Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo correttore sul viso date un’occhiata alle immagini qui sotto, dove vi mostriamo la zona delle occhiaie al naturale. Come potete vedere non si tratta di una zona particolarmente secca o scura, è però presente una leggera discromia blu nell’angolo interno.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-camouflage-matt-concealer-10Occhiaie al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-camouflage-matt-concealer-11Occhiaie al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo steso il correttore partendo dall’interno dell’occhio, sfumando verso l’esterno con un pennello a setole larghe.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-camouflage-matt-concealer-12Essence Camouflage + Matt Concealer in 10 Light Rose, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-camouflage-matt-concealer-13Essence Camouflage + Matt Concealer in 10 Light Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.

Una volta sfumato tende a perdere molto della sua coprenza: riesce a rendere la zona omogenea ma non nasconde bene la parte in cui è presente la discromia.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-camouflage-matt-concealer-14Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-camouflage-matt-concealer-15Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Lo abbiamo messo alla prova anche sul resto del viso, per vedere se è in grado di rendere omogenea la base. Sfortunatamente abbiamo notato che, sin da subito, in caso di zone secche, tende a metterle in evidenza.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-camouflage-matt-concealer-16Essence Camouflage + Matt Concealer in 10 Light Rose, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-essence-camouflage-matt-concealer-17Essence Camouflage + Matt Concealer in 10 Light Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo effetto secco tende a peggiorare con il passare delle ore: verso sera infatti il correttore non solo perde completamente la coprenza (riemergono facilmente i vari rossori) ma tende a far risaltare le pellicine, come nella zona vicino al naso dell’immagine qui sotto (fattore che abbiamo notato anche nella zona delle occhiaie, dove emergono i segni d’espressione).

cliomakeup-recensione-correttore-essence-camouflage-matt-concealer-18Essence Camouflage + Matt Concealer in 10 Light Rose, fotografia realizzata con luce naturale.

Insomma può essere un correttore discreto per chi ha una pelle normale/grassa senza però particolari problemi di discromie.

TIPS & TRICKS

I correttori possono essere utilizzati anche come illuminanti viso. Questo di Essence, ad esempio, grazie alla sua texture liquida, può essere applicato (in modo leggero), sulla zona degli zigomi come anche sul dorso del naso, o ancora sotto l’arcata sopracciliare. Abbiate cura però di stendere poco prodotto per volta (evitando accumuli e, di conseguenza, zone poco omogenee a causa della secchezza del prodotto).

Se lo utilizzate in questo modo ricordatevi di acquistare una tonalità leggermente più chiara rispetto al vostro incarnato: così facendo riuscire davvero a mettere in risalto le zone designate. Se invece lo volete applicare come classico correttore abbiate cura di idratare bene tutto il viso prima di iniziare con il trucco!

No, non abbiamo ancora finito: passate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here