COME NON SPRECARE LE CREME LEGGERE UTILIZZATE IN ESTATE?

Se avete avanzato qualche crema leggera che utilizzavate durante i periodi caldi non buttatela o relegatela in un cassetto! Un ottimo trucchetto è quello di mescolarla insieme al fondotinta: vi posso assicurare che l’effetto è veramente splendido!

cliomakeup-skincare.autunno-12-crema-fondotinta

Credits: @elisemarief.blogspot.com

In alternativa potete continuare ad usarle finché non sono terminate aggiungendo al loro interno qualche goccia di un olio, come per esempio l’olio di argan o di jojoba, o di acido ialuronico. In questo modo la vostra crema diventerà molto più idratante e ideale nel momento in cui le temperature sono ancora piuttosto ballerine!

ALCUNI PRODOTTI POSSONO ESSERE UTILIZZATI DURANTE TUTTO L’ANNO

Esistono dei prodotti che possono essere considerati degli evergreen, adatti per essere usati durante tutte le stagioni. Ne sono un esempio le maschere viso, sia nutritive che purificanti, le creme contorno occhi, i sieri e i detergenti.

cliomakeup-skincare.autunno-13-contorno-occhi

Credits: @lorealparisusa.com



cliomakeup-skincare.autunno-14-detergente

Credits: @vivianuche.com

Nei periodi più freddi o quelli in cui la pelle appare più stressata potete utilizzare per circa due volte alla settimana delle maschere dalla formulazione particolarmente idratante o nutriente. In alternativa potreste anche realizzare delle ricette beauty fai da te, per esempio con la zucca, una delle mie verdure preferite per l’autunno, ricca di proprietà antiossidanti, lenitive ed emollienti.

akeup-skincare.autunno-15-maschere-viso

Credits: @roseonthecoast

cliomakeup-skincare.autunno-15-zucca

Credits: @faceglo.co

Tra i prodotti da utilizzare tutto l’anno non posso non citare il burrocacao, indispensabile per mantenere le labbra idratate e protette sia dal sole che dalle intemperie. Se avete le labbra particolarmente secche potete passare uno scrub indicato per questa zona delicata e poi applicare un balsamo labbra da tenere durante la notte come se fosse una sorta di maschera. Al risveglio la vostra bocca sarà molto morbida e senza pellicine!

cliomakeup-skincare.autunno-17-burrocacao

Credits: @healthline.com

È BENE NON DIMENTICARE MAI L’IMPORTANZA DEL SPF

L’ultimo accorgimento che vi voglio dare bellezze riguarda le creme con SPF. Molte persone infatti pensano che i raggi del sole facciano male solo in estate, ma purtroppo questo non è vero, anche i “raggi autunnali” non vanno sottovalutati.

cliomakeup-skincare.autunno-18-spf-autunno

Credits: @beautybyearth.com

IN CITTÀ I RAGGI SOLARI SONO DANNOSI ANCHE A CAUSA DELLO SMOG

Ritengo che in questa stagione basti scegliere una crema giorno oppure un fondotinta con SPF medio. Se invece avete avanzato un po’ di crema solare, e non volete conservarla aperta fino al prossimo anno, potete usarla di giorno come base per il trucco o, se la texture lo permette, potete unirla al fondotinta!

cliomakeup-skincare.autunno-19-sole-autunno

Credits: @nextcellmedical.com

Ragazze, se siete alla ricerca di altre utili informazioni riguardo alla skincare non potete perdervi questi post:

1) SKINCARE ROUTINE PER IL CORPO CON L’INNOVATIVO BURRO DI CUPUAÇU BIO DI KLORANE

2) COME ESEGUIRE LA SKINCARE: TUTTI I MIEI SEGRETI PER UNA PELLE DI PESCA!

3) SKINCARE PER MAMME CHE NON DORMONO: TUTTI GLI STEP A CUI NON RINUNCIARE!

cliomakeup-skincare.autunno-20-finale

Bene ragazze, spero che questo post su come adattare la skincare all’autunno vi possa essere utile in questo periodo di cambio di temperatura. Ora la parola a voi. Siete abituate a variare la cura delle pelle in base alle stagioni? Quali sono i vostri prodotti preferiti da utilizzare in autunno? Solitamente cosa fate con le creme estive che avete avanzato? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

6 COMMENTI

  1. I miei periodi not con la pelle sono l’estate è autunno….impazzisce e non c’è verso di regolarizzarla… la pelle mista è tremenda…

  2. In estate ho bisogno di creme molto leggere in gel o uso solo sieri… L’unico prodotto che nn cambia é il contorno occhi e il solare.. Uso sempre gli stessi. X me l’autunno significa iniziare il vero trattamento della pelle con acido retinoico… Purtroppo é noioso e nn facilissimo da gestire, ma mi trovo bene con i risultati. .

  3. Bella la dritta d mescolare la crema “estiva” al fondotinta o aggiungere qualche goccino di olio idratante per renderla più “autunnale”!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here