Sono tantissimi i trend beauty e skin-care che abbiamo assimilato venuti del Asia. La pelle di porcellana delle ragazze asiatiche è un sogno per tutte noi, che ambiamo ad averla radiosa e impeccabile come loro.

Se nella nostra skin-care routine ormai abbiamo introdotto tantissime tendenza che ci arrivano dalla Corea e dal Giappone, questa volta è il turno di un trucco labbra spettacolare, che sta impazzando sui social e che ha catturato la nostra attenzione.

Si tratta di una particolare forma di ombré lips – chiamata Korean Lips – nella quale vengono abbinati due colori, ma dalle tonalità naturali. Questa tecnica a differenza della sua versione precedente, non vuole far apparire le labbra più grandi e turgide, ma sfumare armonicamente le due tonalità, senza creare stacchi di colore. Facendo diventare le nostre labbra naturali più belle e sensuali. Volete scoprire come realizzarle? Allora diamo il via al post!

cliomakeup-corena-lips-trucco-labbra-1

KOREAN LIPS, REALIZZARE IL REVERSE OMBRÈ ALLA COREANA. IL TREND PER LABBRA DA BACIARE!

Il nuovo trend del reverse ombrè, chiamato anche Korean Lips per la sua ampia diffusione tra le ragazze orientali, si basa quindi sull’utilizzo di uno o più colori da sfumare al centro della bocca.

cliomakeup-corena-lips-trucco-labbra-13-effetto

Credits: ilbigodino.com

le labbra sfumate sono un trend che arriva dalla corea

Le labbra sfumate sono diventate rapidamente un trend che sta spopolando sui social e che si allontana da quello dei rossetti opachi che ci ha conquistato fino a questo momento.

cliomakeup-corena-lips-trucco-labbra-5-reverse-ombre

Credits: beautydea

Come prima cosa è sempre fondamentale avere le labbra idratate e senza pellicine, ma morbide e prive di imperfezioni. Per ottenerle così potete eseguire prima di applicare il rossetto ad un leggero scrub, che rimuoverà tutte le cellule morte.

cliomakeup-corena-lips-trucco-labbra-10-make-up-korean

A questo punto dovete opacizzare le labbra, e il nostro consiglio è quello di passarvi sopra un leggerissimo strato di correttore. In questo modo il vostro incarnato sarà il più omogeneo possibile e potrete ottenere un effetto sfumato perfetto.

cliomakeup-corena-lips-trucco-labbra-tutorial

Via Giphy

Scegliete il vostro rossetto preferito – meglio se in una colorazione delicata come il rosa o il fucsia – e applicatelo solamente nella parte centrale delle labbra. A questo punto dovrete sfumarlo per completare il vostro reverse ombrè. Prendete un pennellino, oppure aiutatevi con le dita e distribuite il prodotto con delicatezza, facendo attenzione a non colorare tutte le labbra. In questo modo creerete un effetto graduale molto sensuale, che va dal colore naturale delle labbra a quello del rossetto.

cliomakeup-corena-lips-trucco-labbra-6-rossetto

IL RISULTATO DELLE LABBRA ALL COREANA È SUPER SEXY E NATURALE

Come avrete capito realizzare questo trucco labbra è davvero semplice, ma allo stesso tempo da una marcia in più al vostro make-up. Se sarete riuscire a realizzare un reverse ombrè delicato e femminile vi renderete conto che, come spesso accade con i rossetti matte, anche in questo caso le vostre labbra appariranno più voluminose, ma allo stesso tempo saranno molto naturali.

cliomakeup-corena-lips-trucco-labbra-3-effetto-labbra

Un tocco in più? L’aggiunta di un velo di gloss, in questo modo le vostre labbra saranno ancora più sensuali, grazie alla lucidità data dal prodotto. Sta dunque a voi scegliere il finsh che vorrete dare alle vostre labbra.

cliomakeup-corena-lips-trucco-labbra-7-gloss

Ragazze, ma ora che abbiamo capito come realizzare le Korean Lips, vediamo quali sono i prodotti migliori e più performanti per ottenere un effetto sfocato davvero bellissimo! Curiose di saperne di più? Allora girate pagina e continuate a leggere!!!