#4 UTILIZZARE SUGLI OCCHI UNO STRUCCANTE PER IL VISO

Ogni parte del viso ha bisogno di un prodotto ad hoc. Gli occhi e il contorno occhi sono una zona particolarmente sensibile: trattarla con lo stesso struccante che si usa per il viso è un errore perchè potrebbe irritarsi.

cliomakeup-errori-comuni-struccaaggio-nivea-10-occhi-irritati

Credits: @marianorris.com.au

Ho molto apprezzato il fatto che Nivea abbia deciso di introdurre nella sua nuova linea di struccanti professionali un prodotto specifico per questa zona, ovvero lo struccante occhi bifase, adatto anche per chi utilizza le lenti a contatto.

STRUCCA SENZA BISOGNO DI SFREGARE

La sua formula bifasica MicellAIR® complex, con estratti di tè nero e verde, rimuove qualsiasi tipo di makeup e di mascara, anche quelli a lunga tenuta e waterproof e, inoltre, protegge le ciglia.

cliomakeup-errori-comuni-struccaaggio-nivea-11-struccante-occhi

NIVEA, Struccante Occhi Bifase MicellAIR® SKIN BREATHE PROFESSIONAL 125 ml.
Prezzo: 4,69 €



#5 L’USO QUOTIDIANO DI PRODOTTI TROPPO OLEOSI O TROPPO SGRASSANTI NON È CONSIGLIATO

Questo errore riguarda in particolare la tipologia di struccanti che si sceglie di usare. Ad esempio non tutte le pelli reagiscono bene ai prodotti oleosi perchè questi rischiano di avere un effetto comedogenico, occludendo i pori.

cliomakeup-errori-comuni-struccaaggio-nivea-12-brufoli

Sconsiglio vivamente alle ragazze con la pelle secca e/o sensibile di utilizzare struccanti purificanti perchè troppo aggressivi. Attenzione però perchè l’uso di un detergente troppo sgrassante potrebbe essere aggressivo anche per chi ha la pelle grassa, generando il cosiddetto “effetto rebound” che avviene quando la pelle, cercando di autodifendersi, aumenta la produzione di sebo!

cliomakeup-errori-comuni-struccaaggio-nivea-13-intera-linea

L’intera linea NIVEA MicellAIR® SKIN BREATHE PROFESSIONAL è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili: la sua formula è infatti basata sull’esclusiva Tecnologia Micellair®, una tecnologia intelligente che elimina completamente anche il trucco più ostinato, evaporando velocemente senza lasciare alcun residuo. 

cliomakeup-errori-comuni-struccaaggio-nivea-15-rimozione-makeup

Credits: @allure.com

L’acqua micellare e lo struccante occhi sono caratterizzati da una formula bifase, che si attiva agitandoli prima dell’uso: questo permette agli oli secchi concentrati di combinarsi con l’acqua micellare massimizzandone l’efficacia, catturando il makeup, anche waterproof, come un magnete e riossigenando la pelle senza ungerla. Le salviettine sono perfette per un uso pratico e veloce, per i ritocchi rapidi anche quando si è fuori casa.

Bellezze, siamo quasi alla fine! A pagina 3 vi parlerò degli ultimi errori, ma non meno importanti, che si possono commettere non solo durante lo struccaggio, ma anche quando si cerca di correggere gli errori mentre ci si trucca!

23 COMMENTI

  1. Ma davvero esiste gente che non si strucca? Una roba anni Ottanta, quando non si era informate come adesso…

  2. Di questa linea mi ispirano le salviette; per il resto l’acqua micellare è stata la svolta per me, e sono fedele alla Garnier tappo rosa. A fine struccaggio non uso il tonico, ne ho provati diversi ma in genere mi lasciano la pelle unta, quindi al massimo passo un altro po’ di acqua micellare con un dischetto pulito.

  3. Questa linea non mi ispira molto, nonostante la pubblicizzi Clio, non so perché!
    Comunque quando ero adolescente non mi struccavo di proposito (mettevo solo mascara e matita) per avere l’effetto panda il giorno dopo che purtroppo andava di moda xD
    Ora invece, anche se torno a casa in piena notte o anche se faccio after mi strucco xD Però non riesco a non risciacquare l’acqua micellare, l’idea che mi resti il sapone nel viso non mi va, quindi acqua fredda e poi tonico prima di siero e crema 🙂

  4. a me non ispira la linea a poi Nivea da quando ha fatto causa a Neve cosmetics per il nome mi sta proprio antipatica, anche l’inci sarà pessimo temo…

  5. Io ho comprato lo struccante bifase per gli occhi, l’avevo visto da Acqua&Sapone ancora prima di vedere la pubblicità con Clio. L’ho acquistato quindi senza pre concetti….lo sto usando e funziona. Non sapevo della causa con Neve, in ogni caso il prezzo lancio era € 2,50 adesso costa quasi 5…..penso che tornerò al mio solito Garnier bifasico che è ottimo per me e ha un prezzo buono.

  6. Ciao Clio! Ho provato sia l’acqua micellare sia le salviette e mi sono trovata molto bene!! Credo proprio che li ricomprero’!!! Un bacione!!!

  7. l’acqua micellare va però sempre risciacquata perchè contiene tensioattivi, quindi l’acqua bisogna comunque usarla 😐

  8. Intendi in aereo? Se la trousse contiene solo prodotti in polvere non credo che ci siano problemi, che io sappia in Italia le restrizioni riguardano solo i liquidi e creme (nel bagaglio a mano si può portare al massimo un litro di prodotti liquidi divisi in boccette non più grandi di 100 ml e inseriti in una busta trasparente). Però, se posso darti un consiglio, metti la trousse in una busta trasparente e mostrala al controllo se ti chiedono di farlo. Buon viaggio!

  9. attendevamo il post pubblicità, andrebbe messo nei titoli (lo so che così molti non cliccano e ci perdete) così per correttezza… non ho letto il post quindi non so, ma la nivea ha alzato abbastanza i prezz e per quello che mette nei prodotti e per la resa non so se li vale, lo scrivo qui che magari leggono e si danno una regolata! XD

  10. Comunque non penso che ci siano difficoltà per il mascara, a me qualche volta hanno chiesto di mostrare il contenuto della busta dei trucchi ma non mi hanno mai fatto problemi.

  11. Pure io li ho acquistati un bel po’ prima dello spot tv, ma non mi sono trovata bene, mi ha irritato moltissimo gli occhi e sul viso ho avuto una brutta reazione allergica. La mia amica nonchè medico dermatologo mi ha fatto un cazziatone tremendo.

  12. Mi spiace, allora sono stata fortunata! Non ho avuto reazioni di nessun tipo e ho la pelle sensibile. Queste reazioni sono imprevedibili.

  13. Ah beh c erto, le reazioni sono diverse da persona a persona.
    Io comunque da quando uso molto di più i prodotti Bio, ho avuto dei miglioramenti evidenti alla pelle e anche con il makeup

  14. È tanto tempo che uso prodotti bio soprattutto per la skin/body care perché ho la pelle sensibile e negli anni ho avuto diverse reazioni allergiche….so cosa significa. Se per quanto riguarda i prodotti make up non ho più problemi, per quanto riguarda la body care compro spesso su Ecco Verde o anche da Tigotà dove trovo prodotti bio validi e che non mi danno nessun problema.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here