Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il fondotinta in azione ecco le immagini della pelle al naturale. Si tratta di una tipologia di pelle mista, con alcune zone più secche e altre (come la zona T) a tendenza oleosa. Sono presenti diverse discromie rosse.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-full-mattepro-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-full-mattepro-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per la stesura abbiamo applicato qualche goccia di prodotto con le dita, diffuso poi con un pennello a setole compatte (il Real Techniques Expert Brush). Come potete vedere dalle immagini riesce a coprire abbastanza bene tutte le zone problematiche, dando un finish compatto ed opaco.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-full-mattepro-foundation-12Wycon Full Matt Pro Foundation in N15, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-full-mattepro-foundation-13Wycon Full Matt Pro Foundation in N15, fotografia realizzata con luce artificiale.

Essendo un prodotto adatto alle pelli miste/grasse tende a mettere in evidenza le zone secche, ed è per questo motivo lo consigliamo più a chi ha una pelle particolarmente oleosa. La texture infatti si asciuga alla pelle, dando un finish opaco e resistente.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-full-mattepro-foundation-14Wycon Full Matt Pro Foundation in N15, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-wycon-full-mattepro-foundation-15Wycon Full Matt Pro Foundation in N15, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dopo l’applicazione non è necessario l’utilizzo della cipria: riesce a resistere bene al passaggio delle ore e non tende a lucidare la zona T. La stesura poi è facile e veloce e la texture è effettivamente leggera. Si possono poi lavorare altri prodotti sopra il fondo, purché siano in polvere (con i prodotti in crema di rischia di portar via il pigmento).

TIPS & TRICKS

Partire da una skincare curata è la chiave per ottenere una pelle morbida e liscia. Come forse già sapete il fondotinta da solo non basta: se la base su cui lo state applicando non è pronta o è poco curata la resa sul viso sarà senza dubbio compromessa. Cercate dunque di avere una bella pelle prima di passare ad acquisti vari!

Una volta preparato il viso potete procedere all’applicazione del fondotinta che dovrà essere scelto in base alle vostre esigenze. Se avete una pelle che tende a segnarsi, con pellicine o brufoletti sotto pelle, è meglio non scegliere prodotti eccessivamente opachi, come questo Full Matt Pro Foundation: il rischio è quello di segnare ancora di più il viso!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
7
Durata
8
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
8
Selezione colori
1
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCiglia finte a ciuffetto, come applicarle e rimuoverle senza combinare disastri!
Prossimo PostRecensione Palette Kat Von D Fetish Eyeshadow Palette

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here