KATE WINSLET E LA SUA BELLEZZA DA ROSA INGLESE

cliomakeup-rosse-famose-kate.jpeg

Via Pinterest

La bellissima e bravissima Kate Winslet è considerata una delle attrici viventi più di talento, e nella sua lunga carriera ha conquistato un premio Oscar per il film The Reader, quattro Golden Globes, tre Bafta, tre Skin Actors Guild Awards e un César alla carriera.

cliomakeup-rosse-famose-kate1.jpg

Via Pinterest



i capelli di Kate in Titanic sono stati super copiati negli anni ’90

Raggiunse il successo planetario interpretando Rose in Titanic al fianco di Leonardo di Caprio, e la sua bellezza antica e raffinata divenne subito fonte d’ ispirazione.

Kate non è certo considerata la donna convenzionale di Hollywood, grazie al suo fisico morbido e formoso, e soprattutto, aveva dei capelli mogano-rossi che oggi ha tramutato in biondo, rappresenta l’immagine perfetta della “donna normale” bellissima e che accetta i cambiamenti del suo fisico.

cliomakeup-rosse-famose-kate2.jpg

Kate nel film Quills, La Penna dello Scandalo. Via Pinterest

I boccoli luminosi di Rose sono stati però un vero must degli anni ‘90, e in tantissime hanno cercato di replicarli. Vi chiederete come mai Kate abbia deciso di abbandonarli, ebbene, pare abbia voluto dare un tocco di luce extra al suo viso, e noi non possiamo che approvare, perché è splendida con ogni colore!

EMMA STONE E IL FASCINO DA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO

Siamo abituate a vedere Emma Stone con i capelli rossi, una splendida nuance ramata che sembra a tutti gli effetti un colore naturale. Ebbene, ci dispiace molto deludervi, ma Emma è in realtà super bionda! Nel corso degli anni ha cambiato molti colori di capelli, da passando dal biondo al castano, ma è con il rosso che si sente più a suo agio.

cliomakeup-rosse-famose-emma1.jpg

Via Pinterest

All’inizio la sua carriera sembrava arrancare, ed è apparsa in commedie romantiche come La Coniglietta di Casa, a fianco di Anna Faris. Ma pian piano si è fatta strada nel mondo cinematografico, recitando nel film premio Oscar Birdman e in Spider-Man. Il vero successo è arrivato però con La La Land, uno dei più grandi successi di critica e botteghino degli ultimi anni, dove la Stone recita, canta e balla insieme al co-protagonista Ryan Gosling.

cliomakeup-rosse-famose-emma3.jpg

Eccola in una scena di La La Land. Via Pinterest

La sua interpretazione le è valsa l’Oscar come miglior attrice protagonista. Oggi, Emma è richiestissima anche nel mondo della moda, ed è il volto di numerose campagne come ad esempio: Louis Vuitton!

cliomakeup-rosse-famose-emma2.jpg

Splendida per Louis Vuitton. Via Pinterest

MIRANDA E IL SUO CARATTERE FORTE IN SEX AND THE CITY

cliomakeup-rosse-famose-miranda.jpg

Via Pinterest

L’attrice Cynthia Nixon sta facendo molto parlare di sé negli ultimi anni, per via della sua candidatura a sindaco di New York. Il suo rapporto speciale con questa città, prima di essere politico, è stato però televisivo. Infatti, Cynthia ha impersonato per tantissimi anni il ruolo di Miranda Hobbes, una delle mitiche protagoniste di Sex and the City.

cliomakeup-rosse-famose-miranda1.jpg

Accanto a Sarah Jessica Parker. Via Pinterest

Il suo era uno dei personaggi più anti-conformisti della serie: avvocato di successo, donna forte con poche illusioni romantiche, amica fedele e fashion addict. Rappresenta, ancora oggi, l’immaginario della donna in carriera, ma anche di mogli e madri, che non vogliono rinunciare alla famiglia e al lavoro, il tutto coi tacchi a spillo e un bell’abito griffato!

cliomakeup-rosse-famose-miranda2.jpg

Via Pinterest

SUSAN SARANDON ROSSA SENZA TEMPO

Infine, come non citare una delle rosse più famose del cinema, ovvero Susan Sarandon. Tra le attrici viventi è considerata una vera star, ma allo stesso tempo una persona di sani principi, onesta e leale; oltreché impegnata nel sociale.

cliomakeup-rosse-famose-susan-sarandon-julien.moore_.jpg

Due delle rosse più famose di Hollywood Julianne Moor Susan Sarandon! Sono favolose! 

La sua chioma fulva è naturale, e, in tutti questi anni non è mai cambiata, anzi, ne ha fatto proprio un vanto, non scendendo mai a patti con chi la voleva diversa. La sua brillante tonalità dorata si sposa perfettamente con il suo incarnato dorato. L’acconciatura che l’attrice predilige è quella oldstyle, con un taglio medio-corto e boccoli leggeri sulle punte, che la ringiovanisce oltreché renderla bellissima!

cliomakeup-rosse-famose-susan-sarandon-giovane

Bellezze, vi lasciamo qualche altra chicca sul mondo di Hollywood!

1) LE 8 BIONDE PIÙ FAMOSE DELLA STORIA DA MARILYN MONROE A MADONNA!

2) SVELATI I FILM PREFERITI DELLE STAR: QUELLI CHE AMANO VEDERE SDRAIATI SUL DIVANO

3) MODA & CINEMA: 8 FILM CHE OGNI FASHION VICTIM DOVREBBE VEDERE!

cliomakeup-rosse-famose-gif.gif

Ragazze, cosa ne pensate di queste fantastiche rosse? Anche voi andavate matte per Anna dai Capelli Rossi e Pippi Calzelunghe? Amavate come noi La Sirenetta? Quanto avete pianto guardando Titanic? Chi era la vostra girl preferita in Sex and the City? Vogliamo sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio💋!

 

20 COMMENTI

  1. Io aggiungerei Rita Hayworth in Gilda e Julia Roberta in Pretty Woman.
    Rosse un po’ meno famose ma meravigliose sono state Marisa Tomei in Mio Cugino Vincenzo (anche per l’Oscar che vinse per quel ruolo e le relative leggende annesse) e la (per me) top Maude Lebowsky alias Julianne Moore.

  2. Ariel *_* ho distrutto la videocassetta a forza di guardare La Sirenetta da piccola! Quanto l’ho amata, forse il cartone animato che più ho guardato e che tuttora amo e che guarderei se la facessero per la TV (il povero videoregistratore ci ha abbandonato) xD
    Da piccola mi piacevano molto anche Pippi e Anna dai capelli rossi!
    Comunque avete dimenticato delle rosse, che a me piacciono tanto: Julia Roberts, il suo colore naturale è un castano rossiccio se non sbaglio! La splendida e bravissima Jessica Chastain e la nostrana Miriam Leone!

  3. Ahahaha wow, io se dovessi rinascere e scegliere il mio aspetto vorrei essere mora o perlomeno un bel castano scuro, occhi verdi, pelle ambrata tutto l’anno, labbra carnose (!!!) alta, con punto vita molto stretto (diciamo che vorrei essere una Sara Sampaio ma con il fisico di Candice Swanepoel!)

  4. Spero che quando avrò dei figli qualche gene normanno tra me e mio marito salti fuori *w* i capelli rossi naturali sono una meraviglia!

  5. A me con rossa vengono in mente Ariel e Nicole Kidman, che è stata rossa per decenni e Julia Roberts. Poi le altre

  6. Vero. Ma Rita Hayworth non era rossa naturale. Era di origine messicana e le fecero tingere i capelli di rosso e rasare anche parte dei capelli davanti per farle sembrare la fronte più alta. Insomma non doveva sembrare una messicana. Il mondo di Hollywood era così e in parte è rimasto tale.

  7. Lo so che non era naturale. Ma dato che nel post hanno messo Emma Stone e pure Kate Winslet che sono bionde di natura, usando lo stesso criterio allora andava citata lei per prima.

  8. Che cambiamento incredibile quando divento’ rossa e modifico’ l’attaccatura dei capelli. Sembrava proprio un’altra.

  9. Questo non lo so..la vedo per le foto ogni tanto qui sul blog, forse ha qualche problema…o la stanchezza o le notti brave..chissà..

  10. quanto amo la Sirenetta! ma lo si capisce dal mio avatar 😀

    adoro anche kate winslet e julia roberts che non avete citato 🙁

  11. Infatti appena ho letto “rosse” la prima che mi è venuta in mente è la meravigliosa Rita!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here