MIGLIORI MAKE UP PER VALORIZZARE I CAPELLI CORTI: LE LABBRA IN PRIMO PIANO

Bellezze, a costo di ripetermi spesso, ci tengo a ricordarvi che, in fatto di make up, non esistono regole precise che valgono per tutte, ma l’importante è trovare il trucco che ci faccia stare bene e a nostro agio in qualsiasi luogo e situazione. Un po’ di ispirazione però non fa mai male!

cliomakeup-trucco-capelli-corti-11-ispirazione

Via Giphy

Se siete alla ricerca di un trucco dallo stile bon ton allora vi consiglio di concentravi sulle labbra, in modo tale che siano il punto focale del vostro make up. Lo sguardo può essere lasciato nude e naturale ed enfatizzato semplicemente da abbondante mascara e un po’ di matita.

cliomakeup-trucco-capelli-corti-12-focus-labbra

COLORI AUDACI E GLAMOUR PER VALORIZZARE LE LABBRA

I colori dei rossetti più indicati sono le tinte accese come le varie tonalità del rosso e del fucsia, ma anche i colori più scuri sono perfetti soprattutto ora che ci stiamo avvicinando al periodo autunnale. Molti brand infatti quest’anno hanno puntato sui classici colori della stagione, come il rame, il viola, il prugna e il malva.



I COLORI PIÙ IN VOGA SONO QUELLI DALLE TONALITÀ AUTUNNALI

Se invece volete dare un tocco glamour al vostro make up labbra allora vi consiglio di scegliere rossetti o tinte dal finish metallizzato, super trendy anche quest’anno.

cliomakeup-trucco-capelli-corti-13-labbra-scure

cliomakeup-trucco-capelli-corti-13-metal-lips

Via Pinterest

Se avete le labbra secche e screpolate o semplicemente labbra particolarmente sottili un trucchetto è quello di utilizzare un primer prima della stesura del rossetto per rendere la superficie della bocca compatta e omogenea: in questo modo prolungherete molto anche la durata del rossetto stesso.

L’ACCOPPIATA VINCENTE: CAPELLI CORTI E SMOKEY EYES

Se preferite puntare sullo sguardo e volete realizzare un trucco più rock e sexy lo smokey eyes è sempre un grande classico che, tra l’altro, è tornato molto in voga nelle sfilate per l’autunno-inverno.

cliomakeup-trucco-capelli-corti-15-smokey-eyes-marrone

Via Pinterest

Per un trucco da giorno vi suggerisco colori soft come le tonalità del marrone con finish matte, mentre alla sera potete osare e optare per tonalità più scure e shimmer, perfette per valorizzare i capelli corti.

cliomakeup-trucco-capelli-corti-16-smokey-eyes

I finish metal quest’anno non sono un trend solo per il trucco labbra, ma anzi gli ombretti metallizzati sono l’ideale per illuminare lo sguardo e per rendere il make up originale e glamour.

cliomakeup-trucco-capelli-corti-17-metallic-occhi

Credits: @yandex.com

L’EYE-LINER, UNA SCELTA SEMPRE SICURA E INCONTESTABILE

Se lo amate e avete una buona manualità, un trucco occhi con protagonista l’eye-liner è la scelta perfetta per rendere lo sguardo sensuale e femminile.

cliomakeup-trucco-capelli-corti-18-lupita

Credits: @glamour.com

I tagli corti si abbinano benissimo sia con gli eye-liner scuri, neri o marroni, sia con quelli colorati, per un trucco di semplice realizzazione, ma sempre d’effetto.

cliomakeup-trucco-capelli-corti-19-cara-delevigne

Le labbra in questo caso possono essere lasciate al naturale, con un tocco di lip balm o con rossetto nude, oppure trovo che sia sempre una buona idea scegliere di applicare un colore acceso come il rosso che personalmente adoro indossare in autunno!

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni e idee sui metodi migliori per abbinare trucco e capelli non potete perdervi questi post:

1)MIGLIORI PALETTE PER BIONDE OCCHI VERDI O AZZURRI: 6 TOP PER UNO SGUARDO DA FAVOLA

2)TRUCCO ROSSE OCCHI VERDI E AZZURRI: PALETTE E OMBRETTI PER UN MAKE-UP AL TOP!

3)TRUCCO PER MORE OCCHI CASTANI: QUALI SONO I MIGLIORI OMBRETTI E PALETTE?

cliomakeup-trucco-capelli-corti-20-finale

Via Giphy

Bellezze, ora lascio la parola a voi. Avete deciso di dare un taglio alla chioma con un pixie cut o un taglio boyish? Ve ne siete pentite o non tornereste più indietro? Da quando avete tagliato i capelli avete anche cambiato lo stile del make up? Preferite di più puntare sullo sguardo o sulle labbra? Ditemi tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!

4 COMMENTI

  1. Anche io ho i capelli cortissimi e da quando li ho tagliati calco un pòpiù la mano sul trucco, soprattutto sul rossetto, altrimenti mi vedo troppo trascurata!

  2. Nelle foto il yrucco viene cosi’ diverso fa vom’e’ in realta’ poi….difficilmente riesco a valorizzarlo.

  3. Mamma mia che impiastro Miley Cyrrus! Non le hanno detto che il fondotinta si sfuma fino alle orecchie e non va messo nei capelli?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here