Quando ci trucchiamo, vorremmo che il makeup potesse anche prendersi cura della nostra pelle. Sarà pure bello avere una base di porcellana e delle labbra ultra matt per un paio d’ore, ma in che stato ci ritroviamo una volta struccate? Labbra secchissime, che tirano e danno fastidio, e non c’è burrocacao che tenga. Sapete che io combatto spesso con questi problemi, motivo per cui non posso vivere senza prodotti come le mie amatissime maschere e… i rossetti idratanti!

Grazie a loro infatti, si può riuscire sia ad avere un trucco favoloso che una pelle super liscia e luminosa (e senza pellicine)! Spesso però, non è facile scegliere quello giusto, perché alcuni sono poco pigmentati, o semplicemente poco performanti. Volete conoscere i rossetti idratanti che dovete assolutamente avere per sopravvivere all’inverno con un makeup impeccabile? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-rossetti-idratanti.jpgCredits: Health Magazine

COSA SONO I ROSSETTI IDRANTI E PERCHÉ SONO DIVERSI DA QUELLI CLASSICI

cliomakeup-rossetti-idratanti1.jpg

Se parliamo di questi prodotti è bene capire cosa siano nello specifico. A renderli diversi da quelli tradizionali è la loro formulazione infusa di sostanze dall’alto potere nutriente: si possono trovare quelli ricchi di vitamine C, quelli alla cera d’api o al burro di karité, che proteggono le labbra dall’aggressività dei pigmenti, lasciandole morbide e idratate. Come mai allora non tutti i rossetti sono realizzati con questi criteri?



cliomakeup-rossetti-idratanti4.jpg

StyleCaster

IL LORO SEGRETO STA IN UNA FORMULAZIONE RICCA DI ELEMENTI NUTRIENTI COME IL BURRO DI KARITé

Il motivo è molto semplice. Di solito, per ottenere questo effetto in stile burrocacao è necessario ricorrere a ingredienti dalla texture oleosa o burrosa, che quindi complica l’applicazione.

Quest’ultima risulterà meno intensa e poco omogenea, e sarà compromessa anche la durata (ovviamente, più un rossetto è secco, più si fissa facilmente e, di conseguenza, dura di più).

cliomakeup-rossetti-idratanti-chanel.jpg

Credits: Chanel

Bisogna quindi saper alternare l’utilizzo di prodotti matt, ultra pigmentati o a lunga durata, con quelli idratanti, che risultano anche più sobri e delicati e quindi molto adatti alle occasioni informali.

PERCHÉ SONO UN’OTTIMA SCELTA PER L’INVERNO

cliomakeup-rossetti-idratanti2.jpeg

Trascurare le labbra d’inverno è un errore gravissimo. Quando si parla di skincare, si intende tutto, dalla pelle, al controllo occhi, alle labbra, e così via. Se non ce ne prendiamo cura, le pellicine saranno pronte ad attaccare, e l’effetto sarà orribile: saranno di un colorito mezzo bianco mezzo rosa, super secche e raggrinzite, e soprattutto daranno molto fastidio.

cliomakeup-rossetti-idratanti-adore-beauty.jpg

Credits: Adore Beauty

Se siete delle amanti del makeup e non volete rinunciare a delle labbra ben truccate, i rossetti idratanti sono la scelta migliore: non avrete bisogno di ricordarvi ogni 5 minuti di mettere il balsamo labbra, e avrete anche un bellissimo colorito super naturale.

cliomakeup-rossetti-idratanti-gif.gifBene ragazze, ora che abbiamo fatto un po’ di chiarezza su cosa sono esattamente i rossetti idratanti, possiamo finalmente parlare di prodotti! Durante gli anni, ne ho provati moltissimi, e devo dire che ce ne sono alcuni cui non riesco a rinunciare! Volete conoscerli tutti? Cliccate e continuate la lettura per sapere quali sono i miei rossetti idratanti preferiti!

11 COMMENTI

  1. Il Dior Lip Glow è pazzesco, credo di non aver mai trovato un prodotto così.. lo adoro!!
    Segnalo anche i Rouge Interdit Vinyl di Givenchy: rossetti morbidi ed idratanti ad effetto “bagnato”, tra cui c’è anche lo splendido Noir Revelateur!

  2. C’è poco da fare: per quanto mi piacciano molto anche i rossetti matt o semi matt, i rossetti idratanti e cremosi sono quelli che uso di più! Nessun altra tipologia rende le labbra così belle e piene senza dare nessun fastidio!
    Aggiungerei anche i rossetti de la petite robe noir di guerlain! Il poppy red è uno dei miei rossetti preferiti in assoluto!….. Sempre che siano ancora in circolazione!
    Buon weekend a tutte!

  3. Tra i rossetti più confortevoli e di buona durata io metto quelli di Neve Cosmetics. Purtroppo non ci hanno più investito molto, preferendo i rossetti liquidi ad ogni collezione.

  4. Io aggiungerei quelli di Clinique della linea Dramatically different,ne ho comprato uno l’altro giorno e ne sono soddisfatta,è idratante (Ha un cuore bianco superidratante) ,i colori sono belli e il rossetto non emigra,lasciando le labbra bellissime e morbide

  5. Mi piacerebbe molto provare il Dior Lip Glow, per alternarlo ai miei soliti rossetti mat che inevitabilmente seccano molto le labbra. Spero che ne valga davvero la pena visto il prezzo che ha! 😀

  6. Scusatemi, rischio di essere pedante, ma la linea luminosa di chanel è, come da voi riportato nel titoletto, quella dei Rouge Coco. I Rouge Allure sono quelli con il pack a scatto, sarebbero quelli più a lunga durata e io non li trovo per niente confortevoli, tantomeno idratanti. I Rouge Allure Velvet hanno sempre l’apertura a scatto e hanno il finish opaco.
    Per entrare nel discorso, preferisco di gran lunga i rossetti cremosi e idratanti a quelli opachi a lunga tenuta, non sopporto la sensazione delle labbra che tirano!

  7. In primavera io ho comprato il lip glow di Dior nella versione mat nel colore rosa più scuro, bello e confortevole, ma il classico dall’effetto lucido e brillante a me piace di più. In entrambi i casi sono un toccasana per le labbra e credo siano un buon investimento (specialmente durante le vendite private), è così piacevole averli sulle labbra!

  8. Rossetti idratanti tutta la vita!! E soprattutto Dior Addict Lip glow forever❤️❤️❤️ L’ho già comprato e ricomprato: idrata e lascia anche un bel colore, soprattutto nelle tonalità più pigmentate come lo 04 berry. Ho avuto anche uno di quelli di YSL ma il Dior restano sempre i migliori!
    Nella fascia low cost, mi piacciono quelli di Essence colour up shine on e i burrocacao colorati di Yves Rocher, che sono anche discretamente pigmentati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here