Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Matte Perfection Powder Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-matte-perfection-powder-foundation-8Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-matte-perfection-powder-foundation-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish finale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-matte-perfection-powder-foundation-10Sephora Matte Perfection Powder Foundation in Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-matte-perfection-powder-foundation-11Sephora Matte Perfection Powder Foundation in Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto copre leggermente le discromie, non risulta pesante né eccessivamente polveroso. Uniforma abbastanza bene l’incarnato e affina la grana della pelle, ma non copre decisamente eventuali brufoli o problematiche ‘più importanti’.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-matte-perfection-powder-foundation-12Sephora Matte Perfection Powder Foundation in Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-matte-perfection-powder-foundation-13Sephora Matte Perfection Powder Foundation in Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto si sfuma facilmente, è morbido e la polvere impalpabile. Non vi sconsigliamo di stenderlo con la spugnetta in dotazione: non è possibile detergerla, ed è impossibile quindi usarla quotidianamente. Potete applicare questo prodotto con un pennello buffer, a setole fitte, o un normale pennello da cipria.

Più che fondotinta, definiremmo questo prodotto un’ottima cipria mattificante con un potere coprente decisamente modesto.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-matte-perfection-powder-foundation-14Sephora Matte Perfection Powder Foundation in Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-matte-perfection-powder-foundation-15Sephora Matte Perfection Powder Foundation in Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo fondotinta è utilizzabile solo da coloro che non necessitano di coprenza ma che desiderano solo affinare la grana della pelle e renderla opaca a lungo.

TIPS & TRICKS

Per quanto riguarda questa tipologia di prodotti, non vi consigliamo di usare la spugnetta in dotazione: una volta usata, i residui di prodotto rimangono chiusi nel pack fino all’utilizzo successivo, favorendo così la proliferazione dei batteri. 

Per questo, vi consigliamo di applicare il fondotinta con un con un pennello buffer a setola fitta (se ricercate un effetto più coprente) o di spolverare il prodotto con un classico pennello da cipria (per diffondere maggiormente il prodotto). Questi tool sono infatti lavabili e riutilizzabili.

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni e considerazioni finali su questo Matte Perfection Powder Foundation!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
5
Durata
7
Resistenza alla lucidità
7
Facilità di stesura
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Rossetti Too Faced Melted Matte-tallic
Prossimo PostMigliori make up per valorizzare i capelli corti 💇🏼 tanti consigli per look TOP 💄

10 COMMENTI

  1. Ho usato spesso i fondotinta minerali in polvere, perché qualsiasi fondotinta liquido alla lunga mi da fastidio, lo sento proprio sulla faccia!
    Per una pelle mista, con zone molto oleose, secondo voi quanto è la durata del potere mattificante?dura 8h?
    Grazie ❤

  2. Ma è la nuova versione del fondo minerale di Sephora o è proprio un altro prodotto? Il packaging mi inganna…

  3. Io uso il fondo minerale compatto di Sephora, non è male come prodotto. Opacizza, ma non dura assolutamente 8 ore, quantomeno su di me. Devo ritoccarlo dopo qualche ora. Copre il giusto, si può stratificare, quando non ho particolari problemi va benone. Non ho ancora trovato un fondo matificante che duri 8 ore senza ritocco… tu quali hai provato?

  4. io utilizzo il compatto minerale doppio uso di Sephora per tutti i giorni, non riesco a capire se sia sempre questo con packaging diverso o meno :s
    ad ogni modo con quello mi trovo proprio bene: in combo con un siero o primer mattificante la pelle mi resta opacizzata delle ore (in genere 4/5, e io ho la pelle mista con tendenza a lucidarsi tipo subito), non è oggettivamente coprentissimo ma per quello uso il correttore e sono a posto.
    Tra l’altro è uno dei pochi che, oltre a non costare uno sproposito, è diviso per sottotoni, e per la mia tonalità rosata va più che bene 🙂

  5. ciao Ylenia! anche io come Silvia utilizzo il compatto minerale di Sephora e generalmente se lo applico alle 8 la mattina, tiro tranquillamente ora di pranzo senza troppi problemi di lucidità.
    normalmente però dipende anche da cosa applico sotto: ho notato che abbinando una crema in gel opacizzante l’effetto dura di più, se invece (ovviamente) vado di crema viso normale, l’effetto lucido arriva prima.

  6. Da quello che ho letto, dovrebbe essere la vecchia versione riformulata. Ma a quanto pare è un flop per l’internet :/

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here