IL VERO PREZZO DEI CAPELLI LISCI? DEI CAPELLI BRUCIATI!

cliomakeup-acconciature-fanno-male-lisci1.jpg

Via Pinterest

In moltissime adorano i capelli super lisci e ordinati, un risultato che nella maggior parte dei casi è difficile da raggiungere con solo phon e spazzola! Siamo sincere: abbiamo tutte abusato della piastra e del suo potere lisciante (chi dice di non averlo fatto, mente!).

cliomakeup-acconciature-fanno-male-lisci2.jpg

Via Pinterest



La piastra è sicuramente uno strumento utile quando si desidera avere un hairstyle impeccabile, ma non è per niente una tecnica “salutare”. Se già il semplice calore del phon danneggia i capelli, figuratevi quello della piastra!

cliomakeup-acconciature-fanno-male-lisci3.jpg

Via Pinterest

Infatti, tende non solo a bruciare il capello, ma a indebolirlo. Anche se prima di utilizzarla passate dei prodotti protettivi specifici, è sempre bene usarla con moderazione, ed evitare di adoperarla tutti i giorni!

cliomakeup-acconciature-fanno-male-lisci.jpg

Super lisci i capelli di Jessica Alba. Via Pinterest

BOCCOLI E RICCI Sì, MA SOLO SE NATURALI!

cliomakeup-acconciature-fanno-male-ricci.jpg

Via Pinterest

Arriviamo infine ad un’altra acconciatura che richiede l’impiego di uno strumento specifico, ovvero la chioma mossa o con boccoli. Questo caso è forse ancora più nocivo rispetto al precedente, e ora vi spieghiamo subito il perché.

cliomakeup-acconciature-fanno-male-ricci1.jpg

Via Pinterest

Quando si desidera il capello liscio, la piastra non viene tenuta fissa su una ciocca, ma “scivola” velocemente sulle lunghezze. Al contrario, il ferro per ricci va tenuto fermo con un ciuffetto arrotolato, e il calore viene quindi localizzato in un punto preciso per diversi secondi.

cliomakeup-acconciature-fanno-male-ricci2.jpg

Stupendi i ricci di Zendaya! Via Pinterest

Non c’è bisogno di ripetere quanto questo sia negativo per la nostra chioma quindi, per avere delle belle onde o dei ricci fitti, è meglio ricorrere a delle tecniche molto più naturali, come per esempio il plopping o i classici bigodini! Se poi siete naturalmente ricce, usate qualche prodotto specifico per averli belli morbidi e definiti!

cliomakeup-acconciature-fanno-male-ricci3.jpg

Via Pinterest

Bellezze, ecco tanti altri consigli sull’hairstyle e la cura dei capelli!

1) CODA DI CAVALLO TANTE ISPIRAZIONI DA CELEBRITY PER UN HAIRSTYLE FAVOLOSO!

2) IL PLOPPING ANTICRESPO: LA TECNICA PIÙ EFFICACE PER CAPELLI MOSSI E RICCI DA SOGNO!

3) TREND FRANGIA 2018: TUTTE LE ISPIRAZIONI DELLE CELEB PER PORTARLA AL MEGLIO! 

cliomakeup-acconciature-fanno-male-gif.gif

Sapevate che queste acconciature sono così nocive per i capelli? Anche voi fate parte di quelle ragazze che andavano in giro con la piastra in borsa per avere i capelli perfetti? Qual è il tipo di hairstyle che vi piace di più: i raccolti come coda e chignon o il capello sciolto? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio! 💋

12 COMMENTI

  1. Sono fiera di dire che…. sono anni che non uso una piastra anche perché io i capelli me li asciugo a caso e come vengono vengono! XD Poi ci dormo su e al mattino hanno perso il crespo e sono “a posto” XD Vengono toccati dalla piastra solo se vado dal parrucchiere.
    Io abuso di coda quando magari non ho i capelli perfettamente puliti oppure quando fa caldo. Ora che è autunno sto cercando di tenerli sciolti il più possibile e di legarli davvero solo in palestra oppure quando non sono tanto puliti. Il dolore di cuoio capelluto è una delle cose peggiori che esistano, ma come fa a sopportarlo Ariana Grande? D:

  2. Anche io ho abbandonato la piastra, nonostante la usassi a temperatura bassa e con il termoprotettore una volta a settimana non riuscivo mai a far crescere i capelli belli…e puff anche il crespo si è ridotto drasticamente

  3. Mi viene la depressione a vedere quelle testone piene di capelli ricci! Che fortuneee!
    Comunque io tendo ad asciugarli un po’ a caso, la piastra per lisciarli non la uso più da tanto tempo, è lì ferma. Perché i miei capelli, essendo fini, basta un po’ di umidità per farli tornare crespi, quindi almeno non li stresso troppo. Ogni tanto mi concedo la piega “riccia” ma di sicuro non la faccio ogni volta che mi lavo i capelli. A volte per cambiare cerco di asciugarli in modo naturale, così vengono fuori leggermente mossi… Ma non ci perdo troppo tempo perché alla fine non ne vale la pena! Se avessi dei capelli veramente belli ci perderei tempo

  4. sulla piastra sono colpevole anche io, lo ammetto: evito di asciugare (quando posso) i capelli con il phon, ma il giorno dopo una piastrata è obbligatoria altrimenti mi ritrovo i capelli per metà mosci e metà boccolosi 🙁
    per quanto riguarda le code troppo alte e strette no problem: non mi uscirebbero neanche volendo, per cui almeno in tal senso non corro rischi..

  5. Non commetto nessuno di questi errori perché soffro di mal di testa frequentemente e non mi serve che me lo faccia venire un’acconciatura. Evito sempre di legarli. Anche per il mio matrimonio, dove li avevo legati, comunque lo chignon era molto soft.

  6. Tengo i capelli legati o raccolti più o meno la metà del tempo, l’altra metà li lascio sciolti. In casa uso quasi sempre il mollettone, che per quanto sia un accessorio poco glamour fa comunque il suo dovere e non tira come l’elastico. Altrimenti coda di media altezza. Non vedo l’ora di dare una sistemata al taglio, quando le lunghezze sono a posto mi viene meglio tenerli sciolti, mentre ora tendono ad arruffarsi e sono un po’ informi…

  7. Io ho tantissimi capelli e sono anni ormai che non posso portare una coda alta o un bun per più di qualche ora, mi viene un mal di testa allucinante! È una rottura perché mi piacciono e mi stanno bene ma io non ho la forza (o stoltezza) di ariana grande per cui sciolti o treccia. La piastra non la uso da secoli e uso il phon il minimo indispensabile e di conseguenza i miei capelli cominciano a dare segni di stanchezza dopo almeno un anno che li ho tagliati. Devo dire che sono fortunata perché sono forti e disciplinari di suo, sono una delle poche cose estetiche che non mi ha mai dato problemi.. a parte il mal di testa 🙂

  8. Non mento: piastra rarissimamente dalla parrucchiera (che tenta di arricciarli senza successo) avendoli liscissimi al naturale (mi chiedono spesso come faccio a piastrarli così bene…lo sono sempre senza fatica)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here