#4 MEGLIO SCEGLIERE SCARPE COMODE E GIÀ INDOSSATE PRIMA

Le scarpe sono tra gli accessori più amati da una donna, quindi è molto probabile che la mamma di lui ci presti attenzione. Sarebbe meglio evitare di indossare scarpe nuove, mai messe prima: il rischio infatti è quello che facciano male ai piedi o che sia difficile camminarci.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-10-cenerentola

Via Giphy

È BUONA REGOLA NON INDOSSARE SCARPE MAI MESSE PRIMA

Optate per una calzatura comoda, con cui vi si sentite a vostro agio e che sia adatta al luogo dell’incontro. Se non siete abituate a portare i tacchi meglio scegliere scarpe basse come: stivaletti, francesine, ballerine o mocassini. Gli stivaletti in velluto, per esempio, sono molto trendy quest’autunno e riescono a donare un tocco chic e glamour a qualsiasi look.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-11-stivali-velluto

Credits: @tradesy.com



cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-12-ballerine

Credits: @fashionsfobia.com

#5 LO STILE CASUAL È IL PREFERITO DALLE DONNE PER IL PRIMO INCONTRO CON I GENITORI DI LUI

Secondo la ricerca di vente-privee.com di cui parlavamo all’inizio, il look casual chic è la soluzione migliore perchè si adatta bene alle più svariate occasioni.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-13-outfit-casual

Credits: @whowhatwear.co.uk

Tenendo sempre presente la location in cui si svolgerà l’incontro si può scegliere di optare per un completo composto da una blusa o una camicia abbinata a un pantalone a sigaretta, skinny oppure a pantalone a palazzo. Il pied de poule, per esempio, è uno dei tessuti più iconici della moda, molto amato anche dalle celebrities che lo utilizzano spesso creando abbinamenti moderni e sempre eleganti.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-15-giacca-pied-de-poule

Credits: @lescolonnesdesarah.com

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-14-pied-de-pule

Via Pinterest

Se non amate i pantaloni, la gonna a pieghe è un’ottima soluzione per rendere femminile e bon ton anche l’outfit più semplice. Si tratta di un capo molto versatile, caratterizzato da colori di tendenza oltre che da materiali diversi e innovativi. Inoltre è un tipo di gonna molto comodo che si adatta a tutte le forme del corpo mettendole in evidenza in modo discreto e raffinato.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-16-gonne-pieghe

Credits: @onceupontimeblog.com

#6 IL TUBINO, IL CLASSICO SENZA TEMPO CON CUI NON SI SBAGLIA MAI

Se l’incontro richiede un abbigliamento più elegante, il tubino, declinato anche nelle sue varianti più fashion, è una buona scelta essendo un capo evergreen molto raffinato e chic, amato dalle donne di tutte le età.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-17-tubino-nero

Non è necessario indossarlo con i tacchi, anzi per sdrammatizzare si può scegliere di abbinarlo a un paio di stivaletti o a delle ballerine. 

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-18-tubino-ballerine

Credits: @impulsemag.it

Oltre al tubino risultano molto femminili e adatti a questo tipo di incontro anche i wrap dress o gli abiti svasati, da scegliere in base al gusto personale o alla forma del proprio corpo. Il wrap dress in particolare, inventato da Diane von Fürstenberg, può essere indossato in modi molto diversi: si può scegliere, per esempio, di tenerlo molto stretto in vita lasciando la parte inferiore a ruota, oppure, ponendo la cintura appena sopra il fianco lo si può far diventare un abito più dritto e avvitato.

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-19-wrap-dress

Credits: @eloquii.com

Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli su come vestirsi per eventi e occasioni non potete perdervi questi post:

1) COME VESTIRSI AL PRIMO APPUNTAMENTO: NO STRESS E SÌ AL COLPO DI FULMINE!

2) COME VESTIRSI ALLA LAUREA: CONSIGLI E IDEE PER UN LOOK IMPECCABILE!

3) COME VESTIRSI IN GRAVIDANZA: I PIÙ BEGLI OUTFIT PREMAMAN DELLE CELEBS!

cliomakeup-primo-incontro-genitori-lui-20-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post su come vestirsi al primo incontro con i genitori del vostro/a partner vi sia d’ispirazione! Ora la parola a voi: avete in programma questo importante appuntamento? Quale stile pensate di indossare? Chi invece ha già passato questa “prova” ricorda il look che aveva scelto? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

1 COMMENTO

  1. Oppure ti immagini l’incontro coi suoceri e… il mattino dell’incontro ti svegli e abbracci il gabinetto per ore, puntura di Plasil in guardia medica, botta di febbre a 39 e quando arrivi a casa dei genitori di lui (in piena notte dopo ore di macchina perché hai attraversato tutta la Sicilia ai tempi del cavalcavia crollato senza ancora una deviazione brevissima) sei febbricitante, in condizioni pietose, cerchi di sorridere e tua suocera ti abbraccia come se fossi sua figlia e ti porta nella stanza che aveva preparato per voi per farti riposare XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here