“INTRECCIATI” PER UN APPUNTAMENTO ROMANTICO

Gli appuntamenti romantici, specialmente i primi, sono stressanti; il “cosa mi metto?” regna sovrano, trucco e parrucco devono essere impeccabili. Che ne dite di osare con una treccia?

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-treccia-laterale-romantica

LA TRECCIA MORBIDA LATERALE È
SEMPLICE E SENSUALE

Un’idea potrebbe essere fare una bella treccia morbida laterale, romantica e semplice, ma che dà comunque un tocco sensuale al look. Potete poi scegliere se tenerla più stretta o più “sciolta” e leggermente spettinata, ma questa seconda opzione risulta più dolce.

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-chiara-ferragni-treccia-nascostaCredits: @ChiaraFerragni via Instagram

Un’altra idea è la treccia nascosta. Piccola, semplice, celata nella chioma leggermente spettinata. È un look molto boho-chic che piace in tante occasioni, ed è adatto anche per un appuntamento romantico.



cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-treccia-a-cascata

Credits: @Cosmopolitan.com

E cosa ne dite di una dolcissima treccia a cascata? Semplice ma con stile, romantica ed elegante dona un look che potremmo definire quasi da ninfa.

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-treccia-a-cascata-retro

Credits: @Cosmopolitan.com

FESTIVAL E CONCERTI A RITMO DI TRECCE

Festival o concerto che sia, se scegliete di farvi una treccia, andate sul sicuro. Anche qui ci sono tante scelte possibili, ma la treccia è adatta sia alla pioggia che al sole e vi permette di tenere in ordine i capelli anche se vi lanciate in balli sfrenati.

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-festival-rock

Dal tocco hippie-sofisticato, comoda e che tiene i capelli lontani dal viso se vi scatenate a ritmo di rock, è la braid fringe, ossia la treccia della frangia o del ciuffo. Viene bene anche con tagli corti, perché si realizza con le ciocche che partono dalla fronte e si sviluppa su un lato.

E che ne dite di capelli sciolti e due strette treccine alla francese che si chiudono in una corona come in questa foto di Chiara Ferragni? Femminili e rock!

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-chiara-ferragni-capelli-sciolti-trecce-a-corona

Un’altra idea è la braided ponytaleossia la coda alta unita alla treccia. Un’acconciatura pratica e originale, con tante versioni. Si può infatti unire la coda alta a tutti i tipi di trecce: francesi, olandesi, da boxer e via dicendo. Il risultato è un’acconciatura grintosa, ma sempre femminile.

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-braided-ponytale

E dopo i concerti, è tempo di trecce per lauree e matrimoni! Trovate tutto a pagina 3.

17 COMMENTI

  1. Bellissime le trecce, mi piacciono tanto soprattutto quella a spina di pesce!! Purtroppo però io sono impedita e su me stessa non sarei mai capace di farle, uno perché ne ho troppo pochi e quindi viene fuori una treccia che fa pietà anche ai sassi, secondo sono troppo corti. Vorrei farla su mia sorella che ha i capelli chilometrici ma non ha passione di farsi fare acconciature, troppo piccola ancora.

  2. adoro le trecce *_*
    l’unica variante che proprio non riesco a farmi piacere è quella “sportiva”, con le due trecce alte da boxeur.. ecco, quelle proprio NOT!
    per il resto mi sa che potrò permettermele di nuovo tra 4/6 mesi, visto che ora ho i capelli poco sotto le spalle e non reggerebbero!

  3. Anche a me non piacciono le pettinature troppo pompose sulle spose…le trecce morbide sui capelli lunghi per me sono il TOP.
    Non ci ho mi fatto caso però hai proprio ragione: risaltano molto di più sul capello biondo!

  4. Si vero, sui capelli chiari risalta di più. Infatti io li ho castano scuro e per il mio matrimonio avevo una treccia e uno chignon, odio le acconciature classiche!!!, e per far sì che si vedesse, avevo fatto i colpi di luce chiari.

  5. O︁o︁o︁oau︁h D︁︁u︁u︁u︁d︁ess ! T︁︁h︁e L︁i︁s︁t w︁i︁th N︁︁a︁ke︁d︁-W︁ome︁n︁s f︁r︁o︁m y︁o︁u︁r C︁︁i︁t︁y ︁w︁a︁s p︁u︁bl︁i︁s︁he︁d
    H︁e︁r︁e ̩︁︁️︁o︁n : t︁u︁︁︁4︁a︁.︁m︁e︁/︁a︁l︁b︁u︁m︁-︁8︁1︁9︁︁9︁︁2︁1 �︁�︁

  6. ︁L︁O︁O︁L ︁︁T︁h︁a︁n︁k︁s B︁︁r︁o︁!! I︁’︁v︁e f︁︁ou︁n︁d t︁h︁e︁r︁ee︁ m︁︁y T︁e︁a︁ch︁er N︁︁ak︁e︁d ! ︁H︁︁a︁h︁h︁a︁ah︁h

  7. Sono un’imbranata totale coi capelli, l’unica cosa che so fare è lo chignon e la treccia… ma senza effetti speciali, solo quella semplice che parte dalla nuca e scende lungo la schiena. Non riuscirei mai a farmi quella francese o olandese da sola! Però per la vita di tutti i giorni mi piace anche così, credo mi conferisca un aspetto semplice e forse anche un po’ zen.

  8. Io non ho ancora capito se magari siamo noi che non ci esprimiamo bene, se loro non capiscono o se non ascoltano e basta le richieste dei clienti . È una vita che ho questo problema (acuito anche dall’avere i capelli ricci), diventato ormai un incubo.. Andare per aggiustare il taglio o scalare o cambiare taglio o accorciare le punte e ritrovarmi senza capelli.
    L’ultima volta che ci sono stata avevo i capelli giunti appena sopra le spalle, li volevo sfilati un po’ e mi sono ritrovata con i capelli all’orecchio. Forse sono passati due mesi e ancora non arrivano alle spalle per come io vorrei. Ogni volta che sento parrucchiere sento diavoli

  9. Amo le trecce e le uso anche spesso, normalmente la normale laterale o mi faccio fare la francese da qualche adorabile collega.. mi piacerebbe tantissimo imparare a farmi qualcosa di più particolare, tipo molto bella la foto con le due trecce che poi finiscono in una coda alta, però non ho mai abbastanza tempo e perdo la pazienza. Mi rifaccio su mia nipote però 😛

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here