IL MONDO DELLE PIN-UP ARRIVA AI NOSTRI GIORNI CON LE FAUX BANGS!

cliomakeup-trend-frangia-2018-faux-bangs-pinterest.jpg

Che ne pensate del look di Blake Lively sul set di The Rhythm Section? Via Pinterest

Quando si parla di frangia, c’è sempre un dubbio che affligge tutte noi: taglio o non taglio? Ebbene sì, non tutte sono pronte a vedere i loro capelli in ciuffi sparpagliati sul pavimento del parrucchiere, e anche se la curiosità è tanta, la paura è di più! E se vi dicessimo che esiste un modo per avere la frangetta senza tagliare i capelli?

cliomakeup-trend-frangia-2018-faux-bangs-instyle.jpg

Le ha provate anche Rihanna! Credits: In Style



Si chiamano faux bangs (ovvero finte frange) e sono delle acconciature dal sapore retrò realizzate con delle extention. Sono delle vere e proprie clip da applicare sulla radice dei capelli, acquistabili in tutti i colori e di tutte le lunghezze, che riprendono in un certo qual modo il principio della parrucca, solo che a cambiare è la forma! Invece di stravolgere totalmente la vostra chioma, vanno solo a modificarla temporaneamente, e una volta fissate bene sembreranno a tutti gli effetti una frangia!

cliomakeup-trend-frangia-2018-faux-bangs-self.jpg

Ecco quella di Gigi Hadid! Credits: Self

è IL TRUCCO PERFETTO PER CHI VUOLE PROVARE UN “TAGLIO sENZA TAGLIARE”

Come al solito, sono le donne del passato ad averci insegnato questo fantastico trucchetto, più precisamente le pin-up! Per realizzare quella acconciatura bombata ne inventavano di tutti i colori, e noi (e anche celeb quali Blake Lively e le sorelle Hadid) non possiamo che ringraziarle! Le faux bangs sono davvero adatte a tutte, in modo particolare alle indecise, che potranno provare diversi hair look senza il contatto con le terribili forbici!

cliomakeup-trend-frangia-2018-faux-bangs-bustle.jpg

Poteva forse mancare un membro del clan Kardashian-Jenner? Ecco Kendall in tutto il suo splendore! Credits: Bustle

SE VUOI OSARE, PERCHÉ NON PROVARE LA FRANGIA CORTA?

cliomakeup-trend-frangia-2018-corta-pinkblog.jpg

Marion Cotillard è davvero chic! Credits: Pinkblog

Si arriva infine al tipo di frangetta più estrema: quella corta! A differenza delle altre che arrivano vicino agli occhi, questa sfiora di poco il centro della fronte, rimanendo molto sobria.

cliomakeup-trend-frangia-2018-corta-the-vision.jpg

Il dolcissimo lookk di Amélie! Credits: The Vision

Moltissime attrici se ne sono innamorate, come la magnifica Marion Cotillard, che l’abbina ad un elegante pixie cut mostrando un look assolutamente chic e delicato, mentre iconica è quella di Audrey Tautou nel film Il Favoloso Mondo di Améliegiocosa e con un’allure piacevolmente infantile.

cliomakeup-trend-frangia-2018-corta-pinterest.jpg

Bellissima Emma Watson! Via Pinterest

La combo migliore è certamente con i capelli corti, ma fa comunque la sua figura anche su quelli medi e lunghi! Non ci credete? Chiedete a star come Emma Watson e Beyoncé, che hanno rischiato il tutto per tutto ottenendo un risultato meraviglioso!

cliomakeup-trend-frangia-2018-corta-hairacademy.jpg

Vi piace la frangia corta di Queen Bee? Credits: Hair Academy

Ragazze, vi lasciamo qualche altro post sui trend capelli 2018!

1) CAPELLI TOASTED COCONUT E TUTTE LE GOLOSE TINTE TREND DEL 2018

2) TAGLI DI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2018: I TREND PIÙ GLAMOUR DA COPIARE SUBITO

3) ACCONCIATURE AUTUNNALI: ECCO TANTI TREND A CUI ISPIRARSI PER I PROSSIMI MESI

giphy

Bellezze, vi sono piaciute le nostre ispirazioni di stile su come portare la frangia? Quale di questi tagli fa per voi? Ordinato o spettinato? Corto o lungo? Oppure siete già con le mani sulla tastiera in cerca delle clip per le faux bangs? Non c’è che dire, nessuna donna riesce a resistere al fascino della frangetta, anche se solo per qualche ora! Fateci sapere se avete deciso di cambiare look e quale taglio preferite! Vi aspettiamo nei commenti! Un bacione dal TeamClio💋!

7 COMMENTI

  1. Porto la frangia da sempre e ciclicamente, visto che è l’unica cosa che cambio dei miei capelli, ne cambio la tipologia. Quella della Chung è quella che è più semplice da portare, quelle troppo diritte sono possibili solo con i capelli liscissimi. Ogni tanto oso anche quella più lunga al centro. Comunque basta poco per avere risultati diversi e mettere in evidenza diversa parti del viso.

  2. adoro alla follia la frangia!! peccato non la possa portare perché tra la pelle che mi si lucida (ed unge) al volo ed i capelli un po’ “vuoti” nella parte davanti, uscirebbe un disastro!

  3. Nonostante mi piaccia da morire….nah. l’ho fatta due volte e due volte me ne sono pentita! Non è per me XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here