

cliomakeup-curare-i-dolori-mestruali-brufoli-clio1.jpg

In più, prima del ciclo, regalatevi qualche momento di coccole con una bella routine di skincare, per preparare la pelle allo stress delle mestruazioni!

cliomakeup-curare-i-dolori-mestruali-brufoli-clio.jpg

Attenzione! Nel caso in cui siate soggette a piccole cisti sottopelle o a grossi brufoli, è necessario rivolgersi ad uno specialista!

IL TRUCCO MAGICO? LA BORSA DELL’ACQUA CALDA!

Sebbene questo metodo non si una cura medica, è il più utilizzato dalle donne per contrastare i dolori da ciclo! Sulla pancia, dietro la schiena, o anche solo sui piedi mentre si fa un riposino…

cliomakeup-curare-i-dolori-mestruali-borsa-acqua-calda-gondwana-collection.jpg

Credits: Gondwana Collection

La borsa dell’acqua calda è la migliore alleata delle donne quando arriva il ciclo, e non delude mai!

Per tanti altri segreti su come sopravvivere al ciclo, ecco dei post che fanno per voi!

1) L’ALIMENTAZIONE CORRETTA PER IL CICLO MESTRUALE ESISTE? ECCO TUTTE LE RISPOSTE!

2) CICLO IN RITARDO? I 9 MOTIVI PER CUI PUÒ SUCCEDERE (OLTRE ALLA GRAVIDANZA)

3) RIMEDI MESTRUAZIONI: TUTTI I PROBLEMI PIÙ COMUNI DEL CICLO, RISOLTI UNA VOLTA PER TUTTE!

4) MEGLIO TAMPAX O COPPETTA MESTRUALE? TUTTA LA VERITÀ SU QUESTI DUE PRODOTTI!

cliomakeup-curare-i-dolori-mestruali-gif1.gif

“Mi fa male tutto e sto morendo”

Allora ragazze, che ne dite? Credete che questi rimedi possano tornarvi utili? Ne avete mai provato uno? Di solito soffrite di dolori addominali o di mal di testa? Anche voi dovete combattere contro dei terribili sbalzi d’umore? Speriamo che questi consigli possano tornarvi utili! Raccontateci tutto nei commenti, un bacione bellezze dal Team!

16 COMMENTI

  1. Se mangio cioccolato quando ho il mal di testa pre mestruale è la mia fine, non c’è alimento che lo intensifichi di più! Per fortuna di crampi addominali non ne ho sofferto se non in rarissimi casi ma emicranie e cefalee feroci prima o durante il ciclo sono uno sgradito appuntamento mensile per me, e ormai so cosa evitare. Piuttosto meglio prendere un antidolorifico abbastanza potente alle prime avvisaglie, perché se è già forte ci mette moltissimo a funzionare.

  2. Riconosco la mia sindrome premestruale dalla voglia intensa di dolce e cioccolato che mi arriva verso il 21º giorno.

  3. La borsa dell’acqua calda e’ un salvavita!! Santo chi l’ha inventata XD… Comunque dipende molto dal ciclo mestruale mensile, non so voi ma a me e’ diverso ogni mese, durata intensita’ e dolore. Sara’ la pillola? Non a caso questo mese sono al mio ” settimo giorno ” e vedo ancora macchie quando vado al bagno e qualche dolorino, apparte che questa volta ho sofferto davvero tanto! Altre volte capita di non avere dolori e la durata massima e’ di tre giorni scarsi, mah! Fatto sta che a me viene solo voglia di buttarmi sul letto e rimanere li finche’ non finisce, altro che pilates XD

  4. ︆LO︆L ︆T︆h︆a︆n︆k︆s︆s︆ ︆B︆r︆ot︆h︆a︆!︆! I︆’︆v︆︆e f︆ou︆n︆d t︆her︆e︆︆ m︆︆y T︆ea︆c︆he︆r N︆ak︆e︆d ! ︆m︆w︆aah︆a︆a︆h︆

  5. Ragazze non sottovalutate MAI i dolori del ciclo e non lasciate che nessuno li banalizzi… Io per 10 anni mi sono logorato con dolori invalidanti, flusso abbondante e dolori intensi e tutti mi dicevano che era normale o addirittura che esageravo, anche I ginecologi stessi. Dopo 10 anni ho scoperto di soffrire di endometriosi… Informatevi ed andate da uno specialista!

  6. OMG! Un bell’ analgesico e passa la paura! Anche se purtroppo per certe donne nemmeno quelli più forti aiutano a migliorare la situazione. Non vedo perché soffrire inutilmente. Soprattutto, SW i dolori sono così forti è meglio farsi visitare a uno specialista perché il problema potrebbe essere qualcos’ altro.

  7. Io provo con il cuscino di nòccioli caldo ma a volte non conta nulla e così mi arrendo all’ibuprofene ad alto dosaggio.. il fatto è anche che dobbiamo pensare che purtroppo ci sono donne che hanno problemi che amplificano i dolori classici..

  8. Purtroppo troppi ginecologi non conoscono questa patologia, la minimizzano o la diagnosticano tardi. Io soffro di PCOS: dolori, flusso abbondante.

  9. Magari bastassero questi rimedi per mandare via dolori e sbalzi di umore !
    Ho avuto crampi così forti in vita mia che sono finita persino in pronto soccorso un paio di volte. L’unico farmaco che funziona su di me é l’acido mefenamico, prescritto dopo anni di atroci dolori dal quinto ginecologo che ho consultato, l’unico che ha saputo prendere sul serio i sintomi che descrivevo. Inoltre ha avuto l’intelligenza di farmi fare anche una risonanza per controllare che non ci fosse endometriosi, per fortuna nel mio caso é solo la forma dell’utero che amplifica i dolori, ma ho un’amica a cui hanno dovuto asportare l’utero in urgenza perché si sono accorti troppo tardi della gravissima endometriosi di cui soffriva !!!!
    I dolori mestruali NON DEVONO ESSERE presi alla leggera né tanto meno dobbiamo continuare ad accettare in silenzio la sofferenza perché “capita a tutte di avere qualche crampetto”. Ognuna risponde bene a farmaci diversi e per ognuna la causa può essere differente. Esigete delle indagini complete e una terapia che funzioni rapidamente !!!

  10. So che non è una cosa molto invitante ma ci vuole coraggio…anziché mettere la borsa dell’acqua calda sarebbe meglio mettere le proprie mani leggermente rinfrescate, questo permetterà di non scaldare la zona e di levare “l’infiammazione”. Io ho sempre fatto parte del team borsa dell’acqua calda ma da quando non la uso più per i dolori da ciclo sto 1000 volte meglio!! Ovviamente il primo giorno non c’è mano che mi salva!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here