LO SMOKEY EYES, IL VERO TREND DELL’AUTUNNO

Un altro beauty look amato dalle celebs, in particolare se abbinato agli outfit rossi, è lo smokey eyes che, tra l’altro, è super trendy quest’autunno!

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-11-sarah-jessica-parker

Lo smokey eyes è perfetto per essere sfoggiato in ogni momento della giornata: di giorno vi consiglio di optare per tonalità sui toni del marrone, in abbinamento per esempio a un ombretto rosa chiaro, con finish opachi o poco brillanti.

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-12-kierset-clemons

Credits: @redcarpetroundup



Per la sera invece potete scegliere di osare di più e creare uno smokey eyes molto sexy: in questo caso quindi potete preferire colori più scuri, come il grigio o il classico nero, e texture shimmer e iridescenti. Il segreto è quello di non esagerare, ma di creare un effetto sfumato e impalpabile.

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-14-dakota-johson

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-12-emma-stone

IL BORGOGNA, UN COLORE GLAMOUR E MOLTO VERSATILE 

Una delle tendenze beauty più in voga nel 2018 sono gli ombretti dai toni caldi, come i borgogna e tutte le altre nuance che al loro interno contengono del rosso. Trovo che questi colori siano perfetti per creare un look glamour e ricercato, in abbinamento agli outfit dalle tonalità rosso scuro.

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-15-clio-ombretto-borgogna

Questi ombretti sono eccezionali per far risaltare gli occhi verdi e quelli verdi-azzurri tendenti al ceruleo, ma risultano anche molto sensuali in abbinamento agli occhi scuri.

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-16-ombretto-borgogna

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-18-zendaya

TANTI BRAND DI MAKEUP HANNO CREATO PALETTE SUI TONI CALDI

Molte ragazze però mi scrivono di essere restie nell’utilizzare questi colori perchè temono il famoso “effetto congiuntivite”. Il mio consiglio in questo caso è quello di stendere gli ombretti dai colori caldi solo sulla palpebra mobile, evitando invece la parte sottostante l’occhio in cui è meglio applicare colori più scuri che lo definiscono senza segnarlo o appesantirlo.

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-17-selena-gomez

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sugli abbinamenti di colori nel makeup non potete perdervi questi post:

1) COME ABBINARE IL MAKEUP AGLI ABITI ROSA DAL CIPRIA AL FUCSIA? 4 LOOK TOP!

2) MIGLIORI MAKEUP PER VALORIZZARE I CAPELLI CORTI: TANTI CONSIGLI PER LOOK TOP

3) IL ROSSETTO NUDE PERFETTO ESISTE: I 4 MODI PER NON SBAGLIARE MAI PIÙ NUANCE!

cliomakeup-trucco-abiti-rossi-19-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post su come abbinare il trucco agli abiti rossi vi sia utile durante questa stagione autunnale! Ora lascio la parola a voi! Cosa ne pensate del rosso? Amate indossarlo o temete di risultare troppo appariscenti? Quali tra i trucchi che vi ho proposto è il vostro preferito? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!

3 COMMENTI

  1. Ecco, io voglio mettere cremosino per un trucco nude o baciami stupido e midnight call per uno più audace, per esempio..ma da mesi sono sold out ed è una vergogna!
    Clio, ma questo shop on line, è un passatempo o e uno shop vero e proprio?!?
    Visti i tempi di attesa e i continui sold out, in realtà pare più una presa per il ….

  2. Ciao Noemi! Questo progetto ci sta davvero a cuore e ci stiamo lavorando con grande serietà. Tuttavia, essendo un’azienda indipendente e occupandosi personalmente di tutti i passaggi della produzione, abbiamo bisogno di più tempo per riassortire tutti i prodotti. Questo per garantirvi la miglior qualità possibile. Grazie per la vostra pazienza!

  3. Salve TeamClio. Non metto in dubbio la vostra serietà e il fatto che il progetto vi stia a cuore, ma questa non è una giustificazione e posso capire fino a un certo punto.
    Un negozio online dovrebbe garantire maggiore continuità e disponibilità per i prodotti, altrimenti non si può definire tale.
    Inoltre, poichè nel giro di poche ore dal riassortimento i vostri prodotti vanno per la maggioranza sold out e visto che per rifornirlo ci vogliono addirittura mesi, sappiate che la delusione dal punto di vista del cliente è tanta.
    Personalmente, considero i prodotti molto validi e mi piacerebbe provarli tutti, al punto che continuamente controllo sul sito se i prodotti sono tornati disponibili e tremo all’idea di non fare in tempo a visualizzare l’e.mail per poter effettuare l’ordine dei prodotti desiderati.
    Se per voi il sold out è apparentemente un successo, vi invito a considerare il fatto che le clienti, una volta acquistato quello che si riesce ad acquistare, potrebbero scegliere di non comprare più visti i tempi estenuanti. A lungo andare infatti potrebbe verificarsi un rovescio della medaglia: a passare dalle stelle alle stalle talvolta è un attimo (spero comunque che non sarà il vostro caso.)
    Mi auguro quindi che riusciate a organizzarvi meglio per gestire questo progetto e per far fronte alle esigenze di chi vuole comprare online proprio per usuifrire del servizio di rapidità che normalmente questo settore offre.
    In attesa del riassortimento e nella speranza di poter acquistare “in tempo”: nude sunday, mama not liquid, deep orchid, cremosino, hell yeah, mlbb liquid e creamy (visto che quest’ultimo per giunta si è rotto), la palette firstlove, baciami stupido e/o midnight call e/o the winner is e, sicuramente, fire kiss (che so che è tra i pochissimi attualmente disponibile, ma aspetto gli altri perchè di certo non mi metto a pagare le spese di spedizione per un solo prodotto!) e infine qualche novità che immagino, ci sarà… (non mi sono infatti, sfuggiti da una foto instagram del team clio una foto della torta con dietro delle confezioni coi cuoricini alquanto curiosi che mi hanno fatto pensare a delle novità) e chiedendovi di farvi un breve conto economico di quanto potrei quindi acquistare e come me immagino tante altre, vi saluto cordialmente e, comunque, con affetto, poichè vi seguo sempre e spero di poter continuare a farlo col sorriso, anzichè con l’amarezza .
    Noemi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here