I POIS, UN RIMANDO CLASSICO ALL’ELEGANZA DEGLI ANNI ’30

Per rimanere in tema di stile chic e bon ton, le calze a pois sono sicuramente uno dei modelli più amati dalle donne di tutte le età. Con un paio di collant a pois infatti non si sbaglia mai!

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-10-chiara-ferragni

Credits: @calzedonia

Si tratta di un tessuto dal sapore classico, ma sempre sbarazzino, simpatico ed elegante, mai eccessivo, capace di adattarsi ai gusti più diversi. Sono perfetti da portare con minigonne e felpe, ma anche con pantaloncini a sbuffo e maglioni pesanti.

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-11-calze-pois-borgogna

Via Pinterest



Possono anche smorzare un abito ricercato rendendolo più brioso, ma diventano subito molto rock e sensuali se portati con una gonna di pelle e/o con un paio di Dr. Martens!

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-12-rock-outfit

Via Pinterest

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-13-calzedonia-pois

Credits: @calzedonia

TRA I TREND CALZE AUTUNNO 2018 C’È ANCHE UN OMAGGIO A TOPOLINO E AL MONDO DISNEY

La data fatidica è sempre più vicina, il prossimo 18 novembre infatti Topolino, uno dei personaggi dei cartoni animati più popolari del pianeta, compierà 90 anni. Come vi abbiamo già raccontato, il mondo della moda e gli stilisti hanno deciso di rendergli omaggio creando delle vere e proprie capsule collection a tema.

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-14-calzini-disney

Credits: @calzedonia

MICKEY MOUSE È UNA VERA E PROPRIA ICONA TRANSGENERAZIONALE

Le amanti delle tendenze pop, molto anni ’90, non potranno quindi fare a meno di acquistare uno dei tantissimi modelli di calzini raffiguranti Mickey Mouse! E non solo: le orecchie di Topolino compaiono anche su diverse tipologie di collant dal sapore glamour.

Si tratta quindi di modelli non pensati solo per creare outfit divertenti e originali, ma anche per essere indossati ad eventi super trendy!

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-15-collant-topolino

Via Pinterest

Quest’anno la moda Disney ha colpito proprio tutti, anche le celebrities più attente a non farsi scappare nessun nuovo trend!

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-16-chiara-ferragni-topolino

Credits: @calzedonia

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-17-outfit-topolino

LE STAMPE ANIMALIER, LA FANTASIA DI CUI NON SI PUÒ FARE A MENO PER QUESTA STAGIONE

Abbiamo lasciato la fantasia animalier per ultima, quella che più si vede sui social e sulle riviste. Nero su nero, o anche sulle tonalità del marrone, si tratta di calze non eccessive, ma capaci di donare un tocco vivace e sexy anche a un outfit semplice e a tinta unita.

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-18-julia-roberts

Credits: @calzedonia

La stampa animalier domina i cataloghi della maggior parte dei brand, sia con i motivi leopardati declinati in diverse nuance che con fantasie zebrate su base velata. Per un look da giorno possono essere abbinate a colori neutri e sobri, mentre alla sera o per un’occasione speciale si può scegliere di osare, magari abbinandoli a un altro accessorio animalier del look come uno borsa o una sciarpa.

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-19-collant-animalier

Credits: @zorkahejdova

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sugli ultimi trend non potete perdervi questi post:

1) TENDENZE PIGIAMI AUTUNNO 2018: LA MODA DENTRO E FUORI DAL LETTO

2) 6 TREND DELLA MODA PRIMAVERA ESTATE 2019 DALLA NEW YORK FASHION WEEK

3) GIACCHE E CAPPOTTI, I 4 MODELLI PIÙ TRENDY PER L’AUTUNNO-INVERNO 2019

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-20-finale

Via Giphy

Bene ragazze, ora lasciamo la parola a voi! Avete già dato un’occhiata ai trend calze autunno 2018? Quali sono i modelli che vi ispirano di più? Ne avete già acquistato qualcuno? Siete più tipe da collant monocolore o a fantasia? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. Sono stata proprio qualche giorno fa da Calzedonia e Goldenpoint, ma non ho trovato niente che mi abbia convinto. Vorrei dei collant che siano abbastanza coprenti e abbiano qualche fantasia carina ma non troppo stravagante (per me sono not l’animalier e Topolino).

  2. Uso da anni quelli a pois, ne ho almeno 4 paia di colori e pesantezze diverse, la rete la trovo molto scomoda, mi prude, preferisco la rete finta con i “rombi” disegnati o stilizzati, l’animalier non mi piace proprio (un po’ meglio nero forse), per chi volesse provare un trend di cui non è sicura spendendo poco segnalo i collant Esmara da Lidl, il mese scorso c’erano sia i pois che il leopardato (nero su nero velato tipo l’ultima foto) a meno di 3 euro

  3. Quelli a pois sono bellissimi, ne ho già acquistate 3 paia!
    L’animalier invece lo lascio volentieri in negozio insieme a Topolino 😀

  4. Roba già vista e rivista.
    Le calze metal non stanno bene a tutte, anzi.
    Ho ricordi degli anni 90 con ragazze che stavano malissimo e si rendevano orribili

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here