#5 BRIGITTE BARDOT L’ICONA DELLA MUSICA FRANCESE

cliomakeup-bionde-famose-storia-pinterest11.jpg

Via Pinterest

Brigitte Bardot, spesso soprannominata B.B., è una delle celebrità francese più famose di tutti i tempi. Attrice e cantante, Brigitte aveva una voce particolare, graffiante e calda, che l’ha resa una delle icone pop più importanti degli anni ’60.

cliomakeup-bionde-famose-storia-pinterest20.jpg

Via Pinterest



Si può dire che fosse un’artista a tutto tondo: recitazione, canto, ballo, oltre alle amicizie con numerosi stilisti che fecero di lei la loro musa.

cliomakeup-bionde-famose-storia-pinterest13.jpg

Via Pinterest

Brigitte fece perdere la testa a molti uomini famosi!

Ad essere molto amati, erano soprattutto il suo stile e la sua bellezza, ed è tutt’ora considerata una delle donne più sexy del mondo. Esuberante e sempre molto chic, ha fatto impazzire diversi uomini, tra cui il cantautore Serge Gainsbourg, che dopo la rottura diventerà amante delle splendida Jane Birkin.

cliomakeup-bionde-famose-storia-pinterest12.jpg

Via Pinterest

C’era però molto di più oltre una pettinatura bionda e cotonata. Brigitte è infatti da moltissimi anni un’attivista per i diritti degli animali, un impegno che l’assorbe totalmente dal 1973, anno in cui ha abbandonato la carriera per dedicarsi totalmente all’attivismo.

#6 MADONNA FA PARTE DELLE BIONDE NON-BIONDE PIÙ FAMOSE DI SEMPRE

cliomakeup-bionde-famose-storia-pinterest17.jpg

Via Pinterest

Madame Veronica Ciccone era una giovane del Michigan dalle origini italiane che, con soli 35 dollari in tasca, si buttò nel turbine della New York anni ’70, ignara che qualche anno dopo avrebbe cambiato il mondo della musica diventando una vera e propria leggenda: Madonna.

cliomakeup-bionde-famose-storia-pinterest16.jpg

Via Pinterest

Dallo stile inconfondibile, che ha segnato la moda degli anni ’80, Madonna è stata una rivoluzione dell’industria musicale: reggiseni a punta sotto le giacche di pelle, calze a rete infilate negli anfibi, immagini sacre nei video.

cliomakeup-bionde-famose-storia-pinterest15.jpg

Via Pinterest

Soprattutto, ad essere sconvolgenti sono state le sue canzoni che parlano apertamente di temi scottanti come la sessualità femminile (come in Like a Virgin), la questione delle ragazze madri (Papa Don’t Preach) e l’amore per il consumismo (Material Girl).

cliomakeup-bionde-famose-storia-pinterest19.jpg

Via Pinterest

Oggi, Madonna è considerata una vera leggenda vivente, e una delle artiste femminili più influenti della storia!

#7 ELLE WOODS GUIDA LA RIVINCITA DELLE BIONDE

cliomakeup-bionde-famose-storia-pinterest91.jpg

Via Pinterest

Il personaggio di Elle Woods, interpretato da Reese Witherspoon nel film cult La Rivincita delle Bionde cancella lo stereotipo della “bionda senza cervello”, per mostrare come intelligenze e capacità siano date dalla persona, e non dal colore dei capelli!

cliomakeup-bionde-famose-storia-pinterest81.jpg

Via Pinterest

Determinata, sveglia, e con un amore particolare per il rosa, Elle rappresenta la donna in carriera che riesce ad essere apprezzata per la sua intelligenza tanto quanto per la sua bellezza!

#8 JENNIFER LAWRENCE E IL BIONDO PLATINO

cliomakeup-bionde-famose-storia-pinterest61.jpg

Via Pinterest

Sapete quando si cambia il colore di capelli e ci si rende conto di essere nate per portare quella tinta? Questo è il caso di Jennifer Lawrence! Non la vediamo con la sua chioma castana dai tempi di Hunger Games, perché da molto tempo sfoggia una capigliatura bionda che sembra essere fatta apposta per lei!

cliomakeup-bionde-famose-storia-pinterest71.jpg

Via Pinterest

Le dona più luce al viso, e un’aria molto più sofisticata, e in breve tempo è passata da idolo dei teenager alla classifica delle donne più belle del mondo, e da qualche anno rappresenta l’ideale della donna Dior come testimonial del brand!

Vi lasciamo tante altre curiosità sullo star system e i suoi protagonisti!

1) I5 FILM IN COSTUME PIÙ BELLI DEGLI ULTIMI ANNI: IMPERDIBILI PER LE AMANTI DEL VINTAGE!

2) SVELATI I FILM PREFERITI DELLE STAR: QUELLI CHE AMANO VEDERE SDRAIATI SUL DIVANO

3) MODA & CINEMA: 8 FILM CHE OGNI FASHION VICTIM DOVREBBE VEDERE!

cliomakeup-bionde-famose-storia-gif2.gif

Bellezze, chi di loro è la vostra bionda preferita? Marilyn o Grace? Brigitte o Madonna? Di sicuro ci sono molte altre icone blonde di cui parlare, ma un unico articolo è decisamente troppo poco per elencarle tutte! C’è qualcuna di cui vorreste che parlassimo in un prossimo post? Oppure le vostre star preferite hanno un altro colore di capelli? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal vostro TeamClio💋!

9 COMMENTI

  1. Una bionda che mi piace moltissimo è Charlize Theron, meravigliosamente bella e bravissima attrice. Delle bionde menzionate nel post adoro BB e Grace Kelly, due donne opposte ma dall’eleganza inimitabile

  2. “Barbie è un po’ l’immagine della donna di oggi, che riesce a fare tutto rimanendo sempre bellissima!” scrivete nel post. Io penso invece che l’immagine della donna, fortunamente, stia ulteriormente evolvendo. Cominciamo a fatica ad ottenere posti di responsabilità sul lavoro e molte sono stufe di essere “tutto”. Pretendono un compagno con cui condividere i lavori domestici e che vada a prendere i figli a scuola. Non vogliono più passare ore e ore dal parrucchiere e dall’estetista né spaccarsi i piedi nel tacco 12 per essere impeccabili, pur occupandosi a occuparsi della propria immagine. Accettano di avere bisogno di spazi solo per loro e lottano per averli. E io mi ritrovo molto di più in questo modello che in quello della Barbie

  3. Infatti mi sono stupita che non abbiano messo anche Charlize Theron, è di una bellezza fine ed elegante!

  4. Trovo che Grace Kelly sia meravigliosa, uno scalino sopra le altre (parlando del mio gusto personale), aveva un viso molto fine e una bellezza elegante senza tempo.
    Marilyn Monroe è un’icona vera e propria. Brigitte Bardot molto bella, anche se ha una bellezza un po’ più particolare che può piacere o no (a me piace per esempio). Diana è stata un grande personaggio, da prendere ad esempio… Madonna mi piace a livello musicale, quando sento le sue canzoni non riesco a stare ferma ma non mi fa impazzire come donna. Con gli anni è diventata sempre più trash e volgare a mio parere. Il film di Reese Witherspoon non l’ho mai visto quindi non saprei che dire, anche se mi stupisco che ci siano ancora persone che dicano che le bionde sono stupide… E Jennifer Lawrence… Non so… Non riesco a capire se mi piace o no. Come attrice è molto brava, ma non so mi sembra che da quando ha raggiunto una certa popolarità si è un po’ montata la testa, l’ho letto anche in alcuni articoli, poi magari è solo una mia impressione!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here