COME TONIFICARE IL LATO B?

Il muscolo per diventare tonico e sodo ha bisogno dei giusti stimoli: camminare o correre fa bene alla salute e aumenta la resistenza ma non è l’allenamento giusto in questo caso.

cliomakeup-lato-b-glutei-camminata-7Occorre effettuare degli esercizi mirati, eventualmente con un carico e concedersi del tempo per il recupero muscolare. È sempre meglio affidarsi a un professionista che sa qual è la strada migliore da percorrere, ma per chi preferisce allenarsi in casa o non può affidarsi a un personal trainer, ecco tutti gli esercizi per tonificare il lato B.

cliomakeup-lato-b-glutei-personal-trainer-8Credits: @iyassu.com

#1GLI ESERCIZI PER UN SEDERE SODO: I CLASSICI SQUAT

Gli squat sono un evergreen per rassodare i glutei. Tuttavia l’errore è sempre in agguato. Per farli correttamente la posizione dei piedi deve essere comoda e stabile e possono essere paralleli o con le punte leggermente rivolte verso l’esterno.



cliomakeup-lato-b-glutei-squat-9

GLI SQUAT SONO UN EVERGREEN PER RASSODARE I GLUTEI

Le gambe aperte all’altezza delle ginocchia, lo sguardo deve rimanere dritto e la schiena non deve curvarsi durante l’esercizio, ma deve rimanere ben diritta.
Durate lo squat è importante evitare che le ginocchia vadano verso il centro.

#2 GLI SPLIT SQUAT PER RINFORZARE GLUTEI E QUADRICIPITI

Tenendo la gamba posteriore appoggiata su una sedia, eseguire degli affondi con la gamba che rimane avanti. Anche in questo caso la schiena deve rimanere dritta e durante l’affondo il ginocchio non deve mai andare oltre alla caviglia, quindi è importante misurare bene quanto tenere divaricate le gambe.

cliomakeup-lato-b-glutei-split-squat-10Credits: @fitnessandbeast.com

Per aggiungere una difficoltà in più, possono essere utilizzati due pesi da impugnare con le braccia tese e tenute lungo il corpo.

cliomakeup-lato-b-glutei-split-squat-con-peso-11Credits: @lipstickalley.com

#3 STEP UP SULLA SEDIA: GLUTEI E AEROBICA IN UN UNICO ESERCIZIO

Porre una sedia di fronte a sè e salirci prima con una gamba, poi con l’altra, per poi scendere e ripetere.

cliomakeup-lato-b-glutei-step-ups-12Anche in questo caso è possibile utilizzare due manubri per aumentare l’intensità dell’esercizio.

cliomakeup-lato-b-glutei-step-ups-13

Credits: @health.com

#4 I SIDE LUNGE PER COINVOLGERE TUTTA LA MUSCOLATURA INFERIORE

A seconda del grado di allenamento desiderato, il passo laterale può essere fatto più o meno lontano e più o meno profondo.

cliomakeup-lato-b-glutei-side-lunge-14Si inizia con le gambe divaricate e si esegue un passo lateralmente. Il ginocchio della gamba che si muove deve essere allineato con il piede e la gamba ferma deve rimanere dritta. La schiena deve essere dritta ma neutrale. Se si utilizzano i pesi, un braccio deve rimanere esterno alla gamba che piega, mentre l’altro andrà tra le gambe.

cliomakeup-lato-b-glutei-side-lunge-con-peso-15Credits: @totalworkout.fitness

#5 SINGLE LEG GLUTE BRIDGE: UNA VARIANTE DEL CLASSICO PONTE

Per svolgere l’esercizio, coricarsi su un tappetino con le gambe piegate e le braccia lungo il busto. Sollevare in aria una delle gambe e spingere in alto il bacino, contraendo i glutei e mantenendo la gamba sollevata.

cliomakeup-lato-b-glutei-single-leg-glute-bridge-16Dopo aver eseguito delle ripetizioni con una gamba, svolgere tutto l’esercizio con l’altra. Con questi 5 esercizi, eseguiti almeno 3 volte alla settimana aumentando man mano il numero ripetizioni, il vostro lato B diventerà super tonico e sollevato!

cliomakeup-lato-b-good-butt-20

Dott.ssa Anna Gerbaldo

DIETISTA

Ma rimaniamo in tema di lato B, e vediamo cos’altro si può fare per renderlo da urlo:

1) FITNESS IN ACQUA PER UN CORPO TONICO E SODO: TUTTI GLI ESERCIZI DA CONOSCERE

2) SEDERE PERFETTO? ECCO GLI ESERCIZI DELLE CELBS PER OTTENERLO

3) LATO B DA URLO SENZA PALESTRA: CON POSTURA, INTIMO E ABBIGLIAMENTO

Ragazze, chi di voi è soddisfatta del proprio lato B e chi invece sta cercando di migliorarlo? Qual è la forma dei vostri glutei? Siete abituate ad allenare questo potentissimo muscolo? Raccontatecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

1 COMMENTO

  1. Non sono in forma come a 20/30 anni ma mi hanno sempre detto che ho il sedere a mandolino: non so che forma sia ma piace agli uomini da ciò che mi dicono.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here