LA PALETTE CRAVINGS, LE TONALITÀ ISPIRATE AL CIBO

Il nome di questa palette, che letteralmente significa “voglia”, “desiderio”, dovrebbe generare la stessa tentazione che si prova di fronte a un dolce o, in generale, a del buon cibo.

I colori inclusi nella palette Cravings sono: ButterumCappuccinoChili Pepper, FlamingoGrass Green e Cayenne.

I rossi dovrebbero quindi richiamare le spezie orientali e piccanti, i ricchi viola e rosa portano alla mente immagini di dolci prelibati, mentre i neutri Butterum e Cappuccino introducono i toni più caldi. Il verde infine rappresenta la nota più fredda di questa palette estremamente sensoriale.

CLASSICO, LA PALETTE DAI COLORI SENZA TEMPO

Come suggerisce il nome stesso, la palette Classico contiene tonalità eleganti e intramontabili che fanno parte di un fascino senza tempo.

I COLORI DI QUESTA PALETTE SONO RAFFINATI E DELICATI

I colori inclusi nella palette Classico sono: CamelDeep TealApricot BrandyGray FlannelWhite Swan e Caviar.

In questa gamma cromatica colori delicati come il “bianco cigno” e il “caramello” si accostano perfettamente con colori più decisi come il grigio metallico, il verde acqua profondo e il nero. Completa questa palette universale, che si adatta facilmente a gusti e situazioni molto diverse tra loro, un raffinato color albicocca.

MEANDERINGS, LA PALETTE 2019 INFLUENZATA DALLA GLOBALIZZAZIONE

Questa palette è dedicata al fenomeno della globalizzazione e al continuo spostamento di persone e prodotti che sta modificando sensibilmente gli usi e i costumi tradizionali delle popolazioni di tutto il mondo.

Tra i colori inclusi nella palette Meanderings ci sono: Island GreenBluePrint, Brilliant Blue, Canal BlueSpice Route, CabernetChai TeaAurora Red e Wild Orchid.

Una raccolta di viaggi, sensazioni ed emozioni che Pantone celebra attraverso una palette di colori globalizzata e dall’estetica istintiva che punta a tutte le sfaccettature cromatiche delle culture del mondo.

LE ALTRE 5 PALETTE NON ANCORA SVELATE

Ad oggi delle altre 5 palette dei colori Pantone 2019 si conosce solo il nome e qualche accenno di descrizione. La Syncopated sarà un trionfo di energia, caratterizzata dai toni caldi come le sfumature del giallo, del rosso e del bianco brillante.

La palette Paradoxical invece conterrà abbinamenti non convenzionali in un particolarissimo mix tra moderno e tradizione e tra colori chiari e colori scuri. La Musings è una palette che richiama la natura, lo stile di vita sano e in relazione con l’ambiente circostante, in relax e armonia.

Le ultime due palette infine sono la Cherish che prevede una gamma di colori allegri, divertenti e confortevoli e la Proximity, un mix di natura tecnologica che comprende svariate tonalità di verde e di blu.

Ragazze, se siete alla ricerca di informazioni riguardo i prossimi trend non potete perdervi questi post:

1) 6 TREND DELLA MODA PRIMAVERA ESTATE 2019 DALLA NEW YORK FASHION WEEK!

2) OUTFIT ARGENTO: LE TENDENZE FASHION PIÙ SCINTILLANTI DELL’AUTUNNO 2018!

3) COLORI CAPELLI AUTUNNO 2018: TUTTE LE TENDENZE E LE TONALITÀ PIÙ GLAMOUR!

cliomakeup-pantone-2019-20-finale

Via Giphy

Bene ragazze, vi lasciamo la parola! Secondo voi tra le tre palette di colori Pantone 2019 già svelate è presente quello che sarà il colore dell’anno, oppure pensate che dovremo aspettare di vedere anche le altre? Tra queste tonalità qual è la vostra preferita? Vi era piaciuto l’Ultra Violet, ovvero il colore dell’anno 2018? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

6 COMMENTI

  1. Halleluja quest’anno ci sono colori più vivi dei soliti smorti, che a me stanno malissimo . Viva i Verdi e i blu brillanti e il rosso!!!!

  2. La mia ancora non è finita, ma ogni cosa è fatta da me: restauro dei mobili e relativa pittura e decorazione con incursioni in stile gustaviano

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here