#3 PER DELLE MANI DA FATA E DELLE UNGHIE LUMINOSE, PROVATE LO SCRUB ZUCCHERO E LIMONE!

cliomakeup-rimedi-naturali-unghie-pinterest6.jpg

Via Pinterest

Il succo di limone è ricco di vitamina C, e combatte l’invecchiamento della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi. Inoltre, possiede molti alfa-idrossiacidi, i cosiddetti acidi della frutta, dalle proprietà esfolianti che lasciano la pelle più liscia e luminosa!

cliomakeup-rimedi-naturali-unghie1.jpg

il limone esfolia dolcemente la pelle e infonde alle unghie tante vitamine!

Potete usarlo in due modi, entrambi super efficaci: lasciate le mani a bagno in una ciotola di acqua calda o tiepida (mai bollente perché irrita la cute) con l’aggiunta di qualche goccia di succo di limone per esfoliare delicatamente.



cliomakeup-rimedi-naturali-unghie-ma-nouvelle-mode.jpg

Credits: Ma Nouvelle Mode

L’altro sistema è fare uno scrub con limone e zucchero: aiuta a rigenerare i tessuti eliminando le cellule morte, stimolando così la pelle a produrne di nuove e, di conseguenza, migliorando la salute delle unghie che saranno notevolmente più forti!

cliomakeup-rimedi-naturali-unghie-pinterest7.jpg

Via Pinterest

#4 VOLETE UNGHIE SANE? TUTTO PARTE DALL’ALIMENTAZIONE!

cliomakeup-rimedi-naturali-unghie-fox-news.jpg

Credits: Fox News

Le unghie deboli e sfaldate, così come le pellicine e le cuticole secche, possono essere causate da un’ alimentazione sbagliata, povera di proteine e vitamine. Una vitamina in particolare, ovvero la vitamina C, che è responsabile della salute di cellule e tessuti, è assolutamente indispensabile per avere delle unghie forti e belle.

cliomakeup-rimedi-naturali-unghie-pinterest8.jpg

Via Pinterest

Questa sostanza appartiene ai micronutriente, ovvero una molecola di cui il nostro organismo ha bisogno in piccole quantità, è fondamentale per avere pelle, capelli e unghie sane. Potete integrarlo nella vostra dieta mangiando tanta frutta e verdure, o anche solo bevendo regolarmente delle spremute fresche di agrumi!

cliomakeup-rimedi-naturali-unghie-rally-healthy.jpg

Credits: Rally Healthy

Molto importante è anche la vitamina B9, detta più comunemente acido folico o folacina, che spesso viene inserita in integratori e prodotti specifici per la cura dei tessuti epiteliali. Quando l’acido folico manca o non è assunto con regolarità può causare eccessiva secchezza della cute, con anche la desquamazione tipica delle pellicine, porta i capelli a perdere spessore e vitalità, e così cadono più facilmente, e infine, le unghie sono molli e si sfaldano per poi rompersi!

cliomakeup-rimedi-naturali-unghie-readers-digest.jpg

Credits: Reader’s Digest

Vi lascio tanti altri consigli per una manicure perfetta!

1) TENDENZE UNGHIE AUTUNNO INVERNO 2018 – 2019: TUTTI I COLORI E LE NAIL ART!

2) QUAL È LA FORMA PERFETTA PER LE NOSTRE UNGHIE? TUTTI I TREND PER MANI PERFETTE

3) COME TAGLIARE LE UNGHIE DI MANI E PIEDI? ECCO I 7 STEP PER NON SBAGLIARE

cliomakeup-rimedi-naturali-unghie-gif1.gif

Ragazze, vi sono piaciuti i miei consigli per curare le unghie in modo naturale e casalingo? Conoscevate già qualcuno di questi rimedi? Li avete mai provati? Avete un segreto per curare al meglio le vostre unghie e le vostre mani? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione bellezze!

2 COMMENTI

  1. Io in genere uso l’olio di ricino dopo aver tolto lo smalto, che rimetto invece la mattina dopo.

    Una domanda? Ma anziché i guanti di cotone, potrei mettere l’impacco di olio con quelli di lattice senza polvere e così, magari, lasciarlo una notte?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here