AL SECONDO POSTO TRA I CASCHETTI PIÙ TRENDY TROVIAMO IL BOB DESTRUTTURATO

Se è vero che tra i carrè è il bob corto e alla pari a fare da padrone, ho notato che è molto diffuso anche il bob destrutturato, sicuramente uno dei tagli di capelli corti più amati dalle donne.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-10-bob-destrutturato

Credits: @glamour.it

Allo stesso tempo pratico e fashion, il taglio a caschetto scalato si presta a mille versioni e interpretazioni, essendo capace di valorizzare volti molto differenti tra loro donando anche personalità e carattere.

QUESTO TIPO DI BOB È ADATTO A CHI HA CAPELLI FINI E CON POCO VOLUME

Questo haircut riesce a creare un mix di comodità e femminilità che gli conferisce un fascino senza tempo. Si può scegliere di osare con una versione short-size dinamica e movimentata che punta su scalature decise dallo stile rock oppure una versione medium-size, molto chic e raffinata.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-11-bob-rock

Credits: @hairstyle.com



Il bob destrutturato può essere personalizzato a proprio piacimento per un taglio su misura in grado di valorizzarvi al meglio. Se, per esempio, avete un viso tondo le scalature riescono a donare armonia alle proporzioni, mentre se avete il viso triangolare o allungato i bob migliori sono quelli a forma di cuore o diamante, ideali per addolcire i lineamenti più spigolosi e pronunciati.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-12-bob-romantico

Credits: @pophaircuts.com

BACK TO THE ’60: UNA CHIOMA A TUTTO VOLUME

Come vi dicevo all’inizio, i tagli di capelli corti autunno 2018 puntano molto alla ricerca del volume: il caschetto alla pari con ciuffo laterale dallo stile bon ton e di derivazione anni ’60, è sicuramente il taglio ideale per giocare con i volumi, soprattutto grazie allo styling pieno.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-13-bob-laterale

Credits: @vanityfair.it

Questo tipo di caschetto ricalca in maniera attuale il classico carrè di Jackie Kennedy, l’acconciatura iconica e senza tempo per chi desidera un taglio semplice e di classe, ma di grande carattere.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-14-jackie-o

Credits: @huffingtonpost.com

I capelli più indicati per valorizzare questo bob dal taglio geometrico, pieno e dalle linee definite, sono quelli folti e grossi, capaci di creare il perfetto stile di derivazione anni ’60.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-15-moschino

Capelli a tutto volume alla sfilata autunno-inverno 2018/2019 di Moschino

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-16-bob-anni-60

HAIRCUT CORTI E CORTISSIMI: DAI PIXIE CUT VOLUMINOSI AI BOWL CUT

Lo stile genderless e i look androgini negli ultimi anni stanno veramente spopolando soprattutto per quanto riguarda i tagli di capelli che spaziano dai pixie cut fino ai bowl cut.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-17-anne-hatawayCredits: @annehathaway

Cortissimo, ma sempre elegante, il pixie cut non ha mai smesso di affascinare le donne per quella sua aria un po’ rivoluzionaria e sbarazzina: le dive del passato lo hanno amato e anche tantissime celebs di oggi lo sfoggiano in diverse lunghezze e nuance. Per l’autunno, oltre al classico styling liscio, va tantissimo il mosso che è molto pratico da sistemare e conferisce volume immediato alla chioma.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-18-ruby-rose

Protagonista delle passerelle di stagione anche il bowl cut, ovvero il taglio a scodella tanto in voga negli anni ’60, rivisitato in chiave urban chic per look femminili e super glamour.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-19-bowl-cut

Questo tipo di taglio molto corto è più adatto a chi possiede una chioma naturalmente liscia e lineamenti regolari, essendo abbastanza difficile da gestire quotidianamente. I capelli lisci infatti vi consentiranno di curare lo styling in maniera più veloce ed efficace!

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-20-bowl-cut-autunno

Credits: @hairstyleology.com

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni sulle ultime tendenze in tema di capelli non potete perdervi questi post:

1)COLORI CAPELLI AUTUNNO 2018: TUTTE LE TENDENZE E LE TONALITÀ PIÙ GLAMOUR

2)IL RITORNO DEI CAPELLI WILD TIGER: IL BIONDO PIÙ TRENDY DELL’AUTUNNO 2018!

3)MASCHERE IN TESSUTO PER CAPELLI! SCOPRIAMO IL NUOVO TREND DELL’HAIR CARE!

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-21-finale

Via Giphy

Bellezze, ora tocca a voi! State pensando di dare un taglio alla vostra chioma in vista del cambio di stagione? Quale tra i tagli di capelli corti autunno 2018 che vi ho proposto è il vostro preferito? Vi è mai capitato di aver provato un taglio di cui poi vi siete pentite? Raccontatemi tutto nei commenti, sono molto curiosa! Un bacione dalla vostra Clio!

6 COMMENTI

  1. Bellissima questa descrizione… Si stava così anche in certi quartieri delle grandi città del Veneto. Bei tempi andati, pidocchi e scodella a parte.

  2. Clio anche io avevo provato a fare il bob, bellissimo per carità, stavo anche bene… Ma difficile da gestire se si ha i capelli anche leggermente mossi tendenti al crespo. Infatti spesso e volentieri sembravo un mocio. Mi sono convertita definitivamente al taglio dalle spalle

  3. Per esperienza fatta: i capelli lunghi secondo me sono versatili e relativamente semplici da gestire. I capelli corti sono anch’essi semplici da tenere se il taglio e’ fatto bene. In questo caso si sistema in un attimo.

  4. Come cambiano i tempi, oggi non farei mai stare mia figlia a piedi scalzi per strada…o in mutande…avrei duemila paure..eppure ai tempi era la normalità..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here