Quante volte pensando alle grandi attrici, alle it girl e alle influencer ci siamo sentite bruttine? I canoni estetici che ci vengono proposti sono irraggiungibili, e i media, spesso e volentieri veicolano messaggi di una perfezione rarefatta che sembra irreale.

Ma non è sempre così, ci sono attrici, modelle e influencer che dei loro “difetti” ne hanno fatto vanto, tramutando le loro insicurezze in forza e diventando delle donne ancora più belle. Il body-shaming è una forma di bullisimo tremenda, che può colpire chiunque, non solo per il suo peso o colore della pelle, ma anche, come nel caso di queste celebrity e influencer per “colpa” della propria pelle.

Oggi, vi vogliamo mostrare dei veri esempi di forza, quelle donne che hanno combattuto contro tutti gli insulti verso il loro difetto: l’acne. Dimenticatevi Photoshop, e scoprite con noi i modelli da seguire se, come loro, soffrite di questo inestetismo. Diamo il via al post!

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-1

Credits: @artdr3am

COMBATTERE L’ACNE…. MA NON NEL SENSO MEDICO DEL TERMINE

Trattare l’acne non è divertente per nessuno. Non solo le cisti feriscono il viso, ma lentamente anche lo spirito; per molte ragazze e ragazzi soffrire d’acne è davvero una tortura, e in molti casi abbatte l’autostima; facendoli sentire insicuri.

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-8-bella-thorne

Anche Bella Thorne non ha paura di mostrarsi a nudo!



In un periodo storico in cui, la bellezza è sempre sotto i riflettori e i selfie sono all’ordine del giorno, avere l’acne può essere davvero insopportabile. Instagram può diventare un luogo di grande frustrazione, complici le foto patinate, i filtri che eliminano ogni imperfezione e la post-produzione fotografica, che cambia completamente il nostro aspetto.

TUTTE LE CELEBRITY CHE HANNO DECISO DI MOSTRARSI AL NATURALE

Negli anni però, sempre più persone e celebrity hanno deciso di mostrarsi al naturale, con i loro “difetti” in bella mostra, alla faccia di tutte quelle persone che vogliono vedere solamente la perfezione e criticano aspramente tutto ciò che non gli piace.

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-5-Lili-Reinhart

La bella Lili Reinhart su Instagram con la crema per i brufoli! 

La nostra stessa Clio, aveva postato una sua foto in cui si vedevano le smagliature della gravidanza, ma la gioia che esprimeva in quella foto è riuscita ad oscurare tutte le parole cattive, le critiche di coloro che non riuscivano a vedere la gioia di una madre ma solamente l’influencer. Mostrarsi al naturale non è mai facile, e se non lo è per noi “comuni mortali” è ancora più difficile per le celebrity che vengono seguite da milioni di persone.

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-17-clio

Credits: @cliomakeup_official

HAI L’ACNE? NON SEI BELLA! ECCO COSA RISPONDONO LE CELEBRITY

Se vi sentite sole, quando ricevete dei commenti non proprio gentili sulla vostra acne prendete esempio da Kendal Jenner, che durante la premiazione degli ultimi Golden Globe è stata attaccata sui social per colpa della sua acne.

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-4-kendal-jenner

Credits: foxlife

La modella ha sempre ammesso di soffrire di questa patologia, che ha curato attentamente con il suo medico e dermatologo Christie Kidd, ma in periodi di forte stress, la sua pelle ancora si riempie di brufoli.

 “Non lasciare che le cattiverie ti fermino”

La Jenner ha dovuto solcare il red carpet con un make-up importante, e una base ben opacizzata da uno spesso strato di fondotinta.

Gli haters non hanno perso l’occasione per prenderla di mira sui social, a causa della sua acne; dicendo addirittura che non si sarebbe dovuta presentare all’evento. Ma la modella, non si è persa d’animo e ha condiviso una sua foto su Twitter dicendo: “Non lasciare che le cattiverie ti fermino”, facendo riferimento a quei commenti.

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-9-kendal-twitter

Credits: twitter

Ragazze, vi sentite meno sole ora che sapete che anche le celebrity soffrono d’acne? Allora scoprite quali sono, i profili che dovete assolutamente seguire se ne soffrite. Ecco a voi delle donne bellissime e fortissime che hanno tramutato il loro difetto in forza. Continuate a leggere!

8 COMMENTI

  1. Certo che a prendere in giro una persona perché affetta da acne è proprio da mentecatti.
    L’acne si può curare, la mancanza di cervello no.

  2. Io non soffro di vera e propria acne, sono perlopiù brufolini sporadici, ma a me sembra una tragedia… Leggere questo post mi ha fatto bene,vedere che c’è gente che sta peggio di me e che trova il coraggio di “metterci la faccia” alza automaticamente l’autostima

  3. Leggere questo post mi ha fatto riflettere… intanto grazie mille per averlo scritto… soffro di acne da quando ho 14 anni… e adesso pensate che ne ho 35… non è un’acne fortissima ma cmq alcune volte le pustole mi fanno cosi male e sono cosi gonfi che non vi sto qui a raccontare… ammiro tutte quelle persone che senza timore si mostrano davanti anche a milioni di persone… anche io non mi faccio problemi ad uscire senza trucco ma non vi nascondo che sarebbe molto piu semplice avere una pelle perfetta e con meno complicazioni….
    da anni ormai seguo una you tuber bravissima dolcissima gentilissima insomma una persona speciale che mi ha aiutata tantissimo a superare questo piccolo problema che puo essere anche grande…si chiama miriam dilikikka e se volete dare un’occhiata al suo canale capirete tantissime cose… un bacio a tutte e ancora grazie!!!!

  4. Bell’articolo, è giusto far capire alla gente che l’acne può venire a chiunque e non c’è motivo di esserne stupiti o peggio, di deridere chi ce l’ha. Non ho mai avuto l’acne, ho “solo” sofferto di cisti sottocutanee dovute agli ormoni e…ragazze…che dolore!non riesco ad immaginare la sofferenza di chi ne soffre abitualmente, quindi cyberbulli dei miei co*lioni riflettere pure su questo prima di aprire bocca.
    Ho solo due appunti da fare:
    1. Quello che dice Bella Thorne non è vero, non tutti hanno l’acne
    2. Ho capito l’intento del titolo del post, ma a primo impatto suona male male eh ahah

  5. Ho sofferto di acne da quando avevo 11 anni. Per me era un vero tormento. Ai tempi il dermatologo non poteva darmi nulla per farla passare, mi mise a dieta (niente grassi, fritti, latte scremato, niente dolciumi ecc), mi diede creme puzzolenti da usare la sera e basta. Un incubo. A 17 anni ho fatto la cura con l’accutane, che mi ha fatto poco o nulla. A 30 ho fatto una dieta seria con una nutrizionista e mi sono andati via quasi tutti. Di tanto in tanto tornano (stress, ciclo…) ma ora mi importa meno.
    E qualche volta sono anche stata insultata per via dei brufoli. Cioè, come se fosse colpa mia…
    Io comunque devo tantissimo alla tv ad alta definizione: si vede di tutto, brufoli, cicatrici, pelazzi, rughe… Improvvisamente ti rendi conto che non tutto è perfetto come pareva nelle vecchie tv o sulle riviste.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here