EVVIVA LE MARIONETTE PER LE DITA!

Come vi sembra l’idea di un calendario dell’avvento dedicato alle marionette per le dita? Potreste inserire una marionetta diversa e realizzare, con i vostri bimbi, un puppet show il giorno di Natale. Non è una brutta idea!

cliomakeup-calendario-avvento-diy-burattini-ditaTwister.ck, 16 burattini per dita. Prezzo: 10,99 € su amazon.it

Le marionette per le dita potete acquistarle oppure realizzarle voi con il panno lenci. E, se riuscite a realizzarle voi, potreste anche optare per un tema natalizio. Ai bimbi piacerà.

cliomakeup-calendario-avvento-diy-burattini-dita-fai-da-tePUZZLE, MANDALA NATALIZI E MAPPE DEL TESORO

Altre idee? Sicuramente un bel puzzle! Magari a tema natalizio, che dite? Potete sia mettere un pezzo per ogni giorno, sia acquistarne uno con pochi pezzi e inserirlo in una sola “casellina”.


cliomakeup-calendario-avvento-diy-bimbo-colora-mandala

Credits: @amando.it

Se poi ai vostri bimbi piace colorare, non c’è niente di meglio di alcuni mandala in tema con la Festa per farli contenti!

cliomakeup-calendario-avvento-diy-caccia-al-tesoroCredits: @ilponticello.net

Un’idea che ci piace davvero tanto è quella della mappa del tesoro: dentro ogni giorno potete mettere un pezzetto di mappa, che quotidianamente darà un indizio per scoprire dove avete nascosto il regalo. Oppure potete mettere piccoli indizi quotidiani per scovare ogni giorno la sorpresina che non è nascosta nel calendario, ma in giro per la casa!

ACCESSORI E GIOCHINI DI OGNI GENERE, BASTA CHE I BIMBI SIANO CONTENTI!

Alla fine, il Natale è la festa dei bambini e l’importante è renderli felici e creare in loro quelle belle emozioni che si ricorderanno anche da grandi. Mettete nel calendario dell’avvento ogni dolcetto, sorpresa o attività che sapete piacerà ai vostri bimbi; dal pongo alle costruzioni, dai colori alle macchinine fino ad arrivare alle perline…

cliomakeup-calendario-avvento-diy-perlineMelissa & Doug, set di perline in legno. Prezzo: 10,98€

IL NATALE È LA FESTA DEI BIMBI ED È IMPORTANTE
RENDERLI FELICI

Un consiglio: sbizzarritevi con qualcosa di diverso per ogni giorno e rendete magica l’attesa del Natale per i piccolini di casa!

cliomakeup-calendario-avvento-diy-bimbo-action-figureCredits: @borncute.com

Anche questo post sui calendari fai da te per i più piccoli, è terminato. Prima di andare, leggete altre idee fai da te e prendete spunto per giocattoli beauty per le più piccole :
cliomakeup-calendario-avvento-diy-2Mamme, zie e nonne, avete già pronto il calendario dell’avvento per i più piccini? L’avete comprato o avete optato per una soluzione fai da te? Che ne dite delle idee che abbiamo raccolto nell’articolo? E voi, avete mai realizzato un calendario dell’avvento per i vostri bimbi? Raccontateci tutto nei commenti! E se le avete, vogliamo anche le foto! Un bacione dal TeamClio.

3 COMMENTI

  1. Questo è il terzo anno che lo faccio alla mia “nipotina” (è la figlia della mia migliore amica d’infanzia). Il primo anno le ho regalato un grande panno in feltro con 24 tasche numerate porta regalini. A fine novembre le porto i 24 pacchettini numerati, li estraiamo casualmente dalla borsa in cui glieli porto e lei impazzisce di gioia e curiosità a sistemarli nella giusta tasca. Poi la mamma glieli fa aprire la mattina prima di andare a scuola, è molto diligente e rispetta facilmente la “regola” di aprirne uno solo.
    Per quanto riguarda il contenuto: tanta cancelleria, carina e spiritosa, che in qualche modo usa; qualche oggettino da costruire o decorare; guantini o calzini decorati; mini spazzole o accessori per capelli; burrocacao profumati; qualche dolcetto (3-4 tasche). Per le prime due categorie, vi consiglio di fare incursioni nei negozi Tiger più volte durante l’anno… hanno idee carine a prezzo molto contenuto

  2. Ho fatto il calendario per anni. Erano sacchettini fatti a mano da me, in cui mettevo, alternati, dolcetti e giochini mini o cose fatte da me, come le marionette per le dita in pannolenci, microstorie, e così via. Il 24 il regalino era più di effetto (un soldino vero)
    Era bravissimo e ne apriva uno al giorno.(ma lo sono tutti i bambini, basta spiegare).
    Non si fa da alcuni anni….è grandissimo ha diciassette anni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here