#4 PER UNO SMOKEY EYES D’EFFETTO È MEGLIO UTILIZZARE DUE OMBRETTI

Per creare ombre e giochi di colore è necessario, a questo punto, utilizzare due ombretti, uno scuro e uno più chiaro, da fondere l’uno con l’altro per un effetto molto chic.

cliomakeup-come-fare-smokey-eyes-11-ombretti-sfumati

Credits: @radar.mua

NON CI DEVONO ESSERE STACCHI NETTI, MA SFUMATURE DELICATE

Se avete occhi piccoli e infossati è una buona idea applicare l’ombretto più scuro vicino all’attaccatura delle ciglia, poi passare a una nuance più chiara e infine tornare allo scuro, senza passaggi netti, ma sfumando bene: in questo modo l’occhio sembrerà più grande.

jcliomakeup-come-fare-smokey-eyes-12-jennifer-lawrence

In generale i due colori vanno stesi dal centro della palpebra degradando verso l’esterno: il trucco risulterà così più deciso all’attaccatura delle ciglia e verso l’esterno, mentre più sfumato nella parte alta della palpebra, vicino all’incavo dell’occhio.



cliomakeup-come-fare-smokey-eyes-20-sfumabilita

cliomakeup-come-fare-smokey-eyes-13-patrickta

Credits: @patrickta

#5 PER DEFINIRE LO SGUARDO SI DEVE APPLICARE LA MATITA NELLA RIMA INTERNA DELL’OCCHIO

Per rendere il makeup ancora più definito è necessario passare la matita nella rima interna dell’occhio, sia superiore che inferiore. Nella parte inferiore va applicata anche nella zona esterna, vicino all’attaccatura delle ciglia.

cliomakeup-come-fare-smokey-eyes-14-applicare-matita

Un trucchetto per far durare più a lungo la matita senza sbavare è quello di picchiettarle sopra un po’ di ombretto della stessa tonalità, sfumandolo bene con un pennellino a punta tonda.

#6 DOVE CREARE UN PUNTO LUCE?

Per far apparire il trucco ancora più tridimensionale è una buona idea creare un punto luce o vicino all’attaccatura delle sopracciglia o nell’angolo interno dell’occhio.

cliomakeup-come-fare-smokey-eyes-15-punto-luce

Credits: @chantal__________

Un’altra tecnica efficace è quella di picchiettare un prodotto con una texture cremosa o dal finish metallico, super trendy anche per questa stagione, al centro della palpebra, in modo tale da creare un effetto brillante, quasi bagnato.

cliomakeup-come-fare-smokey-eyes-16-punto-luce-palpebr

#7 UN TRUCCO SMOKEY PREVEDERE ABBONDANTE MASCARA

L’ultimo step, facilmente intuibile, prevede l’applicazione del mascara, sia sulle ciglia superiori che in quelle inferiori.

cliomakeup-come-fare-smokey-eyes-18-chiara-ferragni

Credits: @manuelemameli

Se avete gli occhi infossati e cercate un effetto più “drammatico”, potete prendere spunto dalle celebs e scegliere di applicare le ciglia finte!

cliomakeup-come-fare-smokey-eyes-17-ciglia-fint

Credits: @mhammadharb

Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli sul mondo del makeup non potete perdervi questi post:

1) APPLICARE LE CIGLIA FINTE: I TIPS & TRICK DEI MUA PIÙ FAMOSI AL MONDO!

2) NOVITÀ PRODOTTI SOPRACCIGLIA 2018 TANTE CURIOSITÀ E TUTTI I BRAND DA PROVARE!

3) OMBRETTI BOUNCY TANTI CONSIGLI E I PRODOTTI WOW DA ARMANI A ESSENCE

cliomakeup-come-fare-smokey-eyes-19-winter-soldier

In questo caso è fin troppo sfumato! 😂

Ragazze, speriamo che questo post su come fare uno smokey eyes vi sia utile per creare dei trucchi d’effetto! E voi lo realizzate spesso? Quali colori preferite utilizzare? In quali occasioni vi piace sfoggiarlo? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. Insieme alla classica riga di eye-liner e rossetto rosso, trovo che sia uno dei trucchi più sexy ed eleganti che ci possano essere.

  2. Adoro lo smokey eyes e lo riproduco spesso 😉 il più delle volte con i marroni, nero o grigi 🙂

  3. Mi sapreste consigliare un buon pennello per sfumare la matita e uno per l’angolo interno? Possibilmente facile da reperire!

  4. Adoro lo smokey eyes, è veramente IL trucco occhi 🙂
    I colori che uso più spesso sono nero, marrone, grigio e borgogna, preferibilmente satinati o shimmer, e aggiungo sempre un punto luce nell’angolo interno. Ovviamente metto molto mascara.

  5. occhi castani, piccoli, infossati e occhiali.. insomma un disastro.. che colore consigliate? meglio nemmeno provare a farlo? 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here