MALVINA E CRISTINA, CONQUISTATE DAL BURRO DI CUPUAÇU BIO DI KLORANE

Sia Malvina che Cristina hanno avuto modo di provare il latte corpo della collezione al burro di Cupuaçu Bio di Klorane e ne sono rimaste entrambe piacevolmente soddisfatte.

cliomakeup-creme-corpo-preferite-team-10-klorane

Klorane, Latte Corpo 200ml. Prezzo: 13,90 € cadauno

In particolare Malvina utilizza il latte corpo della collezione Foglie di Fico, un profumo inebriante che le ricorda il sole caldo sulla pelle, l’estate in campagna e i fichi appena raccolti. Rispetto alle solite creme questo latte risulta molto piacevole da applicare, lasciando la pelle idratata, morbida e profumatissima.

cliomakeup-creme-corpo-preferite-team-piramide-olfattiva-foglie-fico

La piramide olfattiva della collezione Foglie di Fico



Il burro di Cupuaçu Bio ha una doppia azione, nutritiva e idratante

Cristina invece utilizza il latte corpo nutritivo della collezione Fiore di Cupuaçu, studiata per le pelli molto secche. La profumazione è leggera e setosa, suscita alla mente ricordi di passeggiate all’aria aperta e delle lenzuola stese ad asciugare al sole.

cliomakeup-creme-corpo-preferite-team-12-cristina

cliomakeup-creme-corpo-preferite-team-13-piramide-olfattiva-fiore-cupuacu

Piramide olfattiva della collezione Fiore di Cupuaçu

La consistenza è ricca e nutriente: dopo l’uso la pelle risulta morbida e protetta e lungo. Cristina utilizza questo latte corpo anche sulla sua chioma riccia. Lo mescola insieme al solito prodotto che utilizza per i ricci e lo applica sui capelli bagnati vicino alla cute in modo tale da idratare anche il cuoio capelluto.

cliomakeup-creme-corpo-preferite-team-14-massaggio-cuoio-capelluto

Credits: @donnamoderna.com

ILARIA, FEDELISSIMA ALLE CREME CORPO NATURE’S

Uno dei miei brand preferiti per quanto riguarda la body skincare è Nature’s. Ogni volta che esce una nuova linea non vedo l’ora di scoprire tutte le nuove fragranze. Quest’autunno mi sono innamorata della crema corpo tonificante Foglie d’Ebano.

cliomakeup-creme-corpo-preferite-team-15-cura-cute-corpo

Prestando attenzione all’INCI si legge che nel cuore della formula ci sono i burri bio di Cupuaçu e di Karité ad azione emolliente ed elasticizzante, la Vitamina E antiossidante e gli estratti bio energizzanti di bergamotto e quercia. La texture è leggera e si assorbe molto facilmente senza lasciare “scie bianche”: la pelle risulta idratata a lungo.

cliomakeup-creme-corpo-preferite-team-16-foglie-ebano

Nature’s, Crema Corpo Tonificante Foglie d’Ebano. Prezzo: 15 €

Le note frizzanti del bergamotto e quelle calde dei legni si mescolano insieme alla leggerezza dei fiori, creando una fragranza unica e veramente piacevole. Trovo che sia adatta sia per gli uomini che per le donne visto l’aroma per nulla stucchevole! Potrebbe essere un’ottima idea regalo per Natale!

cliomakeup-creme-corpo-preferite-team-17-profumo-crema

cliomakeup-creme-corpo-preferite-team-18-regali-natale

Via Giphy

Ragazze, se siete interessante a conoscere altri prodotti amati dal Team Clio non potete perdervi questi post.

1) CORRETTORI PER OCCHIAIE PREFERITI DAL TEAM: I NOSTRI ALLEATI PER LE ORE PICCOLE!

2) BEAUTY BRAND PREFERITI DAL TEAM: LA STORIA DEI PRODOTTI CHE AMIAMO DI PIÙ!

3) DETERGENTI VISO: I PRODOTTI PREFERITI DAL TEAM PER UNA PULIZIA EFFICACE!

cliomakeup-creme-corpo-preferite-team-20-finale

Via Giphy

Bene, speriamo che questo post sulle creme corpo preferite dal Team vi possa essere utile! Ora la parola a voi! Vi prendete cura della pelle del corpo tanto quanto quella del viso? Solitamente utilizzate delle creme oppure preferite altri prodotti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

16 COMMENTI

  1. Ciao,io ho la pelle paurosamente secca. Presa dalla disperazione ho usato l’olio di cocco(quello ad uso alimentare che utilizzo anche sui capelli) ma niente…anzi,mi sembra che la pelle tiri e si squami ancor di piu…ora proverò a mettere l’olio sulla pelle bagnata. Si accettano consigli.

  2. Brava…prova sulla pelle umida, non arrenderti,il cocco è fantastico..sii costante e vedrai i cambiamenti nella reazione della pelle.
    Se hai sentito la pelle secca..forse ne avevi bisogno di una dose più massiccia, la mia pelle lo beve..ma poi la sento morbida, idratata, ma dalla vita im giù abbondo sempre, sul busto molto meno…

  3. Amche io d’inverno, per pigrizia, uso gli oli direttamente sotto la doccia e poi risciacquo. La mia crema preferita è quella della Collistar Crema corpo soffice della Felicità, idrata a lungo, non unge e soprattutto è l’unica che mi lascia addosso un buon profumo non invasivo che dura a lungo, con le altre creme la profumazione svanisce dopo poco tempo.

  4. Ho finito giusto l’altro giorno la crema corpo “whipped” di Kiehl’s al pompelmo che era della collezione dello scorso natale e l’ho usata principalmente in inverno e primavera perché per l’estate è troppo pesante. Mi piaceva parecchio perché idrata molto bene! Ora ho altre due creme corpo in coda e sono entrambe di body shop (acquisti da duty free)…

  5. Anch’io soffro di pelle secca e ho visto che, a lungo andare, gli oli seccano la pelle anziché nutrirla. Io da anni uso la crema corpo EOS, fluido totale forte,che non riesco a sostituire con nessun’altra in quanto a livello di idratazione.

  6. Io sono un po’ pigra con la crema corpo, non la metto tutti i giorni. Tendo ad usare gli oli sotto la doccia per questioni tempistiche. Però come creme mi trovo molto bene con un latte nutriente intenso per pelli secche al burro di karité. E’ molto corposo e lascia la pelle bella morbida. Un’altra crema con cui mi sono trovata bene è quella di Omia, all’olio di Argan e un’altra crema che mi è stata regalata tempo fa de Le Driadi (linea ecobio di Tigotà) sempre all’Argan!

  7. Guarderò per il burro di karatè . Purtroppo con le creme corpo e altri prodotti devo stare molto attenta, sono ipotiroidea e multi allergica. In passato avevo provato i prodotti della geo-mar mi hanno letteralmente bruciato la pelle, una mia cara amica che fa un certo tipo di lavoro mi ha detto che certe marche mettono dei componenti ad effetto ormonale e/o stereoideo che possono dare reazione. Attualmente mi affido ad una linea l’Omia oppure ad una crema che è in produzione da anni anni la natural honey revlon, sono economiche ma sulla mia pelle che è super sensibile sono fenomenali, ho provato anche grandi marchi ma per una crema idratante da usare tutti i giorni non ho trovato grandi qualità che giustificassero la spesa; già per gli oli, creme viso la differenza invece è notevole . Baci

  8. il marchio Le Driadi l’ho provato anche io e devo dire che non è affatto male: la crema mani è qualcosa di divino *_*
    Non ho provato la crema corpo e mi ispira!

  9. non amando particolarmente la sensazione delle creme sul corpo, avevo trovato la pace con una crema idratante corpo di Sephora in versione mousse: non ungeva, si fondeva immediatamente con la pelle idratandola bene e profumava di cotone, una fragranza che adoro alla follia.
    Peccato fosse un’edizione del Natale scorso (l’ho usata tutto l’anno, a parte in estate) e che l’abbia finita giusto giusto la scorsa settimana, per cui sono alla disperata ricerca della stessa versione nella linea “classica”.
    In alternativa, ho adorato le creme corpo de l’Erbolario alla camelia ed all’iris (di quest’ultima linea c’è pure il talco liquido, ancora più leggero)!

  10. Io ho trovato, GRAZIE A QUESTO BLOG, i prodotti idratanti di Lush… nello specifico:
    – Scrubee Balsamo scrub per il corpo che funge sia da scrub sia da idratante corpo
    – Crema Corpo Nuda da usare sul corpo bagnato per tutta l’idratazione del mondo
    – copacabana idratante.
    Mi piacciono molto, le uso sotto l’acqua e non mi metto la crema dopo.
    Poi se ne ho bisogno implemento con la Nivea Vellutante che mi piace tantissimo PERCHè SI ASCIUGA SUBITO!

  11. uno è della linea Spa Of the World alla Camelia Giapponese, mentre quell’altra non riesco a trovarla, non è un burro perché dentro è morbido il prodotto! Non lo trovo sul sito XD

  12. Io mi trovo da dio con l’olio di riso e quello di cocco, li alterno a periodi da più di un anno e non ho mai avuto la pelle così vellutata. Le creme le uso solo per i piedi…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here