THE HAPPIEST SHOW ON EARTH, LA SFILATA GRIFFATA OPENING CEREMONY PER I 90 ANNI DI TOPOLINO

I festeggiamenti, come annunciato dalla stessa Disney, saranno grandiosi e si stanno sviluppando lungo tutto il 2018.cliomakeup-90-anni-topolino-11-sflitata-disneylandCredits: @harpersbazaar.com

LA CAPSULE È IN VENDITA SUGLI E-STORE DELLA DISNEY E DI OPENING CEREMONY

Lo scorso 7 marzo infatti ha avuto luogo a Disneyland, in California, la sfilata The Happiest Show on Earth di Opening Ceremony in cui gli stilisti della griffe americana, Carol Lim e Humberto Leon, hanno presentato nel parco di divertimenti la loro nuova collezione che comprende capi coloratissimi per uomo e donna dedicati a Topolino e alla sua storica fidanzata Minnie.

cliomakeup-90-anni-topolino-12-abiti-sfilata

Le collezioni fashion dedicate al protagonista disneyano non finiscono qui. La collaborazione con Opening Ceremony è stata infatti solo il lancio della celebrazione globale di Topolino come icona della cultura pop!



SONO TANTISSIMI I BRAND CHE HANNO CREATO COLLEZIONI DEDICATE A TOPOLINO

Oltre ai designer sopra citati tantissimi brand fashion e non solo hanno pensato di creare delle capsule collection per l’autunno inverno 2018-2019 dedicate a questo importante anniversario. Tra i tanti possiamo citare, per esempio Iceberg, Liu Jo Uomo, Desigual, ma anche Intimissimi e Marc Jacobs.

cliomakeup-90-anni-topolino-13-icerberg

La collezione autunno inverno 2018-2019 di Iceberg è stata disegnata dallo stilista londinese James Long. Credits: @crisalidepress.it

cliomakeup-90-anni-topolino-15-marc-jacobs

Felpe e t-shirt oversize nella linea Marc Jacobs Mickey Mouse Collection. Credits: @disneyfashionista.com

Una delle linee più originali è quella Vault by Vans che, insieme alla Disney, ha collaborato con quattro iconici artisti, John Van Hamersveld, Mister Cartoon, Geoff McFetridge e Taka Hayashi che hanno reinterpretato a modo loro Mickey Mouse su scarpe e t-shirt super divertenti e colorate.

cliomakeup-90-anni-topolino-14-vans

cliomakeup-90-anni-topolino-20-vans-disney

Per quanto riguarda il mondo beauty invece ci pensa L’Oréal a ricordare Topolino con la linea make up chiamata L’Oréal Paris X Mickey Mouse Collection che include cinque rossetti Color Riche, un mascara extra volume e un eye-liner. Tutti i prodotti presentano un packaging semplice, moderno e molto pop che li rende pezzi unici nel loro genere, decisamente da collezionare!

cliomakeup-90-anni-topolino-16-loreal

La collezione sarà disponibile in Italia nel corso dell’autunno

ANCHE VOGUE TALENTS FESTEGGIA MICKEY MOUSE CON UNA CAPSULE COLLECTION

Arthur Arbesser, Maria Sole Cecchi di Les Petits Joueurs, Vivetta Ponti di Vivetta e il duo composto da Mirko Fontana e Diego Marquez di Au jour le jour sono i designer a cui casa Disney, in collaborazione con Vogue Talents, ha chiesto di creare delle linee di vestiti e accessori ispirati a Topolino.

cliomakeup-90-anni-topolino-17-vogue-talents

Credits: @vogue.it

Gli stilisti hanno avuto l’occasione di poter “giocare” con gli elementi ricorrenti dello stile di Mickey Mouse plasmandoli a seconda del proprio stile e della propria sensibilità, creando così delle speciali capsule collection che saranno in vendita a partire da novembre in selezionati store OVS e online su ovs.it

cliomakeup-90-anni-topolino-18-capsule-collection

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni e curiosità a tema Disney non potete perdervi questi post:

1) CARTONI DISNEY CHE DIVENTERANNO FILM LIVE ACTION DA MULAN AL RE LEONE!

2) I 10 SORPRENDENTI SEGRETI DI DISNEYLAND PARIS CHE NESSUNO VI HA MAI RACCONTATO!

3) 6 INCREDIBILI CURIOSITÀ CHE SI CELANO DIETRO AI VESTITI DELLE PRINCIPESSE DISNEY!

cliomakeup-90-anni-topolino-19-finale

Via Giphy

Ragazze, ora la parola a voi! Siete fans della Disney? Eravate a conoscenza dei festeggiamenti per i 90 anni di Topolino? Quale tra i capi e i prodotti che vi abbiamo mostrato sono i vostri preferiti? Avete intenzione di acquistarne qualcuno? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here