FRANCESCA CHILLEMI, DAL PALCO DI MISS ITALIA AL PICCOLO SCHERMO 

Incoronata da Claudia Cardinale, Francesca Chillemi vinse la 64esima edizione di Miss Italia.

ClioMakeUp-miss-italia-famose-16-francesca-chillemi.jpg

Credits: gds.it

Dopo un periodo come modella, Francesca si dedicò in gran parte alla recitazione prendendo parte sia a film del grande schermo, come per esempio Cado dalle nubi con Checco Zalone, sia a serie televisive quali Carabinieri, Un Medico in Famiglia e ancora Sposami.

ClioMakeUp-miss-italia-famose-17-francesca-chillemi.jpg

Credits: foxlife.it


A partire dal 2011 fa parte del cast della serie televisiva Che Dio ci Aiuti. Nel mentre ha condotto anche diversi programmi, uno tra tanti proprio Miss Italia.

CRISTINA CHIABOTTO, UN PERCORSO A TUTTO GAS

Nei primi anni 2000 il concorso Miss Italia ha regalato al panorama televisivo italiano diverse personalità, una tra tutte la bellissima Cristina Chiabotto, incoronata regina di bellezza nel 2004.

ClioMakeUp-miss-italia-famose-18-cristiana-chiabotto.jpg

Credits: fashiondmg.it 

Sin dai primi mesi dopo la vittoria Cristina ebbe una carriera piena. Prese parte a diversi spot pubblicitari, condusse programmi tv del calibro delLe Iene e Scherzi a parte e partecipò a programmi televisivi come per esempio Ballando con le Stelle.

ClioMakeUp-miss-italia-famose-19-cristina-chiabotto.jpg

Credits: gds.it

Proprio durante quest’ultimo programma, nel 2005 conobbe l’attore Fabio Fulco con il quale intraprese una relazione di 12 anni. Ha condotto anche I menù di Giallo Zafferano su Canale 5.

EDELFA CHIARA MASCIOTTA, UNA MISS IN CARRIERA 

Edelfa Chiara Masciotta venne incoronata Miss Italia 2005 da Bruce Willis. 

LA SUA CARRIERA PRESE IL VOLO SIN DA SUBITO

Dopo aver partecipato al programma Notti sul Ghiaccio di Milly Carlucci, nel 2007 affiancò il Gabibbo nella conduzione di Paperissima.ClioMakeUp-miss-italia-famose-20-edelfa-chiara-masciotta.jpg

Credits: simonafotiyahoo.tumblr.com

Prese parte anche ad alcune serie tv quali Che Dio ci aiuti e Le Tre Rose Di Eva. Dopo una relazione di quattro anni con il regista televisivo Roberto Cenci, ad oggi è impegnata con il calciatore Alessandro Rosina.

ClioMakeUp-miss-italia-famose-21-edelfa-chiara-masciotta.jpg

Via @YouTube

MIRIAM LEONE, LA REGINA DALLA BELLEZZA INDISCUTIBILE

La bellissima Miriam Leone vinse la 69esima edizione di Miss Italia, aggiudicandosi inoltre la fascia di Miss Cinema, che le permise di ottenere una borsa di studio per la recitazione.

ClioMakeUp-miss-italia-famose-22-miariam-leone.jpg

Credits: realityhouse.it 

Si affermò ben presto nel mondo del piccolo schermo cimentandosi nella conduzione di programmi come Unomattina estate, Mattina In Famiglia, accanto a presentatori importanti e affermati.

ClioMakeUp-miss-italia-famose-23-miriam-leone.jpg

Credits: donnamoderna.com 

A partire dal 2010 intraprese la carriera da attrice sia di serie televisive che di pellicole cinematografiche, affermandosi sempre di più nel panorama della recitazione. Miriam ha partecipato anche alla commedia Metti la nonna in freezer accanto a Fabio De Luigi.

CLARISSA MARCHESE: DA REGINETTA DI BELLEZZA AL TRONO DI MARIA DE FILIPPI

Clarissa Marchese venne incoronata dal rapper Emis Killa, Miss Italia 2014. Dopo la vittoria prese parte a qualche programma televisivo, ma divenne un volto effettivamente noto al pubblico del piccolo schermo, grazie alla sua partecipazione al programma Uomini & Donne, di Maria De Filippi, nelle vesti di tronista.

ClioMakeUp-miss-italia-famose-24-clarissa-marchese.jpg

Nel salotto di Maria si innamorò di Federico Gregucci, suo attuale marito. Grazie a questo programma non solo trovò l’amore, ma poté sviluppare la sua carriera come modella e influencer.

ClioMakeUp-miss-italia-famose-25-clarissa-marchese-federico-gregucci.jpgCredits: spettegolando.it

Se amate vedere l’evoluzione e la storia dei personaggi dello star system, ecco qualche post che potrebbe fare al caso vostro: 

1) BRITNEY SPEARS L’EVOLUZIONE DI UNA STAR IERI E OGGI

2) AMICI SU INSTAGRAM LE AMICIZIE AI TEMPI DEL WEB E DEI SOCIAL

3) L’EVOLUZIONE DI ARIANA GRANDE DA TEEN IDOL A ICONA INTERNAZIONALE

ClioMakeUp-miss-italia-famose-28-roberta-capua-marisa-jossa.jpg

Credits: deskgram.net

Ragazze, eccoci alla fine del post! Sapevate che Roberta Capua era a sua volta figlia di una Miss Italia? Qual è la Miss che preferite? C’è qualche vittoria che non ricordavate? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal vostro Team!!