L’ALTRA GRACE: LA SERIE SORELLA DE “IL RACCONTO DELL’ANCELLA”

cliomakeup-netflix-girl-power-alias-grace-glamour.jpg

Credits: Glamour

L’altra Grace è un’altra serie tratta dai romanzi della scrittrice e femminista Margaret Atwood. Si, proprio la stessa autrice del romanzo Il Racconto Dell’Ancella da cui è stata tratta l’omonima serie di successo. Non c’è dunque da stupirsi che anche questa protagonista sia super tosta!

cliomakeup-netflix-girl-power-alias-grace-cinematographe.jpg

Credits: Cinematographe



Ispirate ad una storia vera, le vicende di Grace Marks (Sarah Gadon) si sviluppano nel diciannovesimo secolo, quando la giovane, immigrata dall’Irlanda, lavora come domestica in Canada.

cliomakeup-netflix-girl-power-alias-grace-the-playlist.jpg

Credits: The Playlist

Accusata di aver brutalmente ucciso il suo padrone e la sua amante, Grace dovrà difendersi e provare la sua innocenza. Aiutata dal dottor Simon Jordan (Edward Holcroft), la giovane dovrà fare i conti con il suo oscuro passato per riuscire a salvarsi. Il valore della serie è naturalmente il fatto che, alle spalle, ci sono il talento narrativo della Atwood e il fascino di una storia vera che racconta il coraggio e le lotte di una donna.

cliomakeup-netflix-girl-power-alias-grace-inverse.jpeg

Credits: Inverse

SISTERS: INSIEME ALL’IMPROVVISO

cliomakeup-netflix-girl-power-sisters-cinematographe.jpg

Credits: Cinematographe

Questa nuova serie diffonde un messaggio forte di famiglia e sorellanza. Infatti, la protagonista Julie Bechly (Maria Angelico) scopre che il padre, medico esperto della fecondazione in vitro, ha spesso usato il suo seme con le sue pazienti, divenendo quindi padre di oltre 100 bambini!

cliomakeup-netflix-girl-power-sisters-cinematographe1.jpeg

Credits: Cinematographe

Ma di tutti questi bimbi, solo due erano femmine, e Julie inizia quindi la ricerca delle sue (ignare) sorelle. Non ci vorrà molto a trovarle, essendo una, Roxy Karibas (Lucy Durack), una famosa star della tv, e l’altra, Edie Flanagan (Antonia Prebble), un’avvocato coi fiocchi.

cliomakeup-netflix-girl-power-sisters-bustle.jpg

Credits: Bustle

Le tre impareranno presto a conoscersi, accettarsi e amarsi, recuperando gli anni perduti e diventando, a tutti gli effetti, sorelle.

cliomakeup-netflix-girl-power-sisters-netflix.jpg

Credits: Netflix

GRACE E FRANKIE PER RISCOPRIRE IL POTERE DELL’AMICIZIA

cliomakeup-netflix-girl-power-grace-frankie-screenweek.jpg

Credits: Screenweek

In questa serie c’è un vero e proprio cast di eccezione! Jane Fonda (Grace) e Lily Tomlin (Frankie), sono due amiche “per caso”. Si conoscono da anni, e da altrettanti mal si sopportano, ma il destino le porta ad avvicinarsi.

cliomakeup-netflix-girl-power-grace-frankie-variety.jpg

Credits: Variety

Scoprono infatti che i loro mariti, soci in affari da più di vent’anni, sono in realtà amanti, e, dopo tanto tempo passato a nascondersi, desiderano finalmente vivere il loro amore alla luce del sole sposandosi.

cliomakeup-netflix-girl-power-grace-frankie-vox.jpg

Credits: Vox

Grace e frankie si riscoprono come donne a 70 anni!

Ritrovatesi single a settant’anni, le due donne si avvicinano gradualmente l’una alla altra, sino a diventare i reciproci punti di riferimento, oltre che grandi amiche. Il messaggio di questa serie? Mai dare nulla per scontato, perché la vita può sempre sorprenderci, e che, a qualsiasi età, c’è sempre qualcosa di noi che dobbiamo scoprire.

cliomakeup-netflix-girl-power-grace-frankie-crixeo.jpg

Credits: Crixeo

THE CROWN: LUNGA VITA ALLA REGINA!

cliomakeup-netflix-girl-power-the-crown-gazeta.jpg

Credits: Gazeta

Grande successo internazionale, The Crown racconta la vita dell’ormai leggendaria regina Elisabetta II d’Inghilterra (interpretata da Claire Foy).

cliomakeup-netflix-girl-power-the-crown-cinefusi.jpg

Credits: Cinefusi

Ripercorrendo le vicende della sua vita partendo dal 1947 (anno del suo matrimonio col principe Filippo di Edimburgo, che ha il volto di Matt Smith), la serie mostra un nuovo volto della regina, quello di una donna divisa fra amore e dovere, fra la sua individualità e il bene della sua nazione.

cliomakeup-netflix-girl-power-the-crown-ilpost.jpg

Credits: Il Post

La serie ha ricevuto moltissimi premi, e la protagonista è stata osannata dalla critica per la sua eccezionale interpretazione!

cliomakeup-netflix-girl-power-the-crown-vanityfair.jpg

Credits: Vanity Fair

Se siete amanti delle serie Netflix, ecco tante altre curiosità!

1) INSATIABLE: LA SERIE NETFLIX ACCUSATA DI BODY SHAMING!

2) I DOCUMENTARI DI MODA DA VEDERE SU NETFLIX SE SIETE VERE FASHION VICTIM!

3) QUALI SONO LE 7 SERIE TV PIÙ COSTOSE DI SEMPRE?

cliomakeup-netflix-girl-power-gif.gif

Ragazze, avete mai guardato una di queste serie tv? Qual è la vostra preferita? Secondo voi questi show hanno davvero rivalutato il ruolo delle donne diventando simboli del Girl Power? Ci sono altre serie tv o film che secondo voi hanno delle protagoniste femminili super toste? Noi abbiamo già preparato i pop corn e aspettiamo tutti i vostri suggerimenti! Intanto vi mandiamo un super bacio! Il vostro Team💕

23 COMMENTI

  1. Qual è elisir di bellezza di Jane Fonda? Se (e sicuramente) c’è di mezzo il chirurgo è bravissimo!
    Anna dai capelli rossi… che triste che era… malinconico però mi piaceva tanto!
    E’ triste vedere che mia sorella che ha dieci anni in meno di me non ha la cultura dei cartoni animati che avevo io… Non ne fanno più di belli purtroppo… Io andavo matta per Lady Oscar, Georgie, Heidi, Detective Conan, Dragon ball, i Pokemon, Kiss me Licia, Lamù, Anna dai capelli rossi, Doremì, le Principesse Sirene, le Mew Mew, Arale, i Simpson, Futurama, e così via… L’unico che fanno ancora è Spongebob xD

  2. E’ divertentissimo e super ironico te lo consiglio … mi sta piacendo un sacco. Non so se in Italia hanno date di trasmissione diverse, in UK è uscito il mese scorso.

  3. Anne with an E a me non ha fatto impazzire. Mi piaceva un sacco la vecchia serie fine anni 90 canadese che era più vicina ai libri, questa l’ho trovata troppo cupa … troppo “mai ‘na gioia”

    The Crown non ho ancora cominciato a guardarlo altrimenti faccio troppa confusione, sono abbastanza monogama quando guardo le varie serie TV, ma è in lista.

  4. C’è anche da dire che le serie giapponesi tipo Candy, Georgie e Lady Oscar avevano temi molto più adulti rispetto ai cartoni animati per bambini di oggi … Io amavo alla follia anche l’Apemaia

  5. Eh sì io non ho fatto l’elenco completo perché appunto sono tantissimi *_* per dire Lady Oscar e Georgie e molti di quelli che hai nominato tu li guardava anche mia mamma ma li hanno fatti fino a circa quando io ero alle medie (quindi 10 anni fa) poi hanno smesso e cartoni animati belli non ne hanno più fatti 🙁

  6. Aahah eh sì giusto!! Ne ho guardati talmente tanti!! Penso che fino a quelli della mia generazione circa (quindi ultimi anni 90) si sono goduti questi bei cartoni animati poi è stato perso tutto 🙁 mia sorella è una 2006 e non sa neanche chi sia Lady Oscar. Una volta ho visto che su Boing al pomeriggio facevano il Detective Conan. Ho detto quindi a mia sorella di guardarlo che è bello, mi ha mandato a quel paese -.- meglio guardare le Youtuber del 2005 che fanno recensioni di skincare -.-

  7. Ah e poi ricordo che con le mie amichette di scuola si parlava dei cartoni che guardavamo, fino alle medie. Invece mia sorella è dalla terza elementare che si guardano tra di loro se hanno le scarpe di marca oppure no -.- la tristezza proprio che non hai idea…

  8. Quasi tutte sulla mia lista! Grace e Frankie è meraviglioso! Attendo il seguito.
    The Crown.. wow! Meraviglioso tutto, attori che sono molto simili agli originali (l’attore che interpreta Churchill è mooooolto simile al vero!), musiche stupende e azzeccate, location. Lo amo! Peccato che nella prossima serie, non ci saranno gli stessi attori ma verranno cambiati per “invecchiarlo”, almeno dalle indiscrezioni.

  9. Ann with an e è l’unica di queste che ho visto e l’ho adorata tantissimo, soprattutto come tratta certi temi.

  10. Anche a me é piaciuta moltissimo….di un’ironia graffiante e, a suo modo, anche molto profonda. Ha diverse chiavi di lettura e l’ho trovata una serie dalla sceneggiatura innovativa e molto coraggiosa. Speriamo però che la rinnovino visto tutto il polverone che ha suscitato !

  11. Io ho visto Insatiable, L’altra Grace e Grace e Frankie, e li ho trovati spettacolari! Insatiable l’ho iniziato per curiosità, per via delle polemiche..e posso affermare con sicurezza che quelli che lo accusano di body shaming, non hanno capito una fava della serie! altro che sottolineare che solo da magri si vive bene, la protagonista continua a ripetere che da quando è dimagrita la sua vita è andata a rotoli!!!
    L’altra Grace è pazzesco, è super intrippante e oscuro.. fantastico!!!

  12. Io lo pensavo diverso, meglio anche se non so cosa in cosa, più che altro nelle ultime puntate. Tenta di mescolare il giallo alla commedia ma lo fa male secondo me.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here