I GCFA SI SONO RITAGLIATI UN POSTO D’ONORE NEL MONDO DEL FASHION SYSTEM

La serata milanese alla Scala ha avuto un impatto mediatico molto importante nonostante si tratti di una recente aggiunta al fitto calendario di eventi e sfilate della Milano Fashion Week.

cliomakeup-green-carpet-fashion-awards-10-la.scala

Credits:@eco-age.com

L’intento degli organizzatori è proprio quello di far raggiungere a questi premi traguardi ancora più alti per addentrarsi in profondità all’interno dell’industria della moda.

cliomakeup-green-carpet-fashion-awards-11-presidente

Credits: @lastampa.it



Carlo Capasa, il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, sta cercando di far risplendere i grandi esempi di sostenibilità che giungono sia dai brand già noti sia da quelli di giovani designer ancora poco conosciuti. Il premio The Franca Sozzani GCC Award for best emerging designer, sostenuto anche quest’anno da The Bicester Village Shopping Collection, è stato pensato proprio per far conoscere a livello internazionale questi stilisti emergenti. 

CHI HA VINTO IL PREMIO COME BEST EMERGING DESIGNER?

A vincere l’ambito premio The Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer è stato Gilberto Calzolari, 44 anni, con un abito di juta molto raffinato ed elegante indossato durante la serata da Federica Del Sale.

cliomakeup-green-carpet-fashion-awards-12-vincitore

Credits: @vogue.it

L’abito di Calzolari ha un “animo green” come tutte le sue creazioni. Il designer ha raccontato a Vogue di non averlo disegnato appositamente per l’occasione, ma che il vestito fa parte della sua linea Primavera Estate 2019 chiamata Une partie de campagne. La collezione vuole raccontare e rappresentare la struggente storia d’amore tra una parigina dell’alta borghesia e un boscaiolo.

ìcliomakeup-green-carpet-fashion-awards-13-collezione

I SACCHI DI JUTA DELL’ABITO ERAno UTILIZZATI IN ORIGINE COME SACCHI PER IL CAFFÈ

L’abito è realizzato con sacchi di juta provenienti dal Brasile e acquistati dallo stilista al mercato dei Navigli a Milano. Questi sacchi sono stati poi montati su un corpino aderente con un drappeggio di gocce che crea una linea a tulipano.

Il vestito inoltre è foderato con mussola di cotone naturale e impreziosito da un ricamo di motivi floreali giapponesi in cristalli Swarovski, nell’esclusiva formulazione “Advanced Crystal” conforme ai più rigorosi requisiti di eco-sostenibilità.

cliomakeup-green-carpet-fashion-awards-14-sacchi-juta

Credits: @gilbertocalzolari_official

TUTTI I LOOK PIÙ GLAMOUR DEI GREEN CARPET

Gli ospiti di questa seconda edizione dei Green Carpet Fashion Awards 2018 sono stati molto prestigiosi e gli outfit indossati non sono stati da meno.

cliomakeup-green-carpet-fashion-awards-15-pantaloni

Uno degli outfit più gettonati è stato il tailleur a pantalone, vero trend per questa stagione, declinato in svariati modelli e colori e indossato da molte star come Elle Macpherson, Amber Valletta, Amy Jackson e Cate Blanchett.

cliomakeup-green-carpet-fashion-awards-16-emy-cate

Julianne Moore ha scelto un abito dalle linee molto morbide firmato Salvatore Ferragamo: il viola del vestito richiama sicuramente l’Ultra Violet, eletto da Pantone come colore dell’anno 2018. Molto elegante e raffinata anche Livia Firth Giuggioli, vera regina della serata, che ha sfoggiato un abito leggero e colorato di Laura Biagiotti.

cliomakeup-green-carpet-fashion-awards-17-julina-livia

Tra le grandi celebs internazionali non è passata di certo inosservata Cindy Crawford che ha scelto un abito verde Atelier Versace con il corpetto ricamato e uno spacco vertiginoso molto sensuale!

cliomakeup-green-carpet-fashion-awards-18-versace

Credits: @fashionista.com

AD OGNI STAR IL PROPRIO STILE: DAGLI ABITI PRINCIPESCHI A QUELLI ULTRA SEXY

Non sono mancati ovviamente anche gli abiti principeschi: uno dei più chiacchierati e fotografati è stato sicuramente il vestito nero con gonna vaporosa e fiocco laterale firmato Valentino Haute Couture e sfoggiato da Alba Rohrwacher.

cliomakeup-green-carpet-fashion-awards-19-valentino

Credits: @fashionsizzle.com

È stato molto apprezzato anche l’abito super scollato Philosophy di Lorenzo Serafini scelto da Alessandra Ambrosio che è apparsa agli spettatori come una moderna principessa della moda.

cliomakeup-green-carpet-fashion-awards-20-ambrosio

Credits: @vogue.it

Accanto a questi look da favola sul Green Carpet hanno sfilato anche outfit molto sexy: Levante, per esempio, ha sfoggiato un completo nero di Marco de Vincenzo con una longuette e una blusa trasparente che lasciavano veramente poco spazio all’immaginazione. Hanno scelto look sensuali anche Emily Ratajkowski in Roberto Cavalli e Doina Ciobanu in Jean Louis Sabaji, le quali non hanno puntato sulle trasparenze ma sulle lunghezze, indossando gonne molti sexy e ultra corte!

cliomakeup-green-carpet-fashion-awards-21-abiti-corti

Ragazze, se siete interessate ad altre curiosità e informazioni sul mondo eco-sostenibile non potete perdervi questi post:

1)SKINCARE ROUTINE PER IL CORPO CON L’INNOVATIVO BURRO DI CUPUAÇU BIO DI KLORANE

2)GLI ACCESSORI E BIJOUX PIÙ TRENDY DEL MOMENTO SONO ECO-SOSTENIBILI E GREEN!

3)LINEE TRUCCO NATURALI E SKINCARE ECO-FRIENDLY: QUESTA PRIMAVERA LA BELLEZZA È GREEN!

cliomakeup-green-carpet-fashion-awards-21-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post vi abbia fatto conoscere qualche curiosità in più sui Green Carpet Fashion Awards 2018. Ora la parola a voi! Cosa ne pensate di questo tipo di evento? Lo conoscevate già? Se sì, l’avete seguito? Qual è il look che vi ha colpito di più? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

4 COMMENTI

  1. Penso che manchi la figura che più di tutte si è impegnata e si sta impegnando per l’eco sostenibilità nel mondo della moda. La prima che ha realizzato un paio di scarpe 100% vegane, la prima a non utilizzare più colle inquinanti, la prima a non utilizzare più alcun materiale di provenienza animale, compresa la seta.
    Stella McCartney.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here