Uno dei calendari cinematografici più attesi da grandi e piccini è sicuramente quello firmato Walt Disney Studios. Dopo l’uscita, nelle scorse settimane, di Gli Incredibili 2 diretto da Brad Bird, sequel del celebre film Pixar del 2004, ci sono ancora tre pellicole che aspettano ti approdare nelle sale.

L’autunno-inverno è sempre una stagione ricca di uscite cinematografiche interessanti e quelle di casa Disney, naturalmente, non sono da meno! Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di parlarvi della prossime uscite Disney al cinema, che comprendono due live action e un film d’animazione, con tante curiosità, news e immagini. Siete curiose di scoprire di quali film si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-prossime-uscite-disney-1-copertina

GLI INCREDIBILI 2 NON È UN FILM D’ANIMAZIONE SOLO PER BAMBINI

Gli Incredibili 2, uscito qualche settimane fa nelle sale e ancora oggi al cinema, è stato scritto e diretto Brad Bird ed è ambientato immediatamente dopo il film precedente. Chi ha amato il primo capitolo non potrà non apprezzare anche questo sequel che ha saputo conquistare il consenso di grandi e piccini di tutto il mondo.

cliomakeup-prossime-uscite-disney-2-gli-incredibili2

Gli Incredibili 2 infatti non è semplicemente un film per bambini. Il regista ha voluto precisarlo quando, leggendo dei Tweet, ha scoperto che alcuni genitori non hanno gradito la presenza di parolacce nel film. Con il dovuto rispetto”, ha ribattuto il regista, “non è un film solo per bambini. È un film d’animazione classificato come PG (consigliata l’attenzione di un genitore alla luce di momenti non adatti a bambini molto piccoli)“.



cliomakeup-prossime-uscite-disney-3-immagini-promozionali

IL FILM PIXAR ESPLORA ANCHE IL RAPPORTO TRA LE PERSONE E I MEDIA

Il film d’animazione, oltre a momenti molto divertenti ed esilaranti, riflette su alcune tematiche quotidiane come il rapporto che le persone hanno con i media. Nel film infatti molto spesso i protagonisti scoprono la verità su se stessi e gli altri tramite video o con materiali audiovisivi registrati.

cliomakeup-prossime-uscite-disney-4-team-clio

Anche noi del TeamClio eravamo presenti all’anteprima nazionale del film Pixar!

La trama affronta quindi la tematica dei media e, senza porvi l’accento mai troppo esplicitamente, racconta anche il rapporto con cui le persone ricavano le informazioni. Da questo punto di vista si potrebbe quindi considerare Gli Incredibili 2 come uno dei film Pixar più maturi della storia della casa di produzione cinematografica.

cliomakeup-prossime-uscite-disney-5-media

Credits: @badtaste.it

LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI, L’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DEL RACCONTO SCHIACCIANOCI E IL RE DEI TOPI

Mancano pochi giorni all’uscita nelle sale del live action Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni e nell’attesa la Disney sta diffondendo tantissime immagini promozionali.

cliomakeup-prossime-uscite-disney-6-lo-schiaccianoci-4-regni

IL FILM ESCE AL CINEMA IL 31 OTTOBRE

Il film è in gran parte ambientato in uno misterioso mondo parallelo dove Clara, ovvero Mackenzie Foy, dovrà affrontare la malvagia Mother Ginger, interpretata dal premio Oscar Helen Mirren.

cliomakeup-prossime-uscite-disney-7-mekenzi

Tutto ciò che desidera Clara è infatti una chiave capace di aprire una scatola contenente un dono inestimabile lasciatole dalla madre scomparsa: la Mirren e una gang di topi le metteranno i bastoni tra le ruote rubandole la tanto agognata chiave.

LA SESSIONE DI RIPRESE AGGIUNTIVE È STATA DIRETTA DA JOE JOHNSTON

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni ha subito un lungo periodo di riprese aggiuntive dirette non dal regista originale, Lasse Hallström, ma da Joe Johnston a causa dell’indisponibilità di Hallström a tornare al lavoro per altri 32 giorni.

cliomakeup-prossime-uscite-disney-8-cast

Il cast del film è davvero stellare

Johnston ha dichiarato in una breve nota: Quando mi è stato chiesto di dirigere gli elementi rimanenti ho visto come l’opportunità di poter completare la meravigliosa versione di Lasse. So che entrambi saremo davvero orgogliosi del risultato finale”.

cliomakeup-prossime-uscite-disney-9-parte-del-cast

Dalle prime immagini si può notare come le scenografie, i costumi e i trucchi ricordino moltissimo un altro recente live action Disney, ovvero La Bella e la Bestia: staremo a vedere se anche questo film sarà altrettanto spettacolare!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 parleremo di Ralph Spacca Internet, il sequel di Ralph Spaccatutto che uscirà al cinema a novembre e di tantissimi dettagli, informazioni e immagini su Mary Poppins Returns con Emily Blunt nei panni dell’iconica tata! Continuate a leggere!

9 COMMENTI

  1. Supercarifragilisti che spiralidoso!!!
    Mary Poppins lo avrò visto almeno 20 volte…forse anche di più….adorabile!
    Cam caminin..cam caminin spazzacamin..allegro e felice pensieri non hoooo….
    Lo trovo bellissimo! Per la bimba che c’è dentro di me….resta uno dei film più belli in assoluto, ho passato tanti pomeriggi nel lettone con i miei..tutti insieme a guardare i capolavori Disney, ha un posto speciale nel mio cuore. Non potete capire quante volte ho chiesto a mia madre di comprare un quadro bello bello per poter saltarci dentro ❤

  2. Mary Poppins è uno dei miei preferiti da sempre, lo amavo da bambina e ho continuato ad apprezzarlo da adulta e quando lavoravo come baby sitter, tra questo e Saving Mr Banks quanti pianti! Tra l’altro è uno dei pochi musical in cui le parti cantate non mi annoiano, quindi sono curiosa di vedere il sequel anche perché Emily Blunt effettivamente è molto brava, spero non abbiano fatto danni.
    Mi incuriosisce Lo schiaccianoci.

  3. Mi ispira soltanto Lo Schiaccianoci, la protagonista poi è una bravissima attrice, mi sa che farà strada! Mi è piaciuta molto in Interstellar nonostante la giovane età!

  4. Ho visto il trailer di Lo Schiaccianoci e sembra meraviglioso!
    Mary Poppins boh.. un caposaldo del cinema e dell’infanzia di ogni bambino, me compresa. Sarà mooooooolto difficile eguagliarlo. Anche se non sarà il rifacimento è arduo il film..

  5. Come mi sorprende Giulia la tua opinione in merito ai cartoni! Non voglio far polemica ed è chiaro che i cartoni dell’infanzia restino nel cuore ma quelli di adesso, a parte essere veramente meravigliosi alla vista (Frozen e Coco per dirne due tra tutti), hanno dei contenuti anche veramente interessanti. Le protagoniste femminili hanno spessore, i rapporti interpersonali non sono oversemplificati e onestamente fanno riflettere anche me nonostante i 30+ anni.. E ad ogni nuova visione sono entusiasta quanto mia nipote di 5 anni! Poi ovvio che ci sono cartoni che mi piacciono ed altri meno, ma era stato cosi anche coi classici. Dagli una chance a questa nuova animazione perchè se la merita 🙂

  6. Ti dirò che Frozen non l’ho neanche mai visto! Sarà anche il tipo di grafica che non mi attira tanto :/ Sono nostalgica dei cartoni veri e propri! Ah e io ho 22 anni xD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here