QUALI SONO I PUNTI DEL CORPO PIÙ HOT?

Ora veniamo alle zone più calienti. Sapevate che esiste il Punto L? E che il termine l’ha inventato una trentina di anni fa la sessuologa, che ama definirsi anche “amorologa”, Leslie Leonelli? Il punto L è situato pochi centimetri prima dell’inizio della base del pene, proprio nella zona del perineo, ovvero tra i testicoli e l’ano.

IL PUNTO L E IL PUNTO P SONO TRA LE ZONE PIÙ SENSIBILI ALL’ECCITAZIONE

Esiste anche il Punto P, ovvero la prostata. Ne parlerò in modo più approfondito in un altro post riguardo all’orgasmo maschile! Anche l’interno coscia è una parte davvero ultra sensibile, soprattutto quando ci si avvicina ai genitali. Oltretutto se si è ancora in fase di “baci e languide carezze”, stringere e accarezzare le gambe in questo punto fomenta l’erezione.

cliomakeup-zone-erogene-maschili-11-schiena

Non dimentichiamo la schiena e i glutei. La leggerezza del tocco (elogiamo sempre la carezza!) che dalla sommità arriva alle parti intime, è per l’uomo erotizzante.

cliomakeup-zone-erogene-maschili-12-zona-schiena

Credist: @floweraura.com



Infine arriviamo alle estremità. A chi non piacciono i “grattini” oppure il leggero solletico alle mani o ai piedi? Queste infatti sono zone molto vascolarizzate in cui il piacere si mixa col brivido. Non è necessario focalizzarsi sulla pianta, si può baciare e strusciare il collo del piede e mordere o leccare la caviglia. Ebbene sì, anche agli uomini piace!

cliomakeup-zone-erogene-maschili-16-piacere

AI GIOCHI HARD MEGLIO PREFERIRE QUELLI SENSUAL

Cito spesso il thriller erotico The body of evidence con Madonna e Willem Dafoe. La sexy protagonista intriga il suo amante coprendo il suo corpo con la cera.

cliomakeup-zone-erogene-maschili-13-madonna

In commercio esistono apposite candele da massaggio, la cui cera non si solidifica appena tocca la pelle, ma si trasforma in un voluttuoso olio caldo aromatizzato. Volendo potete anche usare un solleticatore in piume, che fa tanto diva e può essere intercambiabile!

cliomakeup-zone-erogene-maschili-17-massaggio-candele

Credits: @mes.bz.it

cliomakeup-zone-erogene-maschili-14-piumino

Credits: @maisonmika.com.sg

Se lui non gradisce, mettete da parte i cosmetici erotici e usate quello che ci ha donato Madre Natura, ovvero le labbra, la lingua, il seno, i piedi, i capelli, le mani e le dita.

cliomakeup-zone-erogene-maschili-19-got

Non tutte le donne sanno che la vulva può essere utilizzata come una bocca leggiadra per passare in rassegna tutte le zone erogene dell’uomo. Non bisogna essere delle contorsioniste e ovviamente deve essere posto in primo piano il gusto rispetto alla fatica. Quello che conta è sorprenderlo, soprattutto quando, durante un rapporto che dura da molti anni, si è un po’ perso l’ardore tipico dei primi mesi di relazione!

cliomakeup-zone-erogene-maschili-18-new-girl

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni riguardo al mondo del sesso e delle relazioni non potete perdevi questi post:

1) ZONE EROGENE FEMMINILI: I 4 PUNTI HOT CHE NON SAPEVATE DI AVERE!

2) PRATICARE SESSO SICURO: L’USO DEL PRESERVATIVO PER ESSERE FELICI E ANCHE SANI!

3) GUIDA AI SEX TOYS: LE DRITTE SU COME SCEGLIERLI E GLI ERRORI DA EVITARE!

cliomakeup-zone-erogene-maschili-20-finale

Via Giphy

Bene ragazze, speriamo che questo post vi sia stato utile per conoscere tutte le zone erogene maschili, anche quelle più difficili da scovare. Ora la parola a voi! Conoscevate tutte le parti più eccitabili del corpo dell’uomo? Ci sono delle zone che non avreste mai sospettato? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti! Un abbraccio, un sorriso e alla prossima!

Bettina Zagnoli
(Sensual coach, scrittrice ed esperta di sex toys)

2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here