Quali sono i makeup che si abbinano meglio ai vestiti dal verde menta allo smeraldo?

  1. Frizzante ed energico, ma anche audace e unconventional, il verde è un colore must have nei mesi autunnali, oltre che nel periodo delle feste natalizie.
  2. Gli abiti dalle nuance verdi si abbinano alla perfezione con il trucco naturale e nude, per un effetto super chic e raffinato.
  3. Il trucco occhi tono su tono è molto glamour e amato dalle star che utilizzano ombretti che riprendono le tonalità dell’abito stesso.
  4. Lo smokey eyes, molto in voga questa stagione, sta bene in ogni occasione: per creare un contrasto interessante potete puntare su smokey sui toni del viola e del marrone rossastro.
  5. Se preferite lasciare le labbra in primo piano vi consiglio di utilizzare un rossetto rosso, rosa oppure viola.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-1-copertina

Il verde è un colore a cui è impossibile rinunciare perché dona subito un immediato senso di benessere: nella cromoterapia viene infatti utilizzato per i suoi effetti positivi e rilassanti. Trovo che il verde sia un colore di punta dei mesi più freddi, declinato dalle gradazioni opache fino a quelle più brillanti. Nel post di oggi bellezze ho quindi pensato di parlarvi di come abbinare il trucco agli abiti verdi, con tanti consigli e 4 beauty look adatti a tutti i gusti! Siete pronte? Allora iniziamo subito!

LE MILLE SFUMATURE DEL VERDE SONO MOLTO TRENDY E FANNO PENSARE SUBITO ALLA NATURA

Vivace e fresco, ma anche molto sensuale e fashion, il verde è una vera tendenza da osare. Audace quanto il rosso, ma più cool e non convenzionale, penso che sia una nuance da avere nel proprio guardaroba, soprattutto nella stagione autunno-inverno.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-2.outfit-verde

Credits: @pouted.com



Una qualità che apprezzo molto del verde è che ne esistono talmente tante sfumature che basta scegliere quella più adatta alla propria carnagione e/o al proprio colore di capelli per creare look stilosi e super fashion!

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-3-sfumature-verde

Credits: @manrepeller.com

Trovo che le tonalità del verde chiaro, come il verde prato o il verde menta, stiano benissimo alle bionde, mentre le tonalità più intense come il verde smeraldo, il militare o il verdone siano perfetti per le brune. Come vi dico sempre bellezze queste sono solo indicazioni e consigli generali perchè penso che ognuna sia libera di esprimere sé stessa sia per quanto riguarda la moda che per il makeup!

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-4-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni

IL MAKEUP NO MAKEUP PER UN TOTAL LOOK RAFFINATO E CHIC

Se la nuance di verde del vostro outfit è molto frizzante e accesa, e preferite quindi lasciare il makeup piuttosto leggero, vi consiglio di puntare su un makeup nude, ideale per essere portato sia di giorno che di sera.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-6-makeup-no-makeup

Credits: @maybelline.com

Nel caso in cui dobbiate partecipare a un evento importante vi consiglio di stendere un primer viso prima di procedere con il trucco. Come sapete non è consigliabile utilizzarlo tutti i giorni, ma per un’occasione speciale è un valido alleato per correggere le imperfezioni e fissare il trucco per molte ore.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-7-trucco-naturale

Per questo tipo di makeup infatti è necessario che la base sia perfetta. Un ottimo trucchetto per ottenere un incarnato fresco è quello di applicare un po’ di illuminante su tutto il viso prima di utilizzare il fondotinta e il correttore.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-5-nude-makeup

È BENE APPLICARE UN TOCCO DI BLUSH ROSATO O PESCATO

Il trucco occhi dovrà anch’esso essere lasciato molto naturale, utilizzando ombretti dai colori chiari e semplici. Per definire meglio lo sguardo potete creare un leggero cut crease nella piega dell’occhio, con un ombretto sui toni del marrone chiaro e completare il tutto con abbondante mascara. Se avete le sopracciglia rade o con qualche buchetto qua e là non dimenticate di disegnarle con una matita e un tocco di ombretto per fissarla.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-8-verde-oliva

IL VERDE SU VERDE, UN’ACCOPPIATA SPESSO RISCHIOSA, MA MOLTO GLAMOUR

I makeup tono su tono, soprattutto per quanto riguarda il trucco occhi, è molto amato dalle celebs che non mancano di abbinare l’ombretto alle nuance del vestito.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-9-clio

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-17-kiernan-shipka

Se avete paura di esagerare potete scegliere di utilizzare un eye-liner verde abbinato ad abbondante mascara e labbra nude. Nel caso in cui invece vi piaccia osare potete realizzare trucchi molto più complessi ed elaborati, con ombretti metallizzati e brillanti, perfetti per un evento serale.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-11-eyeliner-verde

Credits: @thegloss.com

Nel caso in cui abbiate gli occhi chiari, se non addirittura verdi, e avete scelto di creare un trucco tono su tono, è bene valorizzare lo sguardo definendolo con un eye-liner scuro o una matita per fare in modo che la nuance verde del makeup non penalizzi quella degli occhi.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-10-occhi-verdi

Credits: @vivalavibes.com

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 vi proporrò altri due tipi di makeup tra cui un trucco occhi dai colori trendy che si adattano al meglio agli abiti verdi e uno per chi preferisce valorizzare le labbra! Continuate a leggere!

19 COMMENTI

  1. Con i miei capelli ramati il verde é uno dei miei colori feticcio negli outfit !!! Non avevo però mai pensato di abbinare il viola sugli occhi… Grazie per il consiglio !!!

  2. Il verde purtroppo mi sta malissimo, mi sbatte che è una meraviglia 🙁 in compenso però mi piace il trucco verde, magari la matita nella rima inferiore.

  3. Bellissimo colore, mi piace tanto! Essendoci un verde stupendo nella palette Chocolate Bar Gold che possiedo, ogni tanto lo uso, sia sulla palpebra mobile in modo molto intenso, applicandolo direttamente con le dita e a volte per realizzare un under eyes make up (lascio neutra la palpebra superiore dell’occhio e sfumo il verde nella palpebra inferiore) 🙂
    Stupendo il primo vestitino della prima pagina *_* semplice ma chic!

  4. Il verde mi affascina molto anche se i miei colori preferiti sono i toni del viola.
    Purtroppo se non si sta attente fa molto fatina Trilly o grembiulino dell’asilo.
    Io poi ho risolto il problema perche’ con il verde tanto sembro uno spinacio muffo quindi lo metto poco…probabilmente ho scelto toni sbagliati.
    Mi piace moto la foto della ragazza con il vestito verde e i fiori nei capelli.

  5. Mi viene in mente Carla Gozzi che dice “chi di verde si veste di sua beltà si fida”!!!
    Trovo che nel mio caso sia vero in quanto mi “sbatte” parecchio.
    Comunque la mia preferita delle Sailor è proprio Sailor Jupiter! 🙂

  6. Scusate l’OT ma stamattina alle 7 ero già davanti al pc per accaparrarmi i nuovi Liquid Love…missione riuscita sono felicissima non vedo l’ora di riceverli!!Clio attendo i tuoi post per sfruttarli al meglio… grazie!!

  7. Il verde mi piace molto soprattutto nel trucco, nei toni kaki, bosco od ottanio e lo uso anche molto abbinato all’oro..naturalmente con matita nera in contrasto perché se no i miei occhi verdi si perdono.

  8. Il verde, con il blu (a parimerito), è il mio secondo colore preferito (il primo è il nero).
    Lo amo molto, infatti indosso spesso abiti, gonne, antaloni, maglie, maglioni e camicie verdi.

  9. Detto diffusissimo, anche nella mia zona. Non credo sia corretto: indossato nella corretta tonalità con la pelle, secondo me sta davvero bene e non sbatte (lo avevo già detto in altri interventi).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here