CHIARA FERRAGNI, PER LA MILANO FASHION WEEK 2018 SCEGLIE CLIOMAKEUP E NON SOLO

La numero uno delle fashion influencer Chiara Ferragni e il make-up artist Manuele Mameli, in quanto a beauty look, dobbiamo ammetterlo, difficilmente sbagliano un colpo. Molti e diversi sono i make-up e gli stili sfoggiati da Chiara durante la Milano Fashion Week 2018… Insieme nello specifico ne vedremo tre!

LO STILE DELLA FERRAGNI È VERSATILE E AUDACE

In onore della serata presso la Versace mansion, Chiara ha optato per un look che ci ricorda un po’ gli anni 80. I capelli tutti indietro, lasciano spazio al trucco occhi, il vero protagonista! La Ferragni infatti ha sfoggiato un ombretto blu elettrico e vibrante, portato con grande definizione e precisione verso l’esterno.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-14-chiara-ferragni-versace.jpg

Credits: @chiaraferragni

Il trucco viene illuminato dall’oro applicato nell’angolo interno dell’occhio, mentre sulle labbra Manuele, ha deciso di applicare un gloss nude. Infine per quanto riguarda i gioielli, degli grandi orecchini pendenti, richiamano per stile, una delle collane che porta al collo.

Il look sfoggiato durante l’ultima mattinata di Milano Fashion Week 2018, lo definiremmo in love with Paris. Manuele Mameli ha realizzato su Chiara un trucco semplice ma allo stesso tempo ricco di personalità. Sugli occhi ha applicato un ombretto ramato al centro della palpebra mobile.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-15-chiara-ferragni.jpg

Credits: @chiaraferragni



Nella piega dell’occhio portato poi verso l’esterno ha invece utilizzato un ombretto che potremmo definire come un mix tra un pescato e un aranciato. Sulle labbra un rossetto rosso acceso, che con la coppola di pelle ci riporta subito tra le strade di Parigi.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-12-chiara-ferragni-pomellato.jpg

Credits: @chiaraferragni

Infine, ultimo ma non per importanza e bellezza, è il look che la Ferragni ha sfoggiato in onore dell’evento di Pomellato. Per quanto riguarda i capelli, Manuele Mameli, con l’ausilio di una piastra ha ricreato un effetto mosso.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-13-chiara-ferragni-pomellato.jpg

Credits: @chiaraferragni

Sugli occhi poi, vediamo uno smokey vibrante elettrico con un gioco di ombretti rosa shocking e pesca. Mentre per quanto riguarda le labbra, Chiara indossa MAMA NOT, il CreamyLove della collezione Cliomakeup. È un rosso neutro, che si sposa alla perfezione con lo smokey intenso ricreato sugli occhi. 

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-24-mama-not.jpg

Rossetto Cliomakeup MAMA NOT, Collezione CreamyLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com

RITA ORA, ALL EYES ON HER!

La cantante Rita Ora, in occasione della sfilata di Versace, ha sfoggiato un outfit che celando la parte superiore del corpo e i capelli inevitabilmente portava l’attenzione al make-up.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-16-rita-ora-versace.jpg

Credits: hawtcelebs.com

Sugli occhi un ombretto perlato dal sottotono viola altamente pigmentato, reso più magnetico dall’aggiunta di ciglia finte. Sulle labbra invece la cantante ha sfoggiato un gloss rosa acceso!

Finita la sfilata, il make-up è rimasto pressoché lo stesso, mentre la cantante ha mostrato il suo bob mosso biondo platino.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-17-rita-ora.jpg

Credits: hawtcelebs.com

NICKI MINAJ: L’EYE-LINER È IL PROTAGONISTA

Accanto a Rita Ora era seduta una delle rapper più affermate degli ultimi tempi, Nicki Minaj. Il trucco potremmo definirlo semplice ma d’effetto.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-18-nicki-minaj-versace.jpg

Credits: celebjar.com

Sugli occhi infatti, oltre a un leggero ombretto rosato luminoso, Nicki ha sfoggiato la sua tipica linea spessa di eye-liner che va a ricreare uno sguardo felino. Il tutto è arricchito da delle ciglia finte. Sulle labbra un gloss nude!

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-19-nicki-minaj-versace.jpg

Via @Twitter 

CARDI B, IL LOOK CHE DIFFICILMENTE PASSA INOSSERVATO 

La rapper Cardi B, in occasione della sfilata di Dolce&Gabbana, ha sfoggiato un look magnetico ed eccentrico. Portava inizialmente dei grossi occhiali animalier raffiguranti la D e la G, logo del brand.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-21-cardi-b-dolce-gabbana.jpg

Credits: glamour.com

Una volta mostrato il viso, è stato possibile ammirare il make-up occhi sui toni del borgogna e dell’aranciato, reso più drammatico dall’aggiunta di lunghe ciglia finte. Sulle labbra, un rossetto opaco rosa antico.

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-20-cardi-b-dolce-gabbana.jpg

Credits: cosmopolitan.com

Cardi B, ha poi optato per dei grossi orecchini pendenti, decidendo inoltre di indossare, come molte altre star, una parrucca che andava a ricreare un bob corto, biondo e liscio.

Ragazze, se amate ispirarvi ai look delle celebs, ecco qualche post che potrebbe fare al caso vostro: 

1) TORONTO FILM FESTIVAL 2018 LA REGINA LADY GAGA E I LOOK TOP 

2) GRAMMY AWARDS 2018 I LOOK PIÙ BELLI ACCLAMATI E ORIGINALI DEL RED CARPET 

3) BELLEZZE MOZZAFIATO AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA I 10 LOOK PIÙ BELLI

ClioMakeUp-milano-fashion-week-2018-beauty-look-22-rita-ora-nicki-minaj.jpg

Credits: hawtcelebs.com

Eccoci ragazze!! Cosa ne pensate di questi beauty look sfoggiati durante la Milano Fashion Week 2018? Quale vi è piaciuto di più e quale invece meno? Fateci sapere tutto nei commenti come sempre! Un bacione dal vostro Team Clio!

26 COMMENTI

  1. Belle tutte per carità (a parte Nicki Minaj: per me rimane una tamarra paurosa..), ma francamente non voglio pensare che alla Milano Fashion Week le personalità più importanti di cui parlare comprendessero la valli che è un personaggetto uscito da uomini e donne..

  2. Quanto non mi piacciono le cose di D&G…..le trovo tamarre…quando poi tirano fuori lo stereotipo della donna del Sud……orrore!

  3. Quelle della prima pagina non so chi siano. Vedendo la Ora Minaj strizzate in quegli abiti neri sono chiesta se avessero un qualche attendente dietro pronto ad aiutare nel caso qualcosa fosse caduto a terra, perché piegandosi loro avrebbero liberato il davanzale. Mi sono piaciuti, stranamente, molto i look della ferragni, in particolare il primo, quello blu anni ’80, ok non è un look da tutti i giorni, ma si tratta di un trucco da sfilata artistico e le sta anche molto bene. Anche gli altri suo trucchi erano molto carini…

  4. Sì beh in effetti non so che cosa centri sta Valli, penso che la mettano sul blog solo perché Clio una volta l’ha truccata, prima di questo non sapevo neanche chi fosse…

  5. dicono sia influencer, ora per 2 foto markettate su IG sono tutte influencer ste tizie XD
    con tutto che non la reggo né mi piace, ma reputo le vere influencer ai livelli della ferragni, mica di questa tizia che (per quanto bella e trendy possa essere) è uscita da uomini e donne, ma dai.
    E comunque credo sia amica di Clio, leggo spesso suoi commenti sotto le sue foto se non erro.

  6. Ma solo io vedevo i bordi dei capezzoli di Nicky Minaj?! Ma daaaai che scollatura è??!
    Non ce la fa proprio a mettersi un vestito normale… Non che la Rita Ora sia tanto meglio…

  7. ahahah ok dai provo anche io a fare l’influencer ti faccio sapere ahahah d’altronde è un mestiere redditizio facendo poco, è inutile che dicano di no, ma non penso che si “strapazzano” tanto…

  8. Non so chi siano le prime 3 “celebrities” … ma non vivo in Italia da più di 20 anni e come celebrità italiane sono rimasta a Gianni Morandi e Pippo Baudo, quindi non faccio testo. Se i beauty look della Minaj e Rita Ora sono quelli che hanno impostato il tono della fashion week siamo messi proprio male …

    Invece mi piacciono veramente i look di Chiara Ferragni (che conosco solo attraverso questo blog), soprattutto quello in pesca con il rossetto rosso, BRAVA Clio!

  9. Scherzi? Poi devi postare foto pure del tuo sgabuzzino Delle scope. Non sai il livello di stress che si può accumulare

  10. Nicky Minaj è un insulto al buon gusto, mamma mia.
    Ma cosa è successo a Rita Ora? Soffre di qualcosa? Mi dispiace.
    Non sono estimatrice della Ferragni ma sono contenta per te, Clio, che i tuoi prodotti stiano arrivando ”in alto”. 🙂

  11. Io vivo in Italia da più di trent’anni, cioè da quando sono nata, e non so nemmeno io chi siano quelle donne citate.

  12. A parte l’eccentricità che sfocia nel cattivo gusto e di conseguenza i make up legati a quegli outfit, salvo solo Beatrice Valli e i make up di Chiara Ferragni. Ma la vera domanda è: perchè alla fashion week si sono viste quasi del tutto influencer e rapper? Il fashion è un’altra cosa non quello che si è visto indosso a Rita Ora, Niki Minaj o a CHiara Ferragni, dei suoi look (abiti) non me ne è piaciuto nessuno. Poi non ho mai capito cosa vuol dire fare l’influencer, scegliere abiti e accessori secondo il proprio gusto personale? Secondo me c’è dietro un gran lavoro di marketing che riguarda l’immagine e non solo. grazie team su questa finestra aperta sulle influencer e rapper alla Milano fashion week.

  13. Ma che cosa dici!!!! Un sorriso genuino? Devono andare a scuola per imparare come si fa a farne uno!!!!!

  14. Onestamente, sono arrivata alla fine del post e mi sono chiesta se davvero il meglio fosse questo. Mi è piaciuta solo Chiara Ferragni, poi i miei neuroni si sono disconnessi per non esplodere nel cercare un senso a tutta la volgarità delle altre foto.

  15. A parte Chiara Ferragni che ha dei trucchi MAGNIFICI (da tutorial), le altre sono pronte per il carnevale

  16. Mah, secondo me la settimana della moda una volta era ben altra cosa…ora vedo ben più kitsch che eleganza!

  17. La foto di Rita Ora con bocca aperta e la lingua mezza di fuori e i capezzoli in vista della Minaj anche no!

  18. Io lavoro nel mondo della moda e del lusso e ho sempre più la certezza che sia un mondo in crisi…di idee, di eleganza, di tutto.

  19. La Valli nemmeno io. La Ferraro era una che scimmiottava la Ferragni. Chiaramente era una battaglia contro i mulini a vento e adesso è diventata una life/fitness blogger. Non si sa a che titolo. Io vedo solo che si è rifatta mezza faccia e il seno e che al matrimonio della Ferragni aveva una faccia da quella che “vorrei ma non potrò mai”.

  20. Buongiorno team Clio e buona domenica a tutte.Non sono assolutamente avvezza a fare polemiche ma credo sia doveroso fare un appunto sulla omissione,assolutamente volontaria da parte vostra,é ben evidente,del nome del truccattore Daniele Lorusso,alias MrDaniel. Ha realizzato dei trucchi splendidi sulla Valli e sulla Ferraro e non lo avete menzionato neanche fosse Voldemort…colui che non si deve nominare!!!
    Ci saranno state sicuramente delle incomprensioni con il truffatore in questione,Lo conferma il fatto che non ci sono nel blog neanche l’ombra di recensioni nabla…nonostante più volte le vostre followers ne abbiamo fatto richiesta.
    Chiaramente a noi non interessa quali diattribe si celino dietro questa presa di posizione del team,ma se posso permettermi,da questo atteggiamento appare una mancanza di professionalità.
    Scusate la durezza ma era da tempo che volevo farvelo presente.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here