GLI OUTFIT PIÙ CHIC PER LA SERA ACCOSTANO IL SILVER AL NERO E NON SOLO

Il nero è sicuramente uno dei colori più raffinati e fashion da indossare alla sera e che, insieme al silver, crea un contrasto deciso e sofisticato.

cliomakeup-metal-argento-tendenze-fashion-12-nero-argento

Via Pinterest

cliomakeup-metal-argento-tendenze-fashion-13-outfit-silver-nero

Via Pinterest



L’argento sta benissimo anche con il verde e il blu, due colori che sono in grado conferire pienezza ai toni metallici creando un look sensuale e raffinato, diverso dalla solita “comfort zone” creata dall’accostamento nero-argento.

cliomakeup-metal-argento-tendenze-fashion-14-blu-argento

Via Pinterest

La gonna plissettata, per esempio, è diventata un vero e proprio must have dell’ultimo periodo grazie anche all’uso di materiali e colori innovativi come, appunto, i tessuti metallici e l’argento. Un look composto da una gonna plissettata silver con una maglia o una giacca colorata è molto chic e glamour e si adatta facilmente alle più svariate occasioni.

cliomakeup-metal-argento-tendenze-fashion-15-gonna

Credits: @lookbook.nu

cliomakeup-metal-argento-tendenze-fashion-15-gonna-plissettata

Via Pinterest

ORO E ARGENTO: UN ABBINAMENTO AZZARDATO O GLAMOUR?

Abbiamo già precisato che l’argento sarà il colore metal più in vista della stagione, ma quando si parla di silver è inevitabile il richiamo all’altro metallo per eccellenza, l’oro.

cliomakeup-metal-argento-tendenze-fashion-16-oro-argento

Credits: @the-atlantic-pacific.com

L’accostamento oro-argento è da considerarsi IN o OUT? I due colori possono essere indossati insieme o è sempre meglio portarli separati? Una risposta drastica non esiste, ma per ottenere un look chic e non troppo eccessivo il segreto sta nel creare l’equilibro perfetto.

cliomakeup-metal-argento-tendenze-fashion-17-silver-gold

Se per esempio si decide di indossare un capo argento lucido e molto brillante è meglio accostarlo a vestiti color oro chiaro e opaco, mente invece se l’argento è matte allora è perfetto anche con l’oro-rosa o l’oro più caldo tendente al bronzo.

GLI ACCESSORI METAL SONO PERFETTI PER COMPLETARE I LOOK PIÙ CHIC

Niente e nessuno ci vieta di osare per occasioni fashion ed eventi importanti, ma per non sbagliare si può sempre scegliere di giocare con accessori e dettagli metallici abbinati ad outfit più semplici e raffinati per creare l”effetto sparkling” ideale, sulla scia del trend più in voga del momento.

Ragazze, se siete interessate a scoprire tutti i trend fashion più attuali non potete perdervi questi post:

1)VERDE MENTA TANTI OUTFIT CON IL COLORE PIÙ FEMMINILE DELLA STAGIONE!

2)PIED DE POUL, ECCO COME INDOSSARE A TUTTE LE ETÀ QUESTO ICONICO TESSUTO!

3)LA FELPA È L’INDUMENTO MUST HAVE DA SFOGGIARE QUESTO AUTUNNO!

cliomakeup-metal-argento-tendenze-fashion-18-finale

Via Giphy

Bene ragazze, a voi piace l’argento e in generale l’effetto metallizzato? Avete già acquistato in passato qualche capo silver o metal? Preferite indossare queste tonalità solo di sera o anche di giorno? Ci sono degli outfit che avete creato con questi colori di cui andate fiere e che ci volete raccontare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team!

4 COMMENTI

  1. L’argento mi sta malissimo, mi spegne, mi ingrigisce tutta e raramente mi piace sugli altri…
    L’abito Chanel lungo con profondo scollo a V….wow!

  2. ho qualche magliettina o canotta nei toni dell’argento (o grigio chiaro metallizzato), ma ammetto di non adorarlo particolarmente.. lo vedo bene nell’abbinamento con il bianco o con il nero e stop, con l’oro proprio sia mai…! XD

  3. Ho dei pantaloni fluidi argento, con una blusa e/o una giacca morbida chiara quest’estate l’ho usato ma solo di sera. Non li ho messi via, penso potrei trovare modo di metterli anche in inverno l’importante è fare abbinamenti che non scadano nel pacchiano!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here