LAUREATA SOFISTICATA CON LA TRECCIA

C’è chi sostiene che alla laurea si debba optare solo per i capelli sciolti. È vero che si va sul sicuro, ma si può osare anche un raccolto con una bella treccia. Sicuramente la treccia a cascata proposta per l’appuntamento, si adatta anche alla laurea ed è una via di mezzo tra capello sciolto e treccia. Si può poi optare per una treccia laterale spessa come quelle proposte per l’ufficio, di cui una bella variante è la treccia laterale a quattro ciocche.

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-treccia-laterale-4-ciocche-silvia-viscardi

Credits: @SilviaViscardi

 Che sta benissimo con la corona d’alloro!

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-treccia-laterale-quattro-ciocche-laurea

Credits: @Silvia Viscardi su youtube.com



TRECCIA AL MATRIMONIO: Sì, LA VOGLIO

Sì potrebbe scrivere un’enciclopedia sulle acconciature da matrimonio, cerimonia in cui le trecce non mancano mai. Anzi, con la loro eleganza e la loro sobrietà, sono un classico! E spesso è la sposa ad avere chignon intrecciati in mille modi e adornati da boccoli angelici.

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-treccia-sposaVia Pinterest

ELEGANTI E SOBRIE,
LE TRECCE SONO
UN CLASSICO
DA WEDDING DAY

Siccome sulle pettinature da sposa potremmo scrivere per ore, vi proponiamo un’intramontabile treccia, la più facile e adatta anche alle damigelle e alle invitate più ciompette: la treccia a fascia o treccia a cerchietto.

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-treccia-cerchietto

È facilissima da realizzare e può essere impreziosita con piccoli Swarovski, fiorellini e tutto ciò che è appropriato per un’acconciatura da matrimonio. Come farla? Si fanno due treccine sul retro della nuca, sotto la chioma. La destra viene portata sopra la testa e fissata con una forcina a sinistra e si procede allo stesso modo dall’altra parte. E si può anche optare per un updo, per un look romantico e vagamente rinascimentale.

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-treccia-cerchietto-raccolto

Insomma, il bello delle trecce è che permettono di sbizzarrirsi e creare i look più differenti, adattandosi quindi a ogni occasione. Se siete delle braids addicted o volete semplicemente imparare a fare le trecce per poterle indossare più spesso, leggete anche questi post:

1) 5 TRECCE VELOCI E ANTIPIOGGIA PER AFFRONTARE L’UMIDITÀ DELL’AUTUNNO

2) TANTE IDEE E ISPIRAZIONI PER REINVENTARE LE TRECCE

3) TRECCE INCREDIBILI MA NON IMPOSSIBILI! 8 LOOK DA AMMIRARE E PROVARE A RICREARE

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-ragazza-treccia-bacio

Ragazze, vi piacciono le trecce? Ci sono occasioni in cui optate per una treccia oppure preferite lasciare i capelli sciolti? Le considerate come un’acconciatura che si può adattare a ogni occasione? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. Un bacione dal Team!

17 COMMENTI

  1. Bellissime le trecce, mi piacciono tanto soprattutto quella a spina di pesce!! Purtroppo però io sono impedita e su me stessa non sarei mai capace di farle, uno perché ne ho troppo pochi e quindi viene fuori una treccia che fa pietà anche ai sassi, secondo sono troppo corti. Vorrei farla su mia sorella che ha i capelli chilometrici ma non ha passione di farsi fare acconciature, troppo piccola ancora.

  2. adoro le trecce *_*
    l’unica variante che proprio non riesco a farmi piacere è quella “sportiva”, con le due trecce alte da boxeur.. ecco, quelle proprio NOT!
    per il resto mi sa che potrò permettermele di nuovo tra 4/6 mesi, visto che ora ho i capelli poco sotto le spalle e non reggerebbero!

  3. Anche a me non piacciono le pettinature troppo pompose sulle spose…le trecce morbide sui capelli lunghi per me sono il TOP.
    Non ci ho mi fatto caso però hai proprio ragione: risaltano molto di più sul capello biondo!

  4. Si vero, sui capelli chiari risalta di più. Infatti io li ho castano scuro e per il mio matrimonio avevo una treccia e uno chignon, odio le acconciature classiche!!!, e per far sì che si vedesse, avevo fatto i colpi di luce chiari.

  5. O︁o︁o︁oau︁h D︁︁u︁u︁u︁d︁ess ! T︁︁h︁e L︁i︁s︁t w︁i︁th N︁︁a︁ke︁d︁-W︁ome︁n︁s f︁r︁o︁m y︁o︁u︁r C︁︁i︁t︁y ︁w︁a︁s p︁u︁bl︁i︁s︁he︁d
    H︁e︁r︁e ̩︁︁️︁o︁n : t︁u︁︁︁4︁a︁.︁m︁e︁/︁a︁l︁b︁u︁m︁-︁8︁1︁9︁︁9︁︁2︁1 �︁�︁

  6. ︁L︁O︁O︁L ︁︁T︁h︁a︁n︁k︁s B︁︁r︁o︁!! I︁’︁v︁e f︁︁ou︁n︁d t︁h︁e︁r︁ee︁ m︁︁y T︁e︁a︁ch︁er N︁︁ak︁e︁d ! ︁H︁︁a︁h︁h︁a︁ah︁h

  7. Sono un’imbranata totale coi capelli, l’unica cosa che so fare è lo chignon e la treccia… ma senza effetti speciali, solo quella semplice che parte dalla nuca e scende lungo la schiena. Non riuscirei mai a farmi quella francese o olandese da sola! Però per la vita di tutti i giorni mi piace anche così, credo mi conferisca un aspetto semplice e forse anche un po’ zen.

  8. Io non ho ancora capito se magari siamo noi che non ci esprimiamo bene, se loro non capiscono o se non ascoltano e basta le richieste dei clienti . È una vita che ho questo problema (acuito anche dall’avere i capelli ricci), diventato ormai un incubo.. Andare per aggiustare il taglio o scalare o cambiare taglio o accorciare le punte e ritrovarmi senza capelli.
    L’ultima volta che ci sono stata avevo i capelli giunti appena sopra le spalle, li volevo sfilati un po’ e mi sono ritrovata con i capelli all’orecchio. Forse sono passati due mesi e ancora non arrivano alle spalle per come io vorrei. Ogni volta che sento parrucchiere sento diavoli

  9. Amo le trecce e le uso anche spesso, normalmente la normale laterale o mi faccio fare la francese da qualche adorabile collega.. mi piacerebbe tantissimo imparare a farmi qualcosa di più particolare, tipo molto bella la foto con le due trecce che poi finiscono in una coda alta, però non ho mai abbastanza tempo e perdo la pazienza. Mi rifaccio su mia nipote però 😛

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here