LA PELLE DEVE ESSERE IDRATATA ANCHE CON L’USO COSTANTE DI UNA BUONA CREMA VISO

Prendersi cura della pelle è molto importante fin da giovani. Pensare che la propria cute sia perfetta e che non ne abbia bisogno è un grave errore. Questa “fortuna” infatti non durerà a lungo e, proprio per questo, è importante imparare a scegliere la crema giusta a seconda del proprio tipo di cute e applicarla in modo costante mattino e sera.

cliomakeup-come-prevenire-prime-rughe-10-rughe-giovanili

Credits: @naturalherblabs.com

cliomakeup-come-prevenire-prime-rughe-11-meghan-fox

Credits: @dailymail.co.uk



L’USO DELL’acqua termale aiuta A mantenere la pelle idratata

Le creme giorno possono essere piuttosto leggere, soprattutto se dopo averle applicare procederete con il makeup. Invece è meglio che quelle da notte abbiano una texture più nutriente e corposa. Gli ingredienti che stimolano l’attività cellulare prevenendo i segni del tempo sono, per esempio, le vitamine E, A e C.

Aggiungere qualche goccia di acido ialuronico alla propria crema è una buona soluzione per renderla ancora più idratante ed emolliente.

cliomakeup-come-prevenire-prime-rughe-12-contorno-occhi

Non dimenticate il contorno occhi! Credits: @glamour.com

È SBAGLIATO UTILIZZARE LE CREME DI QUALCUN ALTRO

Vi è mai capitato di pensare che gli altri abbiano delle creme o dei prodotti per la skincare migliori dei vostri? Vi devo confessare che io da ragazzina ne ero profondamente convinta! Tutte le volte che ne avevo l’occasione, cercavo di provare le creme delle mie amiche e anche quelle della mia mamma!

cliomakeup-come-prevenire-prime-rughe-13-mamma-clio

Purtroppo è un errore usare la crema di qualcun altro quando le due tipologie di pelle non corrispondono. Per esempio, su una ragazza di vent’anni i prodotti per la cura del viso di una signora di cinquanta potrebbero essere troppo ricchi e i principi attivi contenuti, come il collagene e il retinolo, potrebbero essere troppo aggressivi.

cliomakeup-come-prevenire-prime-rughe-14-crema-viso-età

Credits: @sfbaycosmetic.com

L’ECCESSIVA ESPOSIZIONE AI RAGGI UV FAVORISCE LA COMPARSA DELLE PRIME RUGHE

Come molte di voi già sapranno, l’esposizione solare costante ed eccessiva favorisce l’invecchiamento cellulare. Proteggersi dai raggi solari è molto importante non solo durante il periodo estivo, ma tutto l’anno, anche in quei giorni nuvolosi in cui il sole non si vede.

cliomakeup-come-prevenire-prime-rughe-15-danni-sole

Credits: @adamscheinermd.com

Durante l’estate, o comunque quando vi esponete molto al sole, è meglio scegliere una crema viso contenente un SPF tra i 30 e i 50, da riapplicare ogni dure ore anche se il prodotto è waterproof.

cliomakeup-come-prevenire-prime-rughe-16-protezione-solare

Cedits: @hewirecutter.com

Durante i mesi più freddi invece potete scegliere una crema, o anche un fondotinta, con SPF medio: pensate che ci sono celebrities che giurano che la protezione solare sia il loro unico segreto antirughe di bellezza!

INDOSSARE GLI OCCHIALI È UNA BUONA SOLUZIONE PER RIDURRE LA COMPARSA DEI SEGNI NEL CONTORNO OCCHI

Generalmente le prime rughe che compaiono sono quelle intorno agli occhi a causa del sottilissimo spessore di quest’area e alla continua sollecitazione dovuta ai muscoli perioculari. È importante quindi ricordarsi di indossare gli occhiali!

cliomakeup-come-prevenire-prime-rughe-19-occhiali-vista

Questa regola non vale solo per gli occhiali da sole, ma anche per gli occhiali da vista, nel caso in cui ne abbiate bisogno. Le espressioni corrucciate che tendiamo a fare quando siamo concentrate, per esempio davanti al computer, o a causa della luce solare che infastidisce gli occhi, non fanno altro che aumentare le rughe di questa zona.

cliomakeup-come-prevenire-prime-rughe-18-rughe-espressione

Credits: @dermapure.com

L’uso degli occhiali aiuta moltissimo a ridurre le espressioni del viso che in qualche modo tirano e stressano la pelle marcandone le rughe.

cliomakeup-come-prevenire-prime-rughe-17-claudio

Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli riguardo alla skincare non potete perdervi questi post:

1) SKINCARE PER PELLE ACNEICA: 2 ERRORI E 4 CONSIGLI PER UNA PELLE PERFETTA!

2) SKINCARE PERFETTA PER L’AUTUNNO? TANTI CONSIGLI PER PREPARARE LA PELLE AL FREDDO

3) SKINCARE ROUTINE PER IL CORPO CON L’INNOVATIVO BURRO DI CUPUAÇU BIO DI KLORANE

cliomakeup-come-prevenire-prime-rughe-20-finale

Ragazze, spero che questo post su come prevenire le prime rughe vi sia utile! Ora la parola a voi! Le più giovani che mi leggono hanno già notato l’insorgere di qualche piccola rughetta? Siete sempre tutte attente a idratare in modo costante la cute? Commettete alcuni degli errori che ho elencato? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

15 COMMENTI

  1. Io ho 22 anni ed è da appena due anni che sono regolare con l’idratazione del viso, tutte le sere e tutte le mattine. Ahimè, quando andavo a scuola non mettevo praticamente mai la crema. Sbagliatissimo ma complice il fatto che ho sempre avuto una bella pelle. Mi ricordo (e quanto me ne pento) che ho avuto un periodo in cui non mi struccavo neanche per avere il giorno dopo l’effetto nero sbavato sugli occhi! Che schifoooo!!! Per fortuna non è durato molto! Merito di una mia amica che studiava estetista, che mi ha detto che mi sarebbero cadute le ciglia se non mi struccavo xD Purtroppo ho varie amiche che non prestano nessuna attenzione alla skincare, ma io ora, anche se torno a casa in piena notte, mi strucco e mi metto la crema.
    Dormo in media 7/8 ore a notte, posizione di lato in genere o a pancia in su, pancia in giù praticamente mai, bevo molto ma è sull’alimentazione e l’attività fisica devo lavorarci su. Sono sempre stata estremamente pigra, complice il fatto che sono sempre stata magra, anche troppo magra in certi periodi, senza sforzo, mangiando quello che mi pareva e piaceva. Ora però nel giro di un anno, da quando ho iniziato il lavoro sedentario, ho buttato su 5 chiletti che io mi sento di troppo, anche se è ora che sono in peso forma, prima ero leggermente sottopeso, però così non mi sento proprio al top… Sono sicura che se iniziassi magari ad andare in palestra perderei quel “ciccin” in più senza fare troppe rinunce… Non sono neanche più tanto tonica come quando avevo 18 anni e mi è venuta fuori la cellulite. Non so perché ma c’è qualcosa che mi frena dall’andare in palestra (oltre il costo non indifferente mensile!)

    comunque ogni tanto trovo delle creme che si dicono “anti-age” ma non vedo ingredienti da creme anti-age… Magari sono semplicemente più idratanti rispetto ad altre? A 22 anni posso usare quelle creme?

  2. Io sto finendo per il momento tutte le creme corpose che uso per la notte e poi vorrei prendere qualcosa per le “prime rughe”. Team, potreste fare un post sulle migliori creme di quel tipo? 🙂

  3. Aggiungiamo pure lo stile di vita sano che implica no alcool e, soprattutto, no FUMO.
    Poi ovviamente conta pure la genetica.
    Ma se si ha giudizio la pelle ringrazia.

  4. Dipende dagli inci, dalle formulazioni.
    Io credo che alla tua età sia sufficiente mangiare bene, seguire uno stile di vita sano, non fumare (lo spero…), struccarti bene la sera e usare prodotti idratanti e umettanti.

  5. Sono come te, non potrei mai andare a dormire truccata e comunque anche se non lo sono le coccole alla pelle prima di andare a dormire le faccio lo stesso, con lo smog che c’e In giro mi sentirei sporca

  6. off topic.
    Sono mesi che pur avendo la black card Sephora, non ricevo più lo sconto delle vendite private…
    ragazze che possedete la black card, mi fate sapere se è incorso uno sconto per il blackfriday? Giusto per scrivere un reclamo a sti miserabili cui ho regalato bei soldi nel corso degli anni. Grazie

  7. Ti ricordi quell’articolo in cui c’era quella signora che non si struccava praticamente mai… con tutte quelle schifezze nell’occhio? Quello farebbe passare la pigrizia a chiunque. Il giorno dopo averlo letto mi sono struccata gli occhi 3 volte…..just in case…

    Prova con gli esercizi a casa, funziona.
    10 minuti al giorno….vedrai che differenza….fidati.
    Squats, affondi, hip thrusts, push ups (io li faccio appoggiando le mani alla vasca da bagno perche’ ancora non ce la faccio a farli da terra) e i dead lifts che pero’ richiedono un peso.
    3 sets da 10 al giorno con un esercizio solo.

  8. Ihihihhh per me strane sono…coniglio, agnello, cavallo..sono animali che non riesco a mangiare, ne le interiora…mangio solo pollo/tacchino e vitello, non mangio neanche lumache e alcuni frutti di mare come ostriche o datteri di mare..non mangio cicale di mare ne lumache di mare..tutti alimenti che qui in Sicilia vanno alla grande…

  9. Ok grazie per il consiglio! Vado a vedere su YouTube come si eseguono gli esercizi che mi hai nominato 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here