DA ELLEN POMPEO A SARAH DREW: TUTTE LE GRAVIDANZE DI GREY’S ANATOMY

Shonda Rhimes è famosa per l’impronta molto femminile delle sue serie televisive, quindi gli autori, ben più di una volta, hanno dovuto pensare a come gestire le gravidanze reali delle varie attrici.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-12-arizona-robins

Il braccio di Meredith copre sapientemente il pancione di Jessica Capshaw/Arizona

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-13-amelia

La dolce attesa di Caterina Scorsone/Amelia nascosta da un computer



In Grey’s Anatomy ben 6 attrici sono rimaste incinte durante le riprese, alcune anche più di una volta. Nella maggior parte dei casi Shonda ha optato per nascondere le gravidanze con escamotage più o meno riusciti come vestiti larghi e astute riprese.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-14-camilla-luddington

Si intravedono delle forme sotto la divisa di Camilla Luddington/Jo

in grey’s anatomy la maggior parte delle gravidanze reali vennero nascoste

Solo una delle due gravidanze dell’attrice Sarah Drew, che ha interpretato la dottoressa April Kepner, è stata inserita nella trama. La stessa Shonda ha dichiarato di essere stata un po’ scettica nel far girare a Sarah, realmente incinta, scene molto delicate della difficile gravidanza del suo personaggio: forse proprio per questo tutte le altre gravidanze furono sempre mascherate.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-15-april

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-16-lexie

Come “scusa” per spiegare l’aumento di peso, dovuto alla gravidanza, di Chyler Leigh/Lexie gli autori pensarono di farla mangiare continuamente a causa dello stress.
Via Pinterest

IL PARTICOLARE CASO DELLA GRAVIDANZA DI MEREDITH GREY

Durante le riprese della sesta stagione di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo, che interpreta la protagonista Meredith Grey, rimase incinta: Shonda non poteva di certo rinunciare alla sua protagonista, né tantomeno modificare la storyline in modo drastico e incoerente.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-18-meredith

Per mascherare il pancione, divenuto pian piano molto evidente, Shonda ha pensato di strutturare una puntata in cui Meredith sarebbe stata ricoverata per donare parte del fegato al padre Thatcher. In questo modo Ellen è potuta rimanere a letto per alcune puntate, sapientemente coperta dai vestiti e dai cuscini posizionati per nascondere il pancione.

FRIENDS E LE GRAVIDANZE: DUE REALI E UNA NELLA FINZIONE

Il caso di Friends è abbastanza paradossale: secondo la trama solo Rachel sarebbe dovuta diventare madre, mentre per Phoebe e Monica non erano state previste gravidanze. La vita reale però si è messa in mezzo: Jennifer Aniston/Rachel non rimase mai incinta durante le riprese, mentre le sue due colleghe sì!

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-18-phoebe

Lisa Kudrow, alias Phoebe, rimase incinta durante la quarta stagione e gli autori ebbero un’idea geniale: decisero infatti di far tornare in scena il suo fratellastro sposato con una donna che, vista l’età matura, non era più in grado di avere figli. Phoebe quindi accetta di assumere il ruolo di madre surrogata portando in grembo i tre gemelli del fratellastro.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-19-monica

Un caso diverso invece quello della gravidanza di Courteney Cox: il suo personaggio, Monica, secondo la trama non poteva avere figli e, dato che la decima stagione era ormai stata scritta, gli autori decisero di applicare i soliti metodi di camuffamento che ben conosciamo tramite borse, vestiti larghi e riprese strategiche.

LA TATA: STRATAGEMMI ESILARANTI E CREATIVI

Lauren Lane, l’attrice che nel telefilm La Tata interpretava l’algida C.C. Babcock rimase incinta durante la lavorazione della quinta stagione.

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-20-la-tata

La sua gravidanza non fu inserita nella serie, ma anzi fu “nascosta” con vari stratagemmi davvero curiosi come mazzi di fiori, pacchi e borse. La trovata migliore fu però quella di coprire il pancione dell’attrice con la locandina di un musical chiamato “Baby”: niente di cui stupirsi, le risate durante le puntate de La Tata sono sempre state assicurate!

Ragazze, se siete interessate ad altre curiosità e informazioni sul mondo delle serie tv non potete perdervi questi post:

1)STAR CHE HANNO RINUNCIATO AI SEQUEL DI SERIE TV CULT: ECCO I “GRANDI ASSENTI”!

2)QUALI SONO LE 7 (A VOLTE INSOSPETTABILI) SERIE TV PIÙ COSTOSE DI SEMPRE?!

3)LE ANTICIPAZIONI SVELATE DAL CAST PER LA NUOVA STAGIONE DI GREY’S ANATOMY!

cliomakeup-gravidanze-protagoniste-serie-tv-21-friends

Bene ragazze, speriamo che questo post su come vengono gestite le gravidanze delle protagoniste delle serie tv vi abbia fatto divertire! E voi vi eravate accorte di queste gravidanze? Conoscete altre serie tv in cui la dolce attesa delle attrici è stata camuffata o inserita nella storia? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

2 COMMENTI

  1. Anche nella soap nostrana Un posto al sole le gravidanze vengono inserite nella storia! E i bambini piccolissimi che partecipano alla soap come figli di qualcuno o neonati, in qualche caso (vedi il personaggio di Nico) restano nella soap anche da adolescenti e poi da adulti e intraprendono la carriera di attore!

  2. Mi ricordo che in una puntata della Tata nel periodo in cui C.C. era incinta, Francesca stava guardando una soap e con Niles si era lamentata degli stratagemmi stupidi che usano gli autori per nascondere le gravidanze delle attrici e in quel momento passa C.C. con una mega borsa che le nascondeva tutta la parte del pancione XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here