#3 RICORRETE AL VAPORE CALDO PER I PORI E FATE DELLE MASCHERE

cliomakeup-routine-spa-casa-vapore1.jpg

Via Pinterest

Quando si va in un centro benessere per fare una bella pulizia del viso, c’è sempre una costante che ritroviamo ogni volta: il vapore! Ebbene sì, lui è un elemento importantissimo per una routine di skincare che sia davvero efficace!

cliomakeup-routine-spa-casa-vapore3.jpg

Via Pinterest


il vapore è il sistema più usato per fare una pulizia del viso efficace e profonda

Il vapore infatti apre bene i pori della pelle, preparandoli ad assorbire per bene tutti i prodotti che andremo ad applicare. Inoltre, quando sono ben dilatati, si puliscono e purificano molto più facilmente!

cliomakeup-routine-spa-casa-vapore.jpg

Native Botanics, Olio Extra Vergine di Marula. Prezzo: 13,27€ su Amazon.it
Via Pinterest

Per sfruttare il potere del vapore anche a casa, ci vuole davvero pochissimo: basta riempire un pentolino d’acqua e portarla ad ebollizione. Una volta calda, mettete la pentola su un tavolo avvicinandovi col viso per far arrivare il vapore (non troppo vicino, perché si rischia di bruciarsi) e mettere un asciugamano sulla testa creando una sorta di piccola cupola, così da non far disperdere il calore e approfittare di tutti i suoi benefici.

cliomakeup-routine-spa-casa-vapore2.jpg

Via Pinterest

Se volete rendere questo trattamento ancora più efficace, potete versare nell’acqua calda degli oli essenziali oppure degli aromi, come la lavanda, il limone, il rosmarino, che hanno un effetto balsamico e aiutano a purificare la pelle.

#4 CONCEDETEVI QUALCHE GOLOSITÀ

cliomakeup-routine-spa-casa-golosità.jpg

Via Pinterest

Cosa c’è di più rilassante che mangiare qualcosa che ci piace, o gustare un sorso della nostra bevanda preferita? Per questo motivo, concludete la vostra routine di trattamenti spa casalinghi con un bel dolcetto, un bicchiere di vino, una tisana calda, o quello che più vi piace!

cliomakeup-routine-spa-casa-golosità1.jpg

Via Pinterest

Non pensate a calorie o altro: il vostro unico pensiero deve essere il rilassamento! Se mangiare una pizza intera al lume di candela comodamente sedute sul divano, fatelo!

cliomakeup-routine-spa-casa-golosità2.jpg

Via Pinterest

Se poi decidete di mangiare o bere mentre fate un bagno caldo, vi lasciamo qualche raccomandazione: cercate di non prendere freddo, perché altrimenti rischiate di sentirvi poco bene e avere nausea e mal di pancia!

cliomakeup-routine-spa-casa-golosità3.jpeg

Via Pinterest

1) COME ESEGUIRE LA SKINCARE: TUTTI I MIEI SEGRETI PER UNA PELLE DI PESCA!

2) TUTTI I MIEI BEAUTY-STEP DALLA MATTINA ALLA SERA: MAKEUP, SKINCARE, CAPELLI

3) SKINCARE LABBRA: TANTI TIPS E CONSIGLI PER UNA BOCCA DA BACIARE!

cliomakeup-routine-spa-casa-gif1.gif

Ragazze, siete già super rilassate e pronte per andare a dormire? Vi abbiamo fatto sognare un bel momento di puro relax, così tanto che state annullando i piani del weekend per regalarvi un momento da sole e di super tranquillità? Cosa fate di solito per allontanare stress e tensione? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacio dal TeamClio💋!

1 COMMENTO

  1. Sono l’unica che non starei mai dentro in vasca per un’ora? A me verrebbe subito freddo xD
    Poi io sono come i bambini, mi rilasso con i rumori bianchi, tipo il phon, l’aspirapolvere, il condizionatore… Ma il top del relax per me è adesso in inverno, stare in cucina in silenzio a leggere con il rumore della legna che brucia nella stufa… adoro *_*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here