IL BIONDO RITORNA NATURALE: DIMENTICATE IL ROSE GOLD E VIVA LA SEMPLICITÀ

cliomakeup-colorazioni-invernali-burro-my-hairdresser_risultato.jpg

Credits: My Hairdresser

Per le ragazze che partono con una chioma bionda, il consiglio migliore è quello di non stravolgere assolutamente il colore naturale! Dopo la mania del rose gold e delle ciocche colorate in stile sirena o unicorno, quest’inverno si ritorna ad uno stile più sobrio! Quello che possiamo consigliarvi, è di andare a movimentare il vostro colore con qualche riflessante cremoso, oppure con qualche ciocca leggermente più scura.

cliomakeup-colorazioni-invernali-burro-matrix_risultato.jpg

Credits: Matrix



Nel primo caso, ciò che potete fare è andare a tonalizzare il biondo con un prodotto color burro. Questa particolare sfumatura è davvero bellissima e cremosa, e dona al capello grande corposità e profondità, facendolo sembrare più voluminoso. Per quanto riguarda invece un gioco di contrasto con ciocche più scure, il trend di stagione è il wild tiger!

cliomakeup-colorazioni-invernali-tiger_risultato.jpg

Il colore wild tiger di J.Lo! Via Pinterest

Questa particolare tecnica di balayage parte dalla radice aggiungendo qua e là qualche ciocchetta scura (che, ovviamente, verrà scelta sulla base del vostro colore naturale), andando poi ad aggiungerne sempre di più verso le punte. L’abbiamo vista su celebrities come la splendida Julia Roberts, e il risultato è un colore naturale ma molto d’effetto, che crea splendidi riflessi chiaro-scuro che donano vivacità alla chioma!

cliomakeup-colorazioni-invernali-tiger-news-locker_risultato.jpg

 Credits: News Locker

SE VI PIACCIONO I TONI FREDDI DEL PLATINO, SCEGLIETE QUALCOSA CHE RISULTI NATURALE

cliomakeup-colorazioni-invernali-burro-coiffure-suisse_risultato.png

Il colore di Caro Daur è bellissimo! Credits: Coiffure Suisse

Anche il platino sembra essere tornato alla ribalta negli ultimi tempi, e molte celebrità, come Kim Kardashian e Jennifer Lawrence, lo hanno sfoggiato sul tappeto rosso! Bisogna però fare attenzione quando si sceglie un colore così particolare, perché l’effetto rischia di essere quello “parrucca”.

cliomakeup-colorazioni-invernali-burro-chic-style_risultato.jpg

Credits: Chic Style

per evitare l’effetto “parrucca” lasciate la base naturale

Per dare movimento ai vostri capelli, sarebbe meglio optare per un mélange che mixi il tono freddo e quasi argentato del platino a qualche ciocca castana, come ha fatto appunto Jennifer Lawrence.

cliomakeup-colorazioni-invernali-jennifer.jpg

L’hair-stylist dell’attrice ha lasciato la sua base naturale scura, andando a decolorare gradualmente tutta la chioma siano ad ottenere una bellissima combinazione di colori che risulta naturale. Schiarendo molte ciocche, rimane comunque un sottotono scuro che rende il tutto più bello e raffinato.

cliomakeup-colorazioni-invernali-kim.jpg

Il platino di Kim Kardashian. Via Pinterest

Se invece partite già dal biondo siete più fortunate, perché non dovrete ricorrere alla decolorazione che è sempre molto aggressiva. Per creare lo stesso effetto, ricorrete ad una specie di balayage al contrario, andando quindi a scurire leggermente verso le punte!

CONSIGLIO EXTRA PER LE ROSSE: NON TOCCATE IL VOSTRO COLORE!

cliomakeup-colorazioni-invernali-rossi-keblog_risultato.jpg

Credits: Keblog

Chi nasce con una splendida chioma rossa ha davvero una grande fortuna, perché questa tonalità è la più difficile da ricreare in assoluto! Anche se si è bionde, anche se si decolora  ogni singolo capello che si ha in testa per poi andarlo a tingere di rosso, raggiungere la bellezza di quella sfumatura naturale sarà estremamente difficile!

cliomakeup-colorazioni-invernali-rossi-TPI_risultato.jpg

Credits: TPI

Per questo motivo, voi ginger girl curate il più che potete questo tesoro, senza andare a usare tinte (vi concediamo solo un po’ di henné che ravviva i riflessi) e piuttosto investite in dei bei trattamenti nutrienti e rigeneranti per mantenere la vostra chioma sempre sana e lumionosa!

cliomakeup-colorazioni-invernali-rossi-yandex_risultato.jpg

Credits: Yandex

Ecco tanti altri trend per scegliere il colore di capelli perfetto per l’inverno!

1) CAPELLI TOASTED COCONUT: TUTTE LE TINTE TREND 2018 ISPIRATE AI COLORI DEI DOLCI!

2) COLORI NATURALI DI CAPELLI: BYE BYE TINTE UNICORNO, BENVENUTA NATURALEZZA!

3) CAPELLI HONEY BROWN: IL BIONDO PIÙ DI TENDENZA DEL 2018! 

giphy

Bellezze, quali di queste tinte vi piace di più? Siete più propense ad optare per un colore goloso come il castano cioccolato o per la dolcezza del biondo burro? State pensando di dare una svolta al vostro hairstyle passando dallo scuro al biondo o viceversa? Oppure vi manca la stravaganza dei cari vecchi unicorn hair? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

10 COMMENTI

  1. Io ho i capelli scuri direi castano scuro e vorrei che avessero più riflessi ma senza toccare il mio colore. Però su di me i riflessanti non si vedono proprio! Gli unici sono quelli a base rossa, ma io non voglio riflessi rossi!

  2. Io ho i capelli biondi/Rossi, due anni fa ho fatto la cavolata di farmi fare delle meches, ora ho ancora le lunghezze più chiare e opache nonostante i trattamenti quindi non li sto più tingendo, per coprire qualche filo bianco sto usando una Cc cream miele ma non vedo l’ora che mi sparisca tutta la parte decolorata. Baci

  3. Stessa tua situazione! Purtroppo non ho trovato una soluzione: l’unica sarebbe stata tingerli, ma onestamente non mi va per il momento. Quindi ho rimandato il desiderio di riflessi a quando sarò costretta a tingerli x coprire i capelli bianchi. Per ora li tengo così!

  4. Magari se hai paura di una strana reazione del parrucchiere potresti cercare un immagine coi capelli di quel colore, il più simile possibile, non credo sia difficile, alla fine sono castani!

  5. Va di moda il castano? Allora non devo fare nulla xD
    Circa due settimane fa li ho tagliati e quindi ho eliminato completamente la parte che avevo decolorato l’hanno scorso (avevo fatto una specie di balayage, che mi piace tuttora). Siccome però mi sono pentita del taglio e voglio farli crescere non vado a rovinarli con tinte e decolorazioni, già non ho questo gran testone di capelli (ahimè) e con l’autunno si sono ammosciati oltre che sono più grassi del solito, da lavarli un giorno sì e un giorno no… Sono super demoralizzata ultimamente riguardo al mio aspetto in generale :/

  6. Ciao Team! Purtroppo ne ho provate di tutti i tipi, ma su di me non hanno nessun effetto. L’unico modo per farli aderire è usare anche una parte di ossigeno (non quanto una tinta, ma comunque una percentuale) ma a quel punto il colore comunque schiarisce il mio tono naturale

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here