TEST DIOR VS ESSENCE

Qui sotto potete vedere le immagini del viso al naturale, con diversi tipi di luce: in questo modo potete capire meglio il livello di coprenza dei due prodotti testati.

cliomakeup-dupe-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-essence-instaperfect-liquid-make-up-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-essence-instaperfect-liquid-make-up-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo quindi applicato sul lato destro il Backstage Face & Body di Dior mentre, sul lato sinistro, potete vedere il fondotinta Essence.



In entrambi i casi abbiamo prima steso qualche goccia di prodotto sul viso, sfumato in seguito con un pennello a setole compatte. Entrambi i fondotinta si stendono con facilità e si sfumano senza problemi. Sono impalpabili e confortevoli sulla pelle.

cliomakeup-dupe-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-essence-instaperfect-liquid-make-up-12A dx: Dior Backstage Face & Body Foundation. A sx: Essence Instaperfect Liquid Make-Up. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-essence-instaperfect-liquid-make-up-13A dx: Dior Backstage Face & Body Foundation. A sx: Essence Instaperfect Liquid Make-Up. Fotografia realizzata con luce artificiale.

La coprenza è leggermente superiore con il fondotinta di Dior mentre, la caratteristica che li rende differenti, è la durata: il fondotinta di Essence non riesce a resistere così a lungo come quello di Dior, il quale resiste meglio anche alla lucidità.

cliomakeup-dupe-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-essence-instaperfect-liquid-make-up-14A dx: Dior Backstage Face & Body Foundation. A sx: Essence Instaperfect Liquid Make-Up. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Avete indovinato dove è stato applicato il fondotinta economico e dove quello più costoso? Guardando con attenzione potete notare che nella parte di Essence si notano maggiormente le discromie!

RIASSUMENDO

cliomakeup-dupe-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-essence-instaperfect-liquid-make-up-15Dior, Backstage Face & Body Foundation. Prezzo: 38,90€ su Sephora.it

Dior Backstage Face & Body Foundation: 8 – non solo è facile da utilizzare, con una coprenza medio-leggera, ma resiste anche a lungo. Inoltre la selezione colori è decisamente maggiore.

Essence Instaperfect Liquid Make-Up: 6.5 – anche questo è di facile utilizzo ma la coprenza è leggermente inferiore e non resiste tanto quanto il fondotinta di Dior.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 10 ottimo; 8 molto buono; 6 sufficiente; 4 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 

Volete conoscere più a fondo questi due prodotti? Non perdetevi le recensioni a loro dedicate:

1) RECENSIONE FONDOTINTA DIOR BACKSTAGE FACE & BODY FOUNDATION

2) RECENSIONE FONDOTINTA ESSENCE ⌗INSTAPERFECT LIQUID MAKE-UP

Anche voi avete testato questi fondotinta? Quale preferite tra i due? Ricordatevi inoltre di suggerirci altri prodotti da mettere alla prova per queste “battaglie”, aspettiamo le vostre proposte! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. questo fondo di Dior mi ispira proprio: a parte per il discorso della gamma delle tonalità presenti, ma leggevo che è anche indicato per pelli miste tendenti a lucidarsi.. chi lo ha provato me lo conferma?

  2. Bello questo tipo di post! Il fondo di Dior ce l’ho ma non l’ancora usato, devo finire l’Hallo happy di Benefit!

  3. Bastava leggere gli INCI per capire che non hanno performance paragonabili ne per copertura ne per durata, il fondo Essence contiene una maggiore quantità di acqua, quello Dior è a base di siliconi e poliuretano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here