“INTRECCIATI” PER UN APPUNTAMENTO ROMANTICO
Gli appuntamenti romantici, specialmente i primi, sono stressanti; il “cosa mi metto?” regna sovrano, trucco e parrucco devono essere impeccabili. Che ne dite di osare con una treccia?
LA TRECCIA MORBIDA LATERALE È
SEMPLICE E SENSUALE
Un’idea potrebbe essere fare una bella treccia morbida laterale, romantica e semplice, ma che dà comunque un tocco sensuale al look. Potete poi scegliere se tenerla più stretta o più “sciolta” e leggermente spettinata, ma questa seconda opzione risulta più dolce.
Credits: @ChiaraFerragni via Instagram
Un’altra idea è la treccia nascosta. Piccola, semplice, celata nella chioma leggermente spettinata. È un look molto boho-chic che piace in tante occasioni, ed è adatto anche per un appuntamento romantico.
Credits: @Cosmopolitan.com
E cosa ne dite di una dolcissima treccia a cascata? Semplice ma con stile, romantica ed elegante dona un look che potremmo definire quasi da ninfa.
Credits: @Cosmopolitan.com
FESTIVAL E CONCERTI A RITMO DI TRECCE
Festival o concerto che sia, se scegliete di farvi una treccia, andate sul sicuro. Anche qui ci sono tante scelte possibili, ma la treccia è adatta sia alla pioggia che al sole e vi permette di tenere in ordine i capelli anche se vi lanciate in balli sfrenati.
Dal tocco hippie-sofisticato, comoda e che tiene i capelli lontani dal viso se vi scatenate a ritmo di rock, è la braid fringe, ossia la treccia della frangia o del ciuffo. Viene bene anche con tagli corti, perché si realizza con le ciocche che partono dalla fronte e si sviluppa su un lato.
E che ne dite di capelli sciolti e due strette treccine alla francese che si chiudono in una corona come in questa foto di Chiara Ferragni? Femminili e rock!
Un’altra idea è la braided ponytale, ossia la coda alta unita alla treccia. Un’acconciatura pratica e originale, con tante versioni. Si può infatti unire la coda alta a tutti i tipi di trecce: francesi, olandesi, da boxer e via dicendo. Il risultato è un’acconciatura grintosa, ma sempre femminile.
E dopo i concerti, è tempo di trecce per lauree e matrimoni! Trovate tutto a pagina 3.