#4 L’OLIO CALDO DA MASSAGGIARE SUL CUOIO CAPELLUTO

cliomakeup-come-far-crescere-i-capelli-velocemente-harmonious-driving.jpg

Credits: Harmonious Driving

L’olio d’oliva è l’ingrediente chiave della cucina italiana, ma chi è amante di maschere e rimedi DIY sa bene che è anche un rimedio eccezionale per creare prodotti beauty naturali. L’olio favorisce infatti i movimenti circolari richiesti per massaggi di ogni genere, anche quelli ai capelli.

cliomakeup-come-far-crescere-i-capelli-velocemente-olio-lasaponaria.jpg

Credits: La Saponaria



massaggiare il cuoio capelluto aiuta a far crescere i capelli

Scaldatelo per poco in un pentolino, finché non sentite che è leggermente caldo (non troppo, altrimenti richierete di bruciarvi) e massaggiatelo dolcemente sul cuoio capelluto. Questa stimolazione favorisce la micro circolazione sanguigna, anch’essa responsabile della crescita dei capelli.

cliomakeup-come-far-crescere-i-capelli-velocemente-cosmopolitan.jpeg

Credits: Cosmopolitan

Se poi volete anche prendervi cura della vostra chioma, lasciatelo in posa per 10 minuti, e avrete capelli super lucidi e morbidi! Se però l’idea di mettere olio di oliva sui capelli non vi attira potete usare anche quello di cocco, jojoba, o argan!

cliomakeup-come-far-crescere-i-capelli-velocemente-britco.jpg

Credits: Brit + Co.

#5 L’ACETO DI MELE PURIFICA LA CUTE E STIMOLA LA CRESCITA

cliomakeup-come-far-crescere-i-capelli-velocemente-imgpic.jpg

Credits: IMG Pics

L’aceto di mele è un ottimo purificante e lucidante naturale. Per i capelli è una vera e propria manna dal cielo, perché soddisfa molte delle esigenze legate all’hairstyle. In primo luogo, combatte la forfora e la cute grassa, purificandola a fondo e facendola respirare.

cliomakeup-come-far-crescere-i-capelli-velocemente-aceto-alimentazionebypazienti.jpg

Credits: Alimentazione by Pazienti

Inoltre, aiuta a donare una luminosità e lucentezza extra al capello, facendolo davvero risplendere di salute. Il metodo è lo stesso dell’olio: basterà un bel massaggio e qualche minuto di impacco, per dei capelli come nuovi e pronti a diventare super lunghi!

cliomakeup-come-far-crescere-i-capelli-velocemente-pinterest.jpg

Via Pinterest

EXTRA TIPS: USARE GLI INTEGRATORI

Esistono alcuni casi in cui la crescita lenta dei capelli non è dovuta a problemi esterni come l’eccesso di sebo o l’ostruzione dei bulbi, ma ad alcune carenze dell’organismo. Per riuscire a sopperire a queste mancanze, non ci sono impacchi che tengano, ma una dieta sana e l’aiuto di qualche integratore a base di cheratina, acido folico e vitamine! Ne esistono di tanti tipi, basta solo scegliere quello che fa per voi!

cliomakeup-come-far-crescere-i-capelli-velocemente-unsplash.jpg

Credits: Unsplash

Per altri fantastici sulla cura dei capelli, vi lasciamo qualche post!

1) I 5 ERRORI CAPELLI CHE STAI COMMETTENDO OGNI GIORNO E CHE LI STANNO ROVINANDO!

2) MASCHERE CAPELLI: I CAPELLI PIÙ AMATI DAL TEAM!

3) COME LAVARE I CAPELLI GRASSI? 10 TIPS PER GESTIRLI E SALTARE QUALCHE SHAMPOO

cliomakeup-come-far-crescere-i-capelli-velocemente-gif1.gif

Ragazze, cosa ne pensate dei nostri trucchetti per fare crescere i capelli più rapidamente? Ne conoscevate qualcuno? Credete nell’efficacia di questi rimedi della nonna e super naturali? Avete mai provato qualche rimedio per riparare un taglio corto sbagliato? Fateci sapere tutto nei commenti, vogliamo sapere se siete soddisfatte dei risultati! Un bacione bellezze dal vostro Team💋!

9 COMMENTI

  1. Ottimi consigli DIY!!! Mi piacciono tantissimi. A quanto pare con il caffè, l’uovo e l’olio di oliva possiamo fare di tutto. Con i fondi del primo i ci faccio anche lo scrub corpo e viso. Fatene più spesso di questi post. Sono fantastici!

  2. Ho usato l’uovo con l’olio d’oliva per un po’ di tempo però non è che abbia visto tutti questi progressi. Anche l’aceto di mele ho provato ma niente di che…
    Sarei curiosa di provare lo yogurt visto che soffro di cute grassa!

  3. io sarei curiosa di provare l’aceto di mele: ma non bisognava farci l’ultimo sciacquo post shampoo? Non capisco..
    comunque, spezzo una lancia in favore dell’olio di cocco: se usato su capelli umidi pre-shampoo (solo lunghezze), li lascia morbidi e setosi!

  4. Io ho provato questi rimedi naturali, una volta ho provato l’uovo, una puzza micidiale, mai più! Mi trovo bene con gli oli ma non sono miracolosi ammorbidiscono giusto un po’. Alla fine la cosa che veramente funziona é il tempo e tantaaaa pazienza.
    Vorrei consigliare l’olio di ricino, su di me ha un buon effetto, però consiglio di immischiare con un altro olio perché è molto denso e appiccicoso.

  5. il discorso della lucentezza dei capelli grazie all’aceto lo conoscevo anche io, ma non ho capito se effettivamente vada bene quello di mele e soprattutto come utilizzarlo: impacco preshampoo o sciacquo pre-piega?

  6. Io faccio ultimo risciacquo, quello di mele dovrebbe essere indicato ma personalmente uso quello di vino perché lo facciamo a casa quindi non sto a comprarne altro 🙂

  7. Ciao! Io prendo Phytophanere capelli e unghie, mi trovo benissimo! Compro la confezione da due flaconi, ciascuno da 90 capsule. Di compesse ne prendono 2/die per cui fai 3 mesi esatti. Io ripeto il ciclo due volte l’anno, quando viene l’autunno (ho iniziato intorno al 10 settembre), e in primavera. Su di me vedo che la caduta è attenuata e la crescita mi sembra leggermente più rapida (ma a me i capelli crescono comunque parecchio in fretta). Li compro su internet perchè risparmio, solitamente trovo la confezione col doppio flacone a 22/25€ che credo sia un prezzo onesto tenendo conto che copre un lasso di tempo di 3 mesi. Spero di averi aiutata 🙂

  8. domanda tecnica, scrub con caffè a capelli umidi ? asciutti? bagnati? step da seguire? credo scrub risciaquo, shampoo , balsamo/maschera, giusto? oppure lo shampoo anche prima del caffè?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here