BELLA THORNE L’ATTRICE CHE SI TRUCCA DA SOLA!

In una recente intervista a Yahoo Style, Bella Thorne ha rivelato che per prevenire acne e demartite si trucca sempre da sola, anche quando è sul set.

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-2-bella-thorne

Credits: @bellathorne

“Ogni volta che indosso il trucco, sappiate che me lo sono applicata da sola. Una volta, mentre stavo girando un film, mi è venuta la dermatite e non permetterò mai che questo accada di nuovo. Soprattutto in quei film dove non usano prodotti di qualità e la mia pelle è allergica a un sacco di cose”.

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-3-bella-thorne

Credits: @bellathorne



per colpa dei pennelli sporchi all’attrice è venuto un rush cutaneo!

L’attrice ha preso questa decisione dopo che, su di un set le è venuto un rash cutaneo dato da dei pennelli sporchi. Da quell’incidente Bella ha deciso di prendersi cura lei stessa del suo make-up e non permette a nessun make-up artist di toccare il suo viso.

Inoltre Bella non ha mai nascosto la sua acne, condividendo con i suoi fan selfie non ritoccati affermando che: “È normale avere l’acne. Tutti ce l’hanno! Solo che la società e i social media ti dicono che bisogna avere una “pelle perfetta” per essere considerata socialmente accettabile. Sono qui per dire ANDATE AL DIAVOLO. Vi sto mostrando la mia pelle per come è e per come la possiedo. Non importa ciò che dicono.”

KALI KUSHNER UN ESEMPIO DA SEGUIRE

Come dicevamo, chi ha l’acne viene spesso bullizzato ed è difficile vedere sulle riviste foto di ragazze con questa malattia cronica.

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-10-myfacestroy

Credits: @myfacestory

Tra le It-Girl che hanno deciso di diventare un esempio per chi ha problemi di pelle legati all’acne spicca Kali Kushner, 22enne. Il suo profilo Instagram, @myfacestory, mostra giorno per giorno l’andamento della sua pelle, monitorandone i miglioramenti grazie al trattamento che sta seguendo all’Accutane.

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-11-myfacestory

Credits: @myfacestory

In un intervista a Cosmopolitan ha affermato: “All’inizio non capivo il motivo del mio successo, non ho fatto nulla di magico, ho solo preso l’Accutane e scattato dei selfie. Ma ora mi rendo conto che il motivo per cui la gente è così attenta a seguire la mia storia è che nessuno effettivamente pubblica cose come questa.”

LE INFLUENCER ITALIANE CHE NON HANNO PAURA DI METTERSI “A NUDO”

Anche in Italia ci sono delle influencer che non hanno avuto paura di mostrare la loro pelle a nudo, esponendosi a quelli che possono essere i rischi mediatici, gli insulti e le cattiverie della gente.

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-6-cherylpandemonium

Credits: YouTube @CherylPandemonium

Esponenti del mondo del beauty come CherylPandemonium e Gloria Fair sono dei veri esempi, per le ragazze che amano il make-up ma soffrono di questa malattia. I loro video su YouTube, sono un diario di ciò che hanno vissuto e come lo hanno superato, della forza del loro spirito che non si è fatto piegare e della passione che arde dentro di loro.

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-7-gloria-fari

Credits: YouTube @GloriaFair

Donne seguitissime e bellissime – anche quando avevano l’acne – raccontano la loro esperienza, in modo che nessuna persona possa sentirsi sola o abbandonata. Mostrando che da questa malattia cronica si può guarire, affrontandola con coraggio e seguendo un percorso medico.

Ragazze, volete saperne ancora di più sull’acne? Allora non perdetevi questi post!

1) COME COPRIRE LE CICATRICI D’ACNE CON IL MAKE-UP

2) ACNE TARDIVA? COSA FARE SE VENGONO I BRUFOLI IN ETÀ ADULTA!

3) I MIGLIORI PRODOTTI DA USARE CONTRO I BRUFOLI E L’ACNE

cliomakeup-acne-influencer-celebrity-1-glamour

Ragazze, soffrite d’acne? Vi hanno mai insultate per questo? Qual è stato il commento più cattivo che vi hanno detto? State seguendo una cura? Conoscevate queste bellissime donne e influencer? Speriamo che questo post vi abbia aiutato un po’. Raccontateci la vostra esperienza nei commenti! Un bacione dal TeamClio!  

8 COMMENTI

  1. Certo che a prendere in giro una persona perché affetta da acne è proprio da mentecatti.
    L’acne si può curare, la mancanza di cervello no.

  2. Io non soffro di vera e propria acne, sono perlopiù brufolini sporadici, ma a me sembra una tragedia… Leggere questo post mi ha fatto bene,vedere che c’è gente che sta peggio di me e che trova il coraggio di “metterci la faccia” alza automaticamente l’autostima

  3. Leggere questo post mi ha fatto riflettere… intanto grazie mille per averlo scritto… soffro di acne da quando ho 14 anni… e adesso pensate che ne ho 35… non è un’acne fortissima ma cmq alcune volte le pustole mi fanno cosi male e sono cosi gonfi che non vi sto qui a raccontare… ammiro tutte quelle persone che senza timore si mostrano davanti anche a milioni di persone… anche io non mi faccio problemi ad uscire senza trucco ma non vi nascondo che sarebbe molto piu semplice avere una pelle perfetta e con meno complicazioni….
    da anni ormai seguo una you tuber bravissima dolcissima gentilissima insomma una persona speciale che mi ha aiutata tantissimo a superare questo piccolo problema che puo essere anche grande…si chiama miriam dilikikka e se volete dare un’occhiata al suo canale capirete tantissime cose… un bacio a tutte e ancora grazie!!!!

  4. Bell’articolo, è giusto far capire alla gente che l’acne può venire a chiunque e non c’è motivo di esserne stupiti o peggio, di deridere chi ce l’ha. Non ho mai avuto l’acne, ho “solo” sofferto di cisti sottocutanee dovute agli ormoni e…ragazze…che dolore!non riesco ad immaginare la sofferenza di chi ne soffre abitualmente, quindi cyberbulli dei miei co*lioni riflettere pure su questo prima di aprire bocca.
    Ho solo due appunti da fare:
    1. Quello che dice Bella Thorne non è vero, non tutti hanno l’acne
    2. Ho capito l’intento del titolo del post, ma a primo impatto suona male male eh ahah

  5. Ho sofferto di acne da quando avevo 11 anni. Per me era un vero tormento. Ai tempi il dermatologo non poteva darmi nulla per farla passare, mi mise a dieta (niente grassi, fritti, latte scremato, niente dolciumi ecc), mi diede creme puzzolenti da usare la sera e basta. Un incubo. A 17 anni ho fatto la cura con l’accutane, che mi ha fatto poco o nulla. A 30 ho fatto una dieta seria con una nutrizionista e mi sono andati via quasi tutti. Di tanto in tanto tornano (stress, ciclo…) ma ora mi importa meno.
    E qualche volta sono anche stata insultata per via dei brufoli. Cioè, come se fosse colpa mia…
    Io comunque devo tantissimo alla tv ad alta definizione: si vede di tutto, brufoli, cicatrici, pelazzi, rughe… Improvvisamente ti rendi conto che non tutto è perfetto come pareva nelle vecchie tv o sulle riviste.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here