LA HALF MOON MANICURE, IL TREND PER TUTTE LE AMANTI DELLA FRENCH

La Half Moon Manicure è una variante della french che si è vista molto sulle ultime passerelle: è una tipologia di nail art che vede la presenza di una mezzaluna alla base dell’unghia, proprio vicino alle cuticole.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-19-instagram

Credits: @misspopnails

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-10-half-moon

Credits: @totalbeauty.com



La tecnica Half Moon prevede generalmente l’utilizzo di due smalti scelti in tonalità differenti e possibilmente a contrasto in modo tale da enfatizzare l’effetto finale, rendendolo estremamente originale.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-11-tutorial

Credits: @beautydea.it

Essendo piuttosto semplice da realizzare questa manicure trova spesso largo impiego durante le sfilate perché è molto versatile e si abbina facilmente ad outfit diversi tra loro.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-12-moschino

Half Moon Manicure alla sfilata di Moschino

ORBIT NAILS, LA NAIL ART PIÙ GLAMOUR PER LA PROSSIMA STAGIONE

Le Orbit Nails sono la nuovissima nail art bicolore sfoggiata dalle modelle della New York Fashion Week e ideata dalla newyorkese super esperta di unghie Miss Pop.

makeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-13-orbit-nails

Credits: @betina_goldstein

Non si tratta sicuramente della nail art più semplice da realizzare da sole, ma con un po’ di pazienza ed esperienza il risultato può essere davvero molto glamour. Vi consiglio di iniziare colorando le unghie con lo smalto che intendete avere come contorno esterno e poi di procedere all’applicazione del colore di riempimento da distribuire pian pano dal centro fino al resto dell’unghia. Il procedimento inverso di creazione a mano libera delle “orbite” colorate sarebbe davvero troppo complicato!

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-14-orbit-nails-trend

Credits: @misspopnails

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-21-sfilate

Credits: @misspopnails

IL GRANDE RITORNO DELLA ACCENT NAIL ART, UN TREND SUPER CHIC E RAFFINATO

Le nail art della sfilata di Jason Wu a New York hanno portato alla ribalta l’Accent Nail Art, molto in voga gli anni scorsi, che consiste nel colorare tutte le unghie nello stesso modo ad esclusione dell’anulare: questo infatti può essere o di una tonalità o un finish diverso rispetto alle altre oppure può essere decorato con glitter e disegni vari. Da qui il nome “Accent Nail”, ovvero “accento su un’unghia”.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-15-grigio

Dalla sfilata di Jason Wu. Credits: @deborahlippmann

L’ACCENT NAIL ART È ADATTA ALLE PIÙ SVARIATE OCCASIONI

Non si sa esattamente chi sia stato il creatore o la creatrice di questa tendenza, ma nel corso degli ultimi tempi questa manicure è stata sfoggiata da tantissime modelle, cantanti e celebrities del mondo del cinema e delle spettacolo.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-15-accent-nail

Credits: @beautydea.it

Jason Wu ha scelto i toni del grigio per il suo fashion show, ma l’Accent Nail Art può essere realizzata con qualsiasi colore o texture: vi consiglio per esempio di provare l’effetto opaco che, nella sua semplicità, risulta di notevole impatto estetico!

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-16-nude

Via Pinterest

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni a tema manicure e unghie non potete perdervi questi post:

1) UNGHIE ROSSE: TUTTE LE NUANCE DI SMALTI PIÙ ALLA MODA QUEST’ANNO!

2) QUAL È LA FORMA PERFETTA PER LE NOSTRE UNGHIE? TUTTI I TREND PER MANI PERFETTE!

3) COME TAGLIARE LE UNGHIE DI MANI E PIEDI? ECCO I 7 STEP PER NON SBAGLIARE!

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-invermo-2018-17-finale

Bellezze, adesso tocca a voi! Quale tra le tendenze unghie autunno inverno 2018-2019 che vi ho proposto è la vostra preferita? Quali sono le nuance che utilizzate di più in autunno? Ci sono invece colori o trend che non provereste mai? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

8 COMMENTI

  1. per me non c’è nulla di più elegante di unghie corte e monocolore, possibilmente sul rosso o toni discreti (bordeaux, taupe etc.).. l’unica eccezione che ammetto è la classica french!

  2. Anch’io non sono proprio capace, avevo provato la half moon usando le guide della french come nella foto ma è uscito un disastro! Quindi classica Manhattan: unghia corta e squadrata monocolore possibilmente intenso.

  3. La mismatched anche no, grazie, è un pasticcio. Non sono una grande fan delle nail art particolari, di solito le trovo pacchiane… perlomeno su di me, non mi ci vedrei proprio.
    Per me unghie ovali e smalti monocolore, anche un po’ più vistosi come i metal e i glitterati, ma niente fluo. Rossi, scuri e nudes a volontà 😀 Molto raramente faccio l’accent sull’anulare.

  4. Oltre al borgogna i colori “desert”, o comunque caldi e speziati, mi piacciono da matti!
    Me ne sto mettendo uno giusto adesso!

  5. Appena mi crescono un po’ le unghie vado di bordeaux. E mi avete fatto venire voglia di una tinta color curcuma e una terra di Siena bruciata. Di solito faccio la accent sui piedi, che non lascio mai senza smalto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here